Vai al contenuto

lilli2008

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

lilli2008's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. questa storia ricorda un pò la storia del mio fidanzato. NOn pensavo che fossero tanto comuni storie di questo tipo e invece mi sbagliavo. ogni giorno ci sono bambini e ragazzi che soffrono per i comportamenti dei genitori ma come fare per aiutarli? come fare a garantire loro un futuro diverso dal loro passato?Io non so che pensare, devo dire che sono stata fortunata ad avere dei bravissimi e premurosi genitori, ma non per tutti è così...pensavo fino a poco tempo fa che il rapporto tra genitori e figli fosse sempre recuperabile, ma adesso non ne sono più sicura... il mio fidanzato, ha subito abusi dal padre alcolizzato che poi è morto di malattia quando lui era poco più che adolescente. Lui ha confessato tutto alla madre la quale anzicchè aiutarlo ad affrontare il problema, non l'ho ascoltato e non ha preso sul serio quello che diceva.La madre è una donna molto debole, insicura,non cattiva ma incapace di affrontare le situazioni, finge spesso di essere malata pur di attirare attenzione. Purtroppo i parenti non sono stati in grado di aiutarlo molto. Premetto che con me è una persona molto dolce, tenera e sensibile (salvo qualche normale litigio di poco conto tra fidanzati), ma cmq è affettuoso e buono. Il mio fidanzato è un uomo maturo ma si legge nei suoi occhi tanta sofferenza. E' andato via da poco dalla casa in cui viveva insieme alla madre, e penso che abbia trovato in me una piccola isola felice.Purtroppo il peso della sua triste infanzia si fa ancora sentire, ho notato che non riesce ad avere buoni rapporti con tutti gli uomini, quindi sia a livello lavorativo che nelle amicizie. Credo che non riesce a fidarsi degli uomini, sul lavoro trova difficoltà coi i colleghi, e non riesce a fidarsi nemmeno dei miei parenti maschi e evita sempre di più mio padre! Penso che questo comportamento non sia giusto perchè così rischia di restare solo,ho provato a suggerigli uno pisocologo ma non ne vuoe sentire parlare. lui pensa di aver trovato un suo equilibrio, ma è molto precario perchè basta poco perchè si innervosisca...si vede che in lui c'è tanta rabbia e tante parole non dette,con me si apre un pò ma essendo molto orgoglioso non vuole essere aiutato.Cosa posso fare o dire per convincerlo a reagire?
  2. cara amica virtuale, che triste la tua storia...ma nn abbatterti, stringi i denti, puoi farcela ad andare avanti...il consilgio che mi sento di darti ora è evitare di ripetere gl errori commessi in passato, in reatà credo che tu sia stata molto sfortunata e basta e appunto per questo che devi pretendere dalla vita la fortuna che non hai avuto fino ad ora. Non arrenderti davanti alle difficoltà, continua a cercare un aiuto a livello psicologico per te e anche per tuo marito,sono convita che anche tuo marito abbia dei problemi o della rabbia dentro di se altrimenti non vedo il motivo per il quale ti tratta così male. se ti vuole bene e se soprattutto vuole bene a se stesso deve aiutarti a trovare una soluzione ai tuoi problemi.Penso che sarebbe bello che andasse entrambi da uno psicoterapeuta per cercare di recuperare il vostro rapporto. tu hai detto che lo hai sposato perchè volevi staccarti dalla tua famiglia, e lui era davvero innamorato di te?avete vissuto momenti felici? allora merita un'altra possibilità... metti la rabbia da parte, cerca un nuovo dialogo e se all'ennesimo tentativo non dovessi riuscirci almeno potrai avere la coscienza a posto. Non vorrei darti consigli sbagliati, ma io credo che l'amore sia superiore alla cattiveria e al male e che queste siano dettate solo dalla stupidita e dalla ignoranza delle persone. Hai avuto dei genitori sbagliati, adesso non puoi vivere sentendoti vittima del tuo passato. è difficile dimenticare le sofferenze della tua infanzia, ma non puoi vivere in funzione di quelle. Metabolizza il dolore e trasformalo in energia per cercare di evitare il ripetersi delle siutazioni che ti hanno già fatto soffrire.
  3. cara, non abbatterti per questa situazione...posso immaginare la confusione del tuo stato d'animo,ma cerca di non lasciarti coinvolgere più del dovuto in modo da poter pensare sempre lucidamente. Pensa a goderti ogni singolo momento che passate insieme, vivi questo rapporto con tranquillità ed equilbrio perchè se lecose non dovessero aggiustarsi deve rimanerti cmq un ricordo bello di ogni singolo istatnte e se lui non è sicuro di volere altre responsabilità, è meglio saperlo adesso che dopo la nascita di un bimbo, prendi il tuo tempo per pensare serenamente e fai sempre quello che ti senti di fare nel tuo animo.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.