Vai al contenuto

La mia storia d'amore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scrivo in questo forum perchè vivo una storia molto particolare, in cui ci sono aspetti psicologici che forse sarebbero da analizzare bene, in ogni caso... mi piacerebbe avere pareri da persone estranee alla vicenda. Cercherò di essere il più breve possibile, narrando solo i fatti principali, grazie a chi vorrà dirmi la sua :-)

Tutto inizia due anni e mezzo fa, abitiamo in 2 città che distano 600 km l'una dall'altra, abbiamo una passione in comune, ci conosciamo di vista da sempre, quella sera per caso ci ritroviamo a cene insieme io lui ed un'amica, e scatta qualcosa di forte, restiamo tutta notte insieme io e lui ma solo a chiacchierare (ci scappa solo un bacio, ma lui mi ferma perchè convive da 8 anni ed ha una bimba di 3).

Il giorno dopo ognuno torna a casa sua, io penso che me lo devo dimenticare... ma lui mi chiama, mi chiede di dargli un po' di tempo,Con la sua tipa non va bene da un po' e pensa sia arrivato il momento di sistemare la cosa. Io pensavo mi prendesse in giro, invece dopo 10 gg mi chiama, mi dice che l'ha lasciata, ma che ci vorrà un pochino perchè lei vada via di casa (lei non è italiana).

Dopo un mese e mezzo (tempo in cui noi ci vediamo 3 volte) lei parte con la bimba, e torna nel suo paese d'origine, in Svezia.

Lui non le dice di me perchè lei sta ridotta uno straccio e per non farla arrabbiare con la paura non gli faccia vedere la bimba alla quale è molto legato, stiamo molto bene assieme molti mesi... in questo periodo, però, lui si accorge di tutte le enormi (vi posso assicurare...enormi!!!) difficoltà che ci sono nel mantenere un rapporto con la figlia (economiche, di tempo, logistiche, lei dimentica l'italiano pur andando lui una volta al mese e lui non sa la sua lingua, ecc) e inizia a venirgli il dubbio di volerci riprovare con lei per la bimba, che nel frattempo lo supplica di tornare insieme.

Io subito reagisco male pensando che non gli freghi molto di me (non mi sono mai fidata di un uomo in vita mia, e all'epoca mi fidavo poco anche di lui), poi nel tempo capisco che sta davvero male, che ha dubbi davvero solo per la figlia, e gli do del tempo, continuiamo a vederci, a periodi normalmente, a periodi meno, ma comunque instauriamo un bellissimo rapporto, parliamo moltissimo, ci divertiamo tantissimo, parliamo di tutto e ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altra... e ci amiamo. Lui mi ha aiutata tanto ed ha fatto molto per me (io mi sono trasferita anche nella sua città, dimenticavo, dopo un anno che ci vedevamo, dove vivo tuttora e che non lascerei mai perchè adoro indipendentemente da lui), io gli sono stata sempre vicina.

Fnalmente, con grandi difficoltà e dopo mille ripensamenti, decide: torna con lei.

Decide, contemporaneamente, di troncare con me perchè “non la vuole tradire perchè non ha mai tradito una donna in vita sua e non inizierà ora”. Io sono d'accordo perchè non voglio fare l'amante.

Ci lasciamo fra mille lacrime di entrambi e sapendo che da lì a 6 mesi (tempi dettati dal lavoro) tornerà lei in italia, con la bimba e lui mi dice che ci vuole provare davvero a far andare bene le cose fra loro, altrimenti non le avrebbe rivoluzionato di nuovo la vita.

Niente... non ci si vede per un mese, e poi ricominciamo a vederci... stiamo sempre benissimo, più di prima perchè siamo “liberi”... liberi nel senso nudi uno di fronte all'altro, consapevoli dei nostri difetti, delle nostre debolezze, nessun altro ci aveva mai visti, forse, così deboli (siamo due orgogliosi e dal carattere forte e determinato), ci arrendiamo al fatto che non siamo perfetti, anzi... due disastri, ci vergogniamo di noi stessi, ci sentiamo in colpa... ma non riusciamo a stare senza. Ci promettiamo in continuazione che quando arriverà le cose cambieranno e non ci vedremo più.

Diventiamo una coppia meravigliosa, amanti, amici, insieme siamo tutto e stiamo da dio, sempre.

Arriva quel giorno, un mese e mezzo fa, arriva lei... e niente, ancora ci vediamo, ancora ci sentiamo, molto meno ovviamente perchè loro sono sempre insieme. So che fra loro non va bene (non da lui, da amici), che litigano spesso... lui me l'ha solo lasciato capire (e poi è ovvio, vede me e so quanto ci terrebbe a provarci davvero seriamente con lei, potesse esprimere un desiderio sarebbe quello di amarla ancora)... lui si sente molto in colpa a vedermi, ma non abbiamo parlato bene di niente, è venuto fuori il discorso solo una volta ed io gli ho solo detto “non ti chiedo niente di cosa pensi, perchè è troppo presto ancora, sappi che se vuoi rivoluzionare tutto non sei solo, io sono con te, e prima di tutto viene x (la bimba)”.

Quello che io credo è che succederà che lei ritornerà nel suo paese, che si rilasceranno e lui starà con me, anche se ci vorrà del tempo perchè si sentirà troppo in colpa a farlo per la bambina, farle fare il terzo trasloco solo perchè lui la voleva con sé pur sapendo non avrebbe potuto funzionare è davvero da stronzi egoisti, e lui lo sa.

In tutto questo... noi siamo i soliti di sempre, mai una litigata, ci sentiamo poco ora (tipo 2 volte a settimana) e vediamo una o due... ma lui per me è il mio compagno, lo vedo come il mio uomo che ora ha una cosa da risolvere della sua vita, una cosa in cui posso aiutarlo solo in un modo, ovvero restandone fuori, e ci riesco solo perchè lui in questi anni mi ha riempita di certezze. Io... so di essere l'unica donna per lui (prima di me, solo una di 6 anni...).

Ok... pareri ragazzi... :-)))

Secondo voi dovrei fare, o dire, qualcosa o solo aspettare?

ps: davo per scontato: è l'uomo della mia vita, l'unico che abbia amato veramente, fino in fondo, in tutto quello che è e che mi rende quando sono con lui, l'unico che possa pensare al mio fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.