Salve a tutti,
molte non mi conoscono, ma io non sono nuova di questo forum, anche se è da molto tempo che non partecipo più.
Direte voi: " Perché sei ricomparsa?" , per me lo scrivere qua era diventato un'alternativa al parlare in seduta e quindi per non "tradire" la mia psicoterapia avevo smesso, ed ora che la mia analisi è finita, il tornare nel forum mi da la sensazione di tradire Il mio adorato, il mio divino, il mio idolatrato psi.
Ebbene si, la sensazione di ferirlo (si lo so che è pura utopia..) e lo sminuire quello che è stato il mio percorso è la cosa che mi fa sentire meglio!!!!!!
Letteralmente vorrei che morisse nel mio cuore quella sensazione di rabbia e di dolore che mi da il solo pensiero di essere stata così cretina ed ingenua da pensare che lui ci "tenesse a me" e non parlo di chissà quale rapporto amoroso, no io avevo la sensazione che a modo Suo, il Divino, mi volesse bene.
Ma tant'è che un bel giorno di dicembre, alla fine della seduta mi dice senza tanti preamboli che la terapia era finita, semplicemente una stretta di mano ed ero fuori dal suo studio, fuori dalla mia analisi.
Per giorni sono stata come sospesa, incapace di credere.
Passano i giorni ed ogni giorno rivedo come in un film il mio percorso con Lui e mai come adesso mi rendo conto che io non adoravo Lui, io non ero innamorata di Lui, io amavo la mia idea di Lui.
Ho imparato che innamorarsi delle illusioni si paga a caro prezzo.