Vai al contenuto

dalla Grecia..


Klaus

Messaggi consigliati

Un'amica greca mi ha spedito - tradotto - l'articolo che riporto qui sotto.

Χρονια πολλα σε ολους σας...

Οι «ενδιαφερομ οι» τα ελαβαν ιδιεταιερως.

Δεν σας μεταφραζω το αρθρο. Αφ ενος, βαρυεμαι, αφ εταιρου, με ποναει.

Λεει με λιγα λογια.

Γιατι εξαφανιζοντε ολα τα χαρτονομισματα που ο αριθμος τους αρχιζει απο Υ;

Το «Υ», ειναι το χαρακτηριστικο «Ελλαδα» (το καθε κρατος εχει το δικο του

γραμμα).

Αποσυρουν ολα τα χαρτονομισματα που «ανοικουν» στην Ελλαδα, διοτι θελουν η

Ελλαδα να κυριξη απο μονη της, χρεωκοπια, να διωξη την φιλοαμερικανικη

κυβερνηση και να γυριση στην δραχμη, της οποιας η αξια, θα ειναι η μιση της

δραχμης που ειχαμε πριν απο το περασμα στο Ευρω.

Επι πλεον, θα ειμαστε οι «επαιτες» της γης.

Παρ ολα ταυτα, οι αμερικανοι και οι εγγλεζοι, βρισκοντε σε χειροτερη

κατασταση απο εμας, αλλα ποιος τους πειραζει... η Ευρωπη πρεπει να πληρωση

το αμερικανικο χρεος μια και οι κινεζοι δεν το πληρωνουν πλεον. Και δεν

ειναι αληθες οτ η Ελλαδα βρισκεται σε αυτο το σημειο λογω της μισθοδωσιας

των δημοσιων υπαλληλων, διοτι αυτη, ειναι στο χαμηλοτερο επιπεδο της

Ευρωπης.

Θα ακολουθησουν, Ισλανδια, Πορτογαλια και Ισπανια, η καθε μια με την σειρα

της... μετα, η Ιταλια....

Οποιος θελει ας το μεταφρασει....

ΖΗΤΩ Η ΔΗΜΟΚΡΑΤΙΑ

Perché spariscono le “Y”. Una storia che

nessuno racconta.

http://www.comedonchisciotte.org/images/50eurochiesa.jpg

Vi prego, di fare un piccolo esperimento. Avrete tutti in tasca

qualche banconota in euro. Non importa di quale taglio, anche quelli piccoli. Date un’occhiata, sul retro di ogni banconota c’è un numero di serie. Visto? Ebbene, non è solo un numero di serie. E’ una summa enciclopedica della cultura dell’inganno. E della ferocia di quello che lorsignori chiamano il “mercato”, ma che non ha molto a che vedere con il mercato in cui compratori e venditori sono, in un certo senso, alla pari.

Dicevo: numero di serie. Ma non comincia con un numero, bensì con una lettera dell’alfabeto inglese. E qui c’è un primo lucchetto da aprire.

Quella lettera sta per un paese, tra quelli che fanno parte, per ora, della “zona euro”. Adesso vi sfido a trovare una sola banconota da 50 euro che cominci con la Y il suo numero di serie. Se la trovate sappiate che si tratta di un residuo sfuggito misteriosamente a una spietata caccia all’uomo, pardon alla banconota.

Le altre, quelle già catturate, cioè quasi tutte, stanno racchiuse in qualche caveau della banca Centrale Europea. E, se un giorno usciranno, sarà soltanto perché i greci le hanno riscattate con il loro sangue.

Infatti quella Y sta per Grecia. Voi direte: e perché mai la Grecia l’hanno chiamata Y? Risposta: la ragione è la stessa per cui la Germania l’hanno chiamata X, la Francia U, l’Italia S, N sta per Austria, V per Spagna, il Belgio è Z, la P è l'Olanda, l'H la Slovenia e così via criptando.

L’obiettivo è di impedire al pubblico, cioè a noi, che queste banconote maneggiamo tutti i giorni, di capire a chi “appartengono” questi soldi. Appartengono è parola impropria. In ogni caso non appartengono a noi, ma alle banche

centrali dei singoli paesi, le quali a loro volta non appartengono ai singoli paesi ma alle banche private che ne riempiono i consigli di amministrazione.

