Vai al contenuto

Lacrime e Balle


Messaggi consigliati

17 miliardi di nuove tasse e 13 miliardi di tagli. Questa sono le cifre comunicate dal Professor Grilli nella presentazione della manovra. Cifre ingannevoli! La stangata totale ammonta nel 2013 a 41 miliardi di cui 34,5 miliardi nuove tasse (tutte strutturali tranne 1 miliardo del bollo sullo scudo): Iva 13,1 miliardi; Ici 11 miliardi; Accise carburanti 4,8 miliardi; Addizionale Irpef regionale 2,2 miliardi; tasse comunali rifiuti 1 miliardo; imposta di bollo sui titoli 1 miliardo; tasse sul lusso 370 milioni. I tagli veri di spesa sono solo quelli che riguardano le pensioni, 6 Miliardi di cui quasi 5 derivanti dal non adeguamento all’inflazione e solo 1 miliardo dalla riforma strutturale delle pensioni.

Ai 41 miliardi che questa manovra sottrae nel 2013 dalle tasche dei cittadini, vanno aggiunti i 32,5 Miliardi tolti nelle manovre di settembre, agosto. Totale: 73,5 miliardi, di cui oltre 55 miliardi di tasse in più. Tasse, che tranne 1,5 miliardi prelevati dai “ricchi” (bollo sullo scudo, tassa sul lusso e contributo di solidarietà sui redditi sopra 300 mila euro), gravano soprattutto sulle fasce meno abbienti. Tasse e tagli che valgono più di 3% del PIL nel 2012 (50 miliardi) e quasi il 5% nel 2013. Tasse e tagli che ridurranno pesantemente i consumi.

Chi crede nella riduzione dello 0.5% del PIL nel 2012 e stabilizzazione nel 2013, alzi la mano! Noi no ci crediamo. Senza pesanti correzioni questa manovra ci porterà a una recessione senza precedenti e ci manderà dritto in Grecia!

fonte Redazione Global Publishers

:Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


infatti è una follia assoluta! parli ancora di invidia sociale Stauff? per non colpire "i ricchi" questi manderanno in malora un paese. e ovviamente chi ci rimetterà più di tutti? le classi sociali che già ora stanno pagando.

io personalmente sto già riducendo parecchio le spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no non sono questi infatti gli attori, l'invidia sociale è un altro aspetto, frutto della rottura definitiva del cd ascensore sociale..su tutto il resto hai detto che meglio non si potrebbe....

saremo sempre più vampirizzati da questa gente, finchè gli daremo ascolto o facciamo i bovini....e per decenni certa gente ha riso di Pound o di usurocrazia, è questo quello che mi rode...i presunti "seri" e coscienziosi "tecnici"...la schiavitù dell 'uomo sull'uomo, delle cricche sugli stati e le società, è l'usura mondiale.

Mo, l'avete capito o no ? :Bring It On:

tutto questo è solo l'antipasto cari miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.