Vai al contenuto

Confesso o non confesso il tradimento?


Messaggi consigliati

Avevo postato questa discussione anche in un altro forum e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito.

Praticamente siamo stati e/o abbiamo CORNIFICATO i nostri rispettivi partner quasi tutti.

Ma dopo eR fattaccio, come vi comportate?

Ho fatto questa riflessione parlando con una mia amica ,CORNIFICATA.

Discutendo è venuto fuori che confessare il tradimento è un po’ come lavarsi la coscienza e far tornare in pace l’anima senza pensare che si vomita sull’altro/altra il problema. Lei ad esempio avrebbe preferito non sapere del tradimento del marito.

Personalmente penso che se ci si pente veramente del tradimento non c’è bisogno di dirlo al compagno (sempre che già non lo sappia) per evitare di farlo/a stare male.

Voglio dire, dimmi che mi molli perché mi hai tradito non che mi dici ti ho tradito però ti amo tanto e voglio stare ancora con te! A che serve far star male anche l’atro/a.

Allora verrà fuori sicuramente il discorso della “complicità”. MA COMPLICITA’ DE CHE?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


in linea di massima condivido!

Partendo però dal presupposto che non sono per le corna facili..d'accordo può capitare ma se la cosa capita troppo spesso c'è qualcosa che non va!

Ora, io credo che hai espresso la cosa molto bene, e cioè se mi sono resa conto che è stata uan xxxxxxx passeggera perchè vomitare addosso al mio uomo i miei sensi di colpa? (perchè di questo si tratta), per cui meglio andare avanti e cercare di dimenticare!

anche io, se mio marito dovesse tradirmi accorgendosi però di aver sbagliato, allora preferirei non saperlo....al contrario non perdonerei il silenzio su una relazione che va avanti da tempo.

Se invece me lo dovesse dire per scaricarsi la coscienza credo anche che perdonenerei, io in fondo sono stata perdonata senza che mai la cosa mi sia più stata rinfacciata e per un uomo non è cosa da poco.... (io sono stata scoperta va beh... -_- ) . Però condizione pricipale perchè le cose vadano avanti nonostante in tradimento (confessato o sconfessato) per me è che ci sia ancora amore nella coppia, se no meglio tanti saluti!

Ad oggi questo è il mio pensiero, però non dico che sia assoluto, nella vita mai dire mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Personalmente penso che se ci si pente veramente del tradimento non c’è bisogno di dirlo al compagno (sempre che già non lo sappia) per evitare di farlo/a stare male.

Voglio dire, dimmi che mi molli perché mi hai tradito non che mi dici ti ho tradito però ti amo tanto e voglio stare ancora con te! A che serve far star male anche l’atro/a.

Allora verrà fuori sicuramente il discorso della “complicità”. MA COMPLICITA’ DE CHE?

scusa ma che c'entra questo con l'attualità? :huh:

cmq, nel momento in cui si tradisce, la relazione con quel partner (che sia il marito/fidanzato o l'amante) a cui il tradimento non è noto, diviene una farsa.

a meno che non sia quello l'intento, per poter ristabilire quella relazione, non dico di sincerità, ma di verosimiglianza con l'altro, bisogna esternare i propri sentimenti (quelli legati al tradimento in questo caso).

il pentimento di un tradimento secondo me è un escamotage preventivo per evitare appunto quella sofferenza, propria e altrui, che deriverebbe dalla confessione (e le relative conseguenze naturalmente); sofferenza che come ho detto però, reputo necessaria per "riassettare" il rapporto in quelle condizioni.

in caso di confessione, cercare di capire quali sono stai i fattori che hanno portato al tradimento, è senz'altro utile per decidere se riprendere la relazione, e magari migliorarla. molte coppie che si sono cornutazzate a vicenda ne hanno tratto dei vantaggi per la loro relazione di coppia; l'unica cosa, come ho detto, è renderlo noto però (se non si vuole vivere la farsa, che cmq cè gente che sta bene anche cosi) :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
nega sino all'ultimo come fanno gli uomini ........negare sempre anche l'evidenza

Fino a quando troveranno donne che glielo permettono continueranno nel loro egocentrico egoismo maschilista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fino a quando troveranno donne che glielo permettono continueranno nel loro egocentrico egoismo maschilista.

:Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pe' continua' a scopa'...

Ego, me l'hai tirata fuori con le pinze questa risposta...

e perchè te non riesci a scopare senza mentire? e chi te lo dice che magari quando glielo hai detto non tromba meglio di prima?

cioè famme capi, te tradisci la partner per scopa con un altra, e vuoi mentire a quella che hai tradito per continua a scoparci nonostante gli hai messo le corna pe anna co un altra? :wacko:

e che ci sei andato a fa (co l'altra) a sto punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e perchè te non riesci a scopare senza mentire? e chi te lo dice che magari quando glielo hai detto non tromba meglio di prima?

cioè famme capi, te tradisci la partner per scopa con un altra, e vuoi mentire a quella che hai tradito per continua a scoparci nonostante gli hai messo le corna pe anna co un altra? :wacko:

e che ci sei andato a fa (co l'altra) a sto punto?

E' il proibitivo che scatta...

Pensare di fare una cosa che non posso fare la rende più intrigante...

Come dire: Attizza eR foco deR desiderio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' il proibitivo che scatta...

Pensare di fare una cosa che non posso fare la rende più intrigante...

Come dire: Attizza eR foco deR desiderio

però credo se ami questo fuoco nn dovrebbe accendersi :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però credo se ami questo fuoco nn dovrebbe accendersi :mellow:

Condivido e quoto!

Il fatto è che l'amore vero è una cosa rara e faticosa da costruire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Condivido e quoto!

Il fatto è che l'amore vero è una cosa rara e faticosa da costruire.

e si ......nn è facile :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' il proibitivo che scatta...

Pensare di fare una cosa che non posso fare la rende più intrigante...

Come dire: Attizza eR foco deR desiderio

aaah, pe continua a scopa co l'amante allo, non con la partner cornuta;

ma se non cè la menzogna o la proibizione non ci riesci?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aaah, pe continua a scopa co l'amante allo, non con la partner cornuta;

ma se non cè la menzogna o la proibizione non ci riesci?

IO sì...

Te noooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IO sì...

Te noooooooooooooooooooooo

eh?

se ci riesci pure senza allora non è quello lo scopo della menzogna come hai voluto dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh?

se ci riesci pure senza allora non è quello lo scopo della menzogna come hai voluto dire...

Quello che ho voluto dire io è una cosa diversa.

Se tradisci ma non è una cosa importante per te, non confessarlo al partner. Tronca la relazione temporanea e contina la tua storia con il partner senza vomitargli la tua coscenza sporca sulle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Quello che ho voluto dire io è una cosa diversa.

Se tradisci ma non è una cosa importante per te, non confessarlo al partner. Tronca la relazione temporanea e contina la tua storia con il partner senza vomitargli la tua coscenza sporca sulle spalle

come non è importante per te? hai detto pe accenne er foco della passione. mica niente eh.

quello che non capivo io è co chi lo devi accenne sto foco. colla partner o l'amante?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ma che te sei messo i tappi nelle recchie?

io:

cioè famme capi, te tradisci la partner per scopa con un altra, e vuoi mentire a quella che hai tradito per continua a scoparci nonostante gli hai messo le corna pe anna co un altra?

tu:

E' il proibitivo che scatta...

Pensare di fare una cosa che non posso fare la rende più intrigante...

Come dire: Attizza eR foco deR desiderio

:unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Attizza er foco der desiderio

con l'amore di sempre (intendevo)

e tu hai tradito consapevole di questo effetto, o è capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e tu hai tradito consapevole di questo effetto, o è capitato?

Si ho tradito ma ho troncato la relazione con la persona con cui stavo da anni visto che la rispetto e gli ho voluto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.