In sostanza queste banconote, con la loro bella lettera criptata, sono il contributo che ciascun paese ha dato alla moneta comune europea. Ora si dà il caso che la Grecia è andata in bancarotta. Non ha più un soldo, è in mutande e deve restituire il prestito del Fondo Monetario Internazionale e

della X, ovvero Germania, a tassi d’interesse per niente di favore.

Dunque, alla chetichella, cosa fa la Banca Centrale Europea?

Ritira dalla circolazione tutti gli euro di provenienza greca. L’imperativo è evitare sorprese. Vuoi vedere che il popolo greco, preso da improvviso raptus, decide di dichiararla lui la bancarotta, unilateralmente, manda a quel paese il suo governo, capitanato da quell’agente del “consenso washingtoniano” che si chiama Papandreu, e fa come l’Argentina, cioè non paga più nessun debito?

Per questo li hanno espropriati in anticipo. Se, per caso, i greci decidono di andarsene dall’euro, devono trovarsi all’asciutto. Completamente. Che ripartano da zero, che si arrangino stampando di nuovo le loro vecchie dracme.

Scopriranno, se gli va bene, che la dracma resuscitata varrà meno della metà della dracma pre-euro. E dovranno fare i salti mortali per ricominciare daccapo, mentre tutto il mondo li tratterà da reietti.

Ci hanno raccontato un sacco di balle, i media, dicendoci che abbiamo speso troppo, che abbiamo troppi dipendenti pubblici.

Doppia bugia, perché la Grecia è ultima in Europa come spesa per stipendi del pubblico impiego. E, in secondo luogo, è davvero perfidia assoluta accusare le famiglie greche di essere andate in rosso. Il fatto è che tutti stiamo consumando troppo! Perché siamo stati trasformati in consumatori compulsivi, siamo stati ipnotizzati in massa. E noi europei ancora consumiamo poco, rispetto ai lobotomizzati americani e inglesi, entrambi in rosso assai più dei greci. Solo che loro non intendono pagare il conto, mentre ai greci il conto lo stanno facendo pagare bastonandoli.

Avrete notato, tra l’altro, che la stessa operazione la stanno facendo con l’Irlanda, che il prestito del FMI non lo voleva. Infatti ha resistito per tre mesi alle ingiunzioni perentorie. Poi ha ceduto. Si è mai visto una banca che ti vuole prestare dei soldi a tutti i costi, che ti corre dietro in strada per darti il suo obolo? Ecco, adesso assistiamo alla caccia al

debitore che non vuole prestiti da parte di potenziali creditori, apparentemente molto generosi, in realtà usurai della peggiore specie.

Così, adesso spariranno, anzi stanno già sparendo, le banconote di grosso taglio con la J, che stanno appunto per Irlanda.

Poi spariranno le M, che stanno per Portogallo.

Prima o poi toccherà anche all’Italia. Chi comanda questa sarabanda?

Wall Street comanda.

Il dollaro sta andando a picco. Ha bisogno di un euro subalterno e di una Europa senza sovranità, che paghi il debito americano, visto che i cinesi non lo fanno più. Dopo l’Irlanda toccherà al Portogallo. E’ un trucco, come s’è detto, con il quale si porta via la sovranità dell’Europa, la si divide

tra quelli che comandano e le vittime. Così non avremo più neanche questa misera Europa, ma una succursale di Wall Street.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


beh nn so' se ci siano delle cospirazioni ma nessuno

ha forzato la cina e il giappone a comperare bonds

americani e gli americani nn sono ne argentini

e nemmeno greci.

la crisi e' molto grave e ci vorranno moltissimi anni per uscirne.

il mio stato come la california e' sull'orlo della bancarotta ,frutto di incapaci e ladroni.

come al solito chi paghera' siamo noi ed infatti propio oggi

il governatore (testa di azzo) sta' cercando alla legislatura di

aumentare le tasse statali di oltre il 66%. gia' ne paghiamo tante da far rabbrividire.

il mondo della finanza e' molto complicato ma nn credo che l'europa sia succube

degli americani. vedi i giapponesi ,hanno affrontato una grossa crisi,

lo yen era in crisi ,il debito pubblico alle stelle ma con tenacia

e rigore ne stanno venendo fuori. i cinesi con il loro duro lavoro

avevano molti contanti da investire e lo hanno fatto in un mercato

a cui avevano fiducia.....idem per il giappone ma nessuno gli ha costretti.

cmq, hai ragione in un certo senso.......mai fidarsi di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve.

