Vai al contenuto

lui ha bisogno di tempo


ROSA2

Messaggi consigliati

Ciao.

Sono una donna di 38 anni e ho avuto una storia durata 5 anni con un uomo egoista, che non era mai presente e che era ossessionato dalla pulizia. Io mi sono tirata i nervi che non vi dico, avevo attacchi di panico e depressione ma non riuscivo a lasciarlo, forse perché abbiamo avuto un bambino (arrivato ma non programmato). Sono riuscita a lasciarlo solo l'anno scorso. Nonostante ci siamo lasciati lui continua a interferire con la mia vita, e io glielo permetto. Vi spiego la situazione così forse potete darmi una mano a capirmi meglio.

L'ho lasciato lo scorso novembre, è quasi un anno che siamo separati (mai stati sposati solo conviventi, per fortuna). Per via del bambino ci vediamo spesso e lui si invita a cena oppure mi chiede di cucinare per lui quando ha il bambino nella sua casa. Fin qui niente di male, per il bambino trovo che sia giusto anche passare del tempo a 3. Ma lui è un uomo invadente, guarda tutti dall'alto e si crede superiore a tutti e a tutto. E' geloso di me nonostante io l'abbia lasciato e si comporta quasi come se fossi ancora una sua proprietà. Da qualche mese mi sta chiedendo di tornare assieme. Questi i fatti per quanto riguarda io e lui.

Lui aveva un amico (lo chiamo C) che invitavamo spesso a casa quando eravamo ancora assieme. Con C avevo un buon feeling. Quando mi sono lasciata con l'ex io e C abbiamo iniziato a frequentarci, in modo amichevole anche se lui ha fatto capire che provava anche altro per me. Così abbiamo iniziato una storia ma di nascosto, visto che C e l'ex erano amici. C però non vuole mai vivere la storia fino in fondo (cioè non è mai stato a letto con me). Passiamo 2 giorni a settimana assieme, sempre di nascosto dall'ex - nonostante nel frattempo loro due hanno litigato per cose loro e non si frequentano più.

La mia vita adesso è così: vedo C di nascosto ormai quasi da 1 anno ma non siamo mai stati a letto. Lui dice che sente la presenza dell'ex nella mia vita e non riesce a lasciarsi andare e che gli serve tempo, però dice sempre che mi vuole bene. Io e lui stiamo bene assieme, ci divertiamo, ridiamo scherziamo, ecc. A volte penso che dovrei lasciarlo e cercarne un'altro che voglia almeno venire a letto ma non riesco a decidermi visto che sto comunque bene.

L'ex non sa nulla, e mi chiede pure di tornare assieme (qui mi sa che è perché non riesce a trovare nessuna disposta a stare con lui visto il carattere di merd... che si ritrova).

Ho pensato di avere qualche forma dipendenza affettiva che mi impedisce di dire NO quando serve, che ne pensate ?

Dovrei dire no all'ex e alle sue richieste ma mi manca il coraggio di dirlo in modo fermo.

Vorrei che C cambiasse nei miei confronti ma non so se posso ancora sperarlo; ho pure pensato che magari è gay ma non credo che anche se lo fosse me lo direbbe. E C vuole continuare a vedermi di nascosto, non ha le palle per affrontare l'ex :Raised Eyebrow:

:im Not Worthy: urge una psicanalisi :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Rosa2, non sono psicologa e non ho idea se tu possa avere una forma di dipendenza affettiva, però posso dirti ciò che farei al tuo posto: chiarirei una volta per tutte con l'ex che non c'è speranza di tornare insieme e ti lasci in pace in tal senso, poi manderei a spendere C, perchè per me un uomo che non mi desidera non mi ama, e me ne starei un po' da sola, in attesa di incontrare qualcuno che sia interessato a me a 360° e non solo per chiacchierare.

Forse hai solo bisogno di tirare fuori un po' di coraggio per affrontare le cose, dall'ex al rischio di rimanere sola per un po'... ma se anche dovesse andare così, penso sia sempre meglio che accontentarsi dell'illusione di una storia d'amore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

All'ex mancano le comodità e i servizi in casa, perciò ti rivuole. Tu sogni che ti ami come non l'ha mai fatto e ne resti schiava. Non succederà quindi dimenticalo una volta per tutte. Se vuoi stargli vicino fallo ma senza illuderlo e senza illuderti tu.

Signor C come può fare un passo se tu sei così indecisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Signor C come può fare un passo se tu sei così indecisa?

Quello che non capisco di C è perché non vuole venire a letto con me, lui dice solo che gli serve tempo, ma ormai è quasi 1 anno che ci vediamo.

Lui vuole tenere tutto nascosto per paura dell'ex.

Io che passi dovrei fare ? Non posso non vedere l'ex perché c'è il bambino di mezzo.

