Vai al contenuto

avere o non avere figli?


nikiland

Messaggi consigliati

sono sicura che ad alcuni di voi sarà capitato di chiedervi:

ha senso che io abbia un figlio? sono adatta/o ad avere un bambino o magari lo rovino educandolo male o trasmettendogli le mie paure, le mie paranoie, i miei difetti? per non parlare di come sta girando il mondo, con tutti i problemi economici, la natura che noi umani stiamo distruggendo etc... i problemi educativi a livello sociale che sono sorti in queste ultime generazioni di figli... ogni generazione ha i suoi problemi, ma sembra che questi siano peggiori... (cosa ne pensate...?) e se nascesse con dei problemi di salute? sarei in grado di prendermi cura di lui/lei? sono in grado di assolvere a tutti i miei doveri di "buon genitore"?

dall'altra nella vostra testa il pensiero si ribalta e si ripropone in questo modo:

un sacco di gente continua a fare figli e sembra non porsi troppi problemi (forse)... cosa avrei di peggio da offrire a mio figlio rispetto agli altri? perché non dovrei assecondare il mio istinto materno/paterno che mi suggerisce di averne anche io? avere un figlio dà anche tante belle soddisfazioni ed è un bel regalo, molti dicono... perché io no? perché non tramandare il mio gene?

vorrei sapere cosa ne pensate, i genitori che hanno figli e affrontato questi dubbi, gli adolescenti come vivono in questo mondo e se sono felici... grazie :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Troppe domande.

Nonostante tutto la vita continua a fiorire.

Io credo che farsi troppe domande impedisca alla natura di fare il suo corso.

Se un giorno dovesse avere un figlio lo avrà quando smetterà di farsi queste domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai che molti figli nascono involutamente?

lascia stare le seghe mentali e ascolta

il tuo buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

solo una semplice curiosità: voi avete dei figli? mi raccontate le vostre esperienze, magari positive, se vi va? mi farebbe bene...

:65:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in questo mondo fiondato dentro al Kali Yuga ? no grazie....che prolifichino le genie più resistenti , che il clima è pessimo..... :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

solo una semplice curiosità: voi avete dei figli? mi raccontate le vostre esperienze, magari positive, se vi va? mi farebbe bene...

:65:

si io ho 2 figli ,uno maschio e l'altra femmina.

la cicogna ,almeno per la femmina e' arrivata

senza aver avuto da parte nostra il consenso

dall'inizio. il secondo e' arrivato per via di vari scioper

dell'industria plastica e per sfogliatezza.

con loro ho avuto tanta fortuna e mi hanno dato

tante soddisfazioni. ebbi paura all'inizio,

io nn volevo che i miei figli fossero venuti al

mondo con la testa nn funzionante come la mia

e con un padre padrone nn comprensibile.

se cosi' fosse stato nn so' come avrei

reagito ma riflettendo sui miei errori e

quelli di mio padre , adottai strategie diverse

di cui son molto fiero....dati i risultati.

secondo me e data l'esperienza ,nn c'e' il momento

adatto per via di tante situazioni per avere dei figli

almeno che l'eta' della donna sia elevata per via delle

tante malattie che il bimbo-a potrebbe andare incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, io ho due figli di 17 e 13 anni. Sono felicissima di averli avuti anche perchè a quest'età puoi incominciare a capire se hai fatto un buon lavoro come genitore. Loro sono stati programmati e cercati, adesso non ne vorrei avere altri però.

Non so quanti anni tu abbia e la tua posizione economica. Se puoi garantire al futuro bebè una vita "decente" e tu lo desideri, mi sembra che non ci siano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.