Non ho capito, vivi in California? Quell'articolo non l'ho scritto io, l'ho solo riportato, a prima vista sembra esagerato però a rifletterci..

Io non sono antiamericano per preconcetto, ma bisogna ammettere che, nel bene e nel male, buona parte del mondo dipende dagli Usa. La terribile crisi economica globale che ancora non scrive la parola fine, è iniziata lì nel 2007 con la famigerata crisi dei mutui, a proposito della quale il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, ebbe a dichiarare: le perdite dei mercati finanziari internazionali "hanno superato anche le previsioni più pessimistiche". Poi si verificò il triste epilogo di importantissime banche come Citigroup, Bear Stearns, Lehman Brothers e Merrill Lynch, tanto per citare solo qualcuna.

La Merrill Lynch fu invece salvata dal fallimento, o, per meglio dire, acquistata dalla Bank of Amerika.

Particolare raccapricciante: a fronte di decine di migliaia di famiglie rovinate, Richard Fuld, il padre-padrone della Lehman (quarta banca d´affari statunitense) uscì dal crack alla grande: dal 1993 fino al 2007 ha conseguito tra stipendi, bonus, stock options, la scandalosa cifra di 466 milioni di dollari. Cifra nemmeno completa, perché bisogna sommare la buona uscita di 22 milioni di dollari maturata prima del fallimento bancario!

Per fare un altro esempio, Stanley O´Neal, ex numero uno di Merrill Lynch lasciò il suo prestigioso ufficio con una pensione da 161 milioni di dollari, e questo dopo aver creato una voragine da 40 miliardi di dollari.

A completare lo sfacelo si aggiunse la crisi delle carte di credito: il sistema incoraggiava spese molto al di sopra di quello che ci si poteva permettere. Così milioni di cittadini rimasti senza credito reale, da un giorno all'altro finirono sul lastrico.

La domanda cattiva è la seguente: alla grande paura innescata nel resto del mondo le cui conseguenze sotto gli occhi di tutti, non farà seguito che l'Europa - per limitarci a casa nostra - dovrà pagare anche il conto degli Usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ,

vivo in america e chicago e' la mia citta' d'adozione.

beh prima di un'eruzione ,il vulcano ci offre tanti sintomi

che molto spesso nn conosciamo.

ci son stati tanti fallimenti ed in tutto cio' i politici hanno la

loro grande responsabilta'.

da reagan, bush, clinton ,poi il principale della federal

reserve greenspan che hanno(deregulation? (?)

tolto il controllo alle banche e spianato la via per il disastro.

poi ci son stati i controllori che avevano l'obbligo di controllare

i bilanci ma chiudevano gli occhi perche' immischiati ed in parte

anche soci degli usurai legali.

poi c'e' l'antitrust che ha permesso a 2-3 aziende di gigantirsi

in modo troppo sproporzionato che con la loro caduta avrebbero

portato l'economia mondiale ai suoi piedi.....and so on.

se mi avresti fatto la stessa domanda 3-4 anni fa' ti avrei risposto

che sei in preda di allucinazioni.

nn avrei mai scommesso di vedere un presidente americano nero

o di vedere l'economia americana sull'orlo del fallimento.

adesso e' tutto cambiato....tutto puo' succedere.

l'economia ' mondiale e' molto' intrecciata ,

e' come il gioco del domino(?) se cade uno scacco

difficilmente ne rimane uno in piedi specialmente con un colosso

economico come l'america.

venendo al nocciolo , se l'america cade pochi resteranno in piedi.

per nn cadere ci si deve fare di tutto per tamponare la caduta.

io credo che l'america aiuterebbe l'europa (gia' fatto dopo la guerra

con il piano marshall e con altri prestiti post bellici.

forse dovrebbero fondare un'economia come ad i vecchi tempi,

basata sull'oro ma nn credo che ci si possa tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che scrivi è ragionevole, del resto l'ho detto anch'io nel primo intervento che il resto del mondo subisce l'influenza, nel bene e nel male, degli Usa, meglio comunque del pericolo giallo che rappresenta un pericolo reale proprio perchè non avvertito dall'occidente. Non si legge mai di un cinese che stupra, che rapina, che scippa, così la gente pensa che siano innocui e non si chiede come accidenti fanno a ottenere permessi d'ingresso e di soggiorno in massa, da dove gli arrivano i soldi per comprare ristoranti, negozi, interi palazzi.

Per restare all'argomento iniziale, che ne pensi della Teoria del complotto e del Nuovo ordine mondiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.

