Vai al contenuto

Stella16

Membri
  • Numero di messaggi

    18
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Stella16's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, ho vissuto qualcosa di simile..che è durata circa sei mesi. Comunque non è facile dare dei consigli perchè ogni situazione è a se stante e stiamo parlando di sentimenti e di persone diverse per cui non si può certo generalizzare. Però se ci stai così male significa che hai bisogno di un chiarimento..quello che farei è prendere coraggio e parlarle apertamente; per vedere se è possibile tornare come prima o forse anche meglio. Giunti a questo punto ormai stare in silenzio e vivere così senza nessuna certezza non ha molto senso visto il bel rapporto che c'era prima. Prova a chiarirti, farà bene a te e anche a lei, solo così hai possibilità di riconquistare la sua fiducia. prova a lasciare da parte i problemi derivanti dal fatto che lavorate insieme, so che non è facile gestire certe situazioni ma non puoi permettere che siano questi a scegliere per te.
  2. Visto che mi è stato chiesto di dire in pratica che dovresti fare credo che prima di tutto dovresti smettere di passare tutti i sabati in discoteca, perchè quello è un luogo di riparo in cui non ti metti in discussione..e poi di avere il coraggio di dichiararti alla ragazza che ti piace anche se magari poi potrebbe non andare bene, ma penso sia ora di affrontare le cose. di provare a pensare ai tuoi interessi e non lasciarti trasportare dalla massa.
  3. Stella16

    cosa ne pensate?

    Ho pensato molto se lanciare un argomento del genere, anche perchè è la prima volta che scrivo in un forum e parlo di cose mie personali. Pensate sia possibile avere un rapporto d'amore con un parente? Voglio dire qualcuno che non si è mai visto o frequentato per tutta la vita. Se ci si innamora davvero, parlo di vero amore non infatuazione qualunque, bisognerebbe mettere tutto in discussione per questo motivo?
  4. Credo che forse visto che tu sei sempre così disponibile lui non si ponga nemmeno certi problemi o certi dubbi, perchè vede che pensi a tutto tu. Secondo me dovresti iniziare a chiedergli esplicitamente qualcosa, ad esempio se può passare lui a prenderti, se può venire con la sua macchina. Non in maniera eccesiva senò passeresti da un estremo all'altro, una richiesta alla volta...e piano piano capirà che deve fare qualcosa anche lui.
  5. Stella16

    Sesso anale

    Io non lo avevo mai provato.La ritengo una cosa molto intima. Comunque ho avuto questa esperienza con il mio ragazzo solo dopo due anni di rapporto. Bè diciamo che preferisco altro, non lo trovo qualcosa di indispensabile in una relazione. Ogni tanto per cambiare si può fare, ma non lo sento come un' esigenza fondamentale. So che i ragazzi la pensano diversamente a riguardo,comunque per avere una relazione davvero completa credo sia importante praticare anche questo, ogni tanto :)
  6. Bè non posso darti un consiglio professionale, mi baso sulla mia esperienza personale di università. Forse di fondo c'è il fatto che non sei completamente sicuro di te stesso. Molto spesso, soprattutto negli esami orali, il docente esamina prima di tutto il tuo atteggiamento, dalla postura, dal tono di voce, e se ti vede incerto per lui è sintomo di insicurezza. Se le cose le sai credo che tu debba migliorare il tuo modo di esporti. Forse ti sembrerà sciocco, ma perchè non provi a studiare ad alta voce, a ripetere ciò che sai a te stesso, ad esporlo da solo. E' un modo per acquisire sicurezza. In bocca al lupo!
  7. Credo che tu abbia ragione alla fine dei conti. Grazie per i consigli!!
  8. Stella16

    Non so che fare

    E' la prima volta che scrivo qualcosa di mio in un forum. Ma avevo bisogno di qualche consiglio sincero e disinteressato. Sto insieme al mio ragazzo da circa due anni. Lui si era trasferito vicino a me per lavoro, poi il contratto è finito ed è tornato a casa, lontano da me. Abbiamo vissuto insieme due anni così speciali che persino io che non ho mai creduto all'amore mi sono dovuta ricredere. Ora però lui è cambiato, non è dolce come prima, è scostante, anche se dice che comunque prova sempre gli stessi sentimenti per me; però ora è tutto difficile con la distanza. Che devo fare...ho provato a dargli anche un ultimatum; ma dopo poco tempo è tornato ad essere quasi diffidente. Il problema è che io non ce la faccio a lasciarlo, anche se questo a volte sembra un rapporto a metà perchè mi parla molto meno di prima. Che devo fare, vorrei che tornasse ad essere quello di prima..che posso fare...??
  9. Pensando a quello che vuoi essere, e provando a fare qualcosa che abbia un senso per te. Credi in te stesso, sono sicura che ne hai tutte le potenzialità.
  10. Credo che tu non debba pensare al giudizio degli altri, perchè comunque questa è la tua vita e ci sei solo tu alla fine. Prova a fermarti, chiederti come staresti senza di lui, se ti mancherebbe la quotidianità di stare insieme, se ti mancherebbe a tal punto da stare male, da non poterlo sopportare. Solo in questo caso allora troverai forza e volontà per riprendere in mano il tuo rapporto
  11. Bè ci stai cosi male perchè nonostante tutto hai condiviso un sacco di cose. Ti capisco bene, mi sono trovata nella stessa situazione e credevo quasi di morire. Sapere che poi tu stai male e l'altro già si è rifatto una vita fa ancora più male. Però fidati che anche se ci vorrà tanto tempo smetterai di stare così e un giorno tutto questo sarà solo un ricordo. E poi significa che ti è destinato qualcosa di migliore.
  12. Forse in realtà cerchi qualcosa di più profondo, veri sentimenti qualcosa che faccia emozionare davvero. E probabilmente ritiene che le relazioni tra uomo e donna non possano trasmettere nulla di tutto questo. Be da una parte è vero, comunque è bello quello che senti e che cerchi.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.