Se C vuole diventare il mio compagno deve per forza di cose mettersi in gioco e affrontare anche il suo ex amico. Forse io sono indecisa poiché vedo C indeciso a sua volta, ma - peggio ancora - non sembra interessato al sesso con me. Grosso dubbio, perché ?? :icon_question:

Sirena se C si comportava in un'altro modo, cioè non si nascondeva ma metteva fuori la faccia e diventava il mio compagno ufficiale io non sarei stata indecisa !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quello che non capisco di C è perché non vuole venire a letto con me, lui dice solo che gli serve tempo, ma ormai è quasi 1 anno che ci vediamo.

Lui vuole tenere tutto nascosto per paura dell'ex.

Io che passi dovrei fare ? Non posso non vedere l'ex perché c'è il bambino di mezzo.

Se C vuole diventare il mio compagno deve per forza di cose mettersi in gioco e affrontare anche il suo ex amico. Forse io sono indecisa poiché vedo C indeciso a sua volta, ma - peggio ancora - non sembra interessato al sesso con me. Grosso dubbio, perché ?? :icon_question:

Sirena se C si comportava in un'altro modo, cioè non si nascondeva ma metteva fuori la faccia e diventava il mio compagno ufficiale io non sarei stata indecisa !

Vorrei sbagliarmi, ma secondo me C ha qualche paura legata al sesso. Se non lo ami profondamente (cosa che secondo me senza fare l'amore non si può sapere) lascialo perdere.

Come pensate di stare insieme senza andare prima a letto? E se poi non è granché? Se non vi piacete che succede?

Fatti furba: perché non ne parli con l'ex? Sono stati amici, puoi raccogliere indizi.

Però però,io al tuo posto farei di meglio: riprenderei in mano la mia vita e me stessa dopo tutte queste delusioni, me ne starei da sola finché non arriva un amore spontaneo e libero con una persona magari matura e coraggiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Sirena.

Lo so che dovrei tagliare tutti i rami secchi e ricominciare da zero, ma mi fa paura restare senza nessuno. O forse ho sempre la speranza che gli altri cambino, anche se dentro di me lo dubito :Straight Face:

Di sicuro C ha qualcosa di strano riguardo al sesso, per quello ho pensato ai gay.

Però non riesco a dirgli che lo lascio per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma mi fa paura restare senza nessuno.

Esatto, io credo che sia proprio questo il tuo problema e, come ti ho già scritto, ho l'impressione che tu ti stia accontentando dell'illusione di una storia d'amore... perchè quella che stai vivendo mi sembra solo questo, purtroppo.

Se C sia gay non saprei ma, per come la vedo io, non è innamorato, perchè quando ami una persona e c'è attrazione mandi a quel paese tutte le paranoie.

E non ci vedo niente di male a dirgli che lo lasci per questo motivo, anzi, mi sembra un motivo più che plausibile per lasciare una persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Esatto, io credo che sia proprio questo il tuo problema e, come ti ho già scritto, ho l'impressione che tu ti stia accontentando dell'illusione di una storia d'amore... perchè quella che stai vivendo mi sembra solo questo, purtroppo.

Se C sia gay non saprei ma, per come la vedo io, non è innamorato, perchè quando ami una persona e c'è attrazione mandi a quel paese tutte le paranoie.

E non ci vedo niente di male a dirgli che lo lasci per questo motivo, anzi, mi sembra un motivo più che plausibile per lasciare una persona!

:icon_confused: ho evidenziato le 2 frasi significative, mi sa che hai ragione, per me è dura da accettare. Mi illude lui che dice di volermi bene, ma se fosse innamorato se ne sarebbe già fregato dell'ex amico !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:icon_confused: ho evidenziato le 2 frasi significative, mi sa che hai ragione, per me è dura da accettare. Mi illude lui che dice di volermi bene, ma se fosse innamorato se ne sarebbe già fregato dell'ex amico !

ti illudi anche da sola perché è quello che vorresti sentirti dire. Non c'è bisongo di lasciarlo. Prenditi semplicemente cura di te, cambia punto di vista, focalizza le tue attenzioni su di te e sul bambino e non più su di lui. Se ti sembra che faccia poco per te, smettila di dargli il tuo amore. Comprendi qual è la realtà e accettala.Conosci di più te stessa e i tuoi bisogni. Non guardare solo cosa fannoe non fanno gli altri, anche loro aspettano da te; guarda anche come ti comporti tu, perché ti vai a cacciare in storie del genere. Non avere paura della solitudine perché è motivo di crescita interiore. Puoi elaborare le storie vissute, gli errori commessi, le illusioni, le ferite, le sensazioni negative e ripartire per la prossima avventura rigenerata e serena, piena di vitalità e fiducia nel prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.