Per restare all'argomento iniziale, che ne pensi della Teoria del complotto e del Nuovo ordine mondiale?

se ci pensi , il nuovo ordine e' sempre esistito ,nei propi emisferi

d'influenza, finanziariamente e geopolitico.

in europa con i romani , col papato ,i bizantini ,il santo impero "romano",

gli inglesi ,napoleone ,gli americani, i russi e fra nn molto i cinesi .

ogni grande forza ha sempre imposto ad altri le loro leggi

ed istituzioni ,con o senza forza.

dopo la seconda grande guerra c'e stato un ribaltone e gli anglo americani

hanno fatto da padroni. hanno creato tante entita' come l'onu,(flop) la banca mondiale

su' misura per controllare i loro interessi e sottomettere altri.

pero' io nn lo chiamerei nuovo ordine mondiale ma

comanda chi ha il coltello dalla manica.

pero' la storia mi ha insegnato tanto , e che un solo individuo

puo' ribaltare l'ago della bilancia con nuove idee , tenacia

ed odio per la suddita' verso gli altri. enrico mattei e' un gran esempio

e secondo me e' stato l'ultimo condottiero italiano per aver sfidato l'impossibile,

vincendo e cambiando un'altro nuovo ordine finanziario.

ci ha rimesso la pelle ma con il suo intento ha cambiato le regole

in piena partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tuo discorso è giusto, ma la mia domanda era diversa, probabilmente non mi sono espresso bene.

Ipotizzando un nuovo ordine mondiale, necessariamente dobbiamo porci il quesito se preesistesse un antico ordine. La risposta è si, l'antico ordine esisteva, anche se siamo in tanti ad averlo perso di vista distratti dal diuturno tam tam mediatico laico, agnostico ed evoluzionista. L'antico Ordine consiste nella nostre radici culturali millenarie e cristiane sottoposte a incessanti attacchi delle forze del male e dei suoi servitori. Del nuovo ordine che in tanti vagheggiano, in teoria fanno parte o ne hanno fatto parte nel passato, gli Illuminati, il Quarto Reich, l'ONU, gli Stati Uniti, la comunità ebraica, la Nuova Massoneria. Tutto ciò in estrema sintesi, naturalmnte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no no klaus, ti sei espresso bene .

per gli ebrei che dirti, anche da noi monopolizzano i media ,

hanno lobbies per favorirli , wall street come le banche

sono strapieni di essi . loro sono molti intelligenti nella finanza,

ogni popolo hai i suoi pro e con ma io rimango sempre sulla stessa posizione,

ed e' quella che chi ha il coltello dalla manica cerca di dettare legge.

noi italici nn possiamo lamentarci , abbiamo inventato le banche,

i primi affaristi a livello di azioni commerciali sono stati i fiorentini ad antwerp,

il lloyd e le loro assicurazioni e' cosa nostra, le leggi son basate da quelle romane

oltre a quelle marinare.abbiamo educato il mondo con quasi trutte le scienze, prima con

leonardo e poi scentificamente con galileo. i termini musicali son scritti in italiano

come la maggior parte degli strumenti inventati. abbiamo esporatato l'arte con i nostri artisti

in tutta l'europa ,gli abbiamo educati anche colunariamente. ecc ecc ecc .

se vogliamo costruire un'aereo da combattimento od una nave militare meglio di

altre nazioni, siam capaci di farlo.

se possiamo costruire le miglior macchine , moto, bici, barche ,motoscafi ed infiniti

articoli lussuosi ed elaborati nn c'e' nessuno che possono gareggiare, la nostra

inventivita', gusto e talento e' imparagonabile.

macchiavelli diceva che il male della nostra penisola nn sono gli abitanti ma chi li governa

perche' incapaci a capire che gli interessi di una nazione e' piu' forte degli interessi personali.

il cor (virtu' intelligenza )italiano nn e' ancora morto ,vuol essere solo risvegliato.

cmq klaus , dovresti sapere che il sistema bancario nei vecchi tempi era comandato da italiani

e fu il papa, costretto per via degli strozzini italiani ad affidare agli ebrei il sistema e gestirlo.

per la massoneria, essa e' sempre esistita anche apertamente.

l'america e' stata fondata da massoni e tutt'ora ci son logge nn secrete

nel territorio.

per altre cose che dire, ognuno dice la sua e puo' pensarla come vuole

ma nn bisogna cadere nel mistico e si deve sempre usare la logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.