Vai al contenuto

il malessere mi isola


marilena

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Marilena e sto passando un periodo difficile.....mi sento molto sola e le difficoltà della vita diventano montagne e utto è privo di emozioni....mi hanno diagnosticato un disturbo bipolare e u n disturbo di personalità borderline....per questo prendo farmaci da anni e ho fatto innumerevoli sedute di psicoterapia ma senza troppe speranze....il problema piu grosso è il mio stato di isolamento dovuto in parte alla mia timidezza e anche all estrema difficoltà per me di instaurare rapporti maturi e stabili.....passo in continuazione da giudizi positivi a giudizi negativi su persone situazioni cose e su me stessa....cambio umore di continuo e spesso perdo di vista il reale e vedo solo negativo....vorrei parlare con qualcuno che come me ha di questi problemi,ma anche con chi non ne ha....almeno mi sento meno sola e forse imparo qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao marilena...

Ci incontriamo in questi discorsi spesso anche perchè ci facciamo tenerezza.. e sicuramente ognuno ha la sua storia piu o meno difficile...

I miei problemi non hanno nulla a che vedere con i tuoi, in quanto io soffro l'impossibilità di vivere la mia storia d0amore con la mia ragazza in quanto mio padre non l'accetta e lei, stando fuori, non è proprio a portata di mano, sebbene ho ottenuto la possibilità di viaggiare per andare il fine settimana da lei, vivo nella paura che la vendetta di mio padre sia dietro l'angolo... puoi leggere la mia storia ... anzi... anche a me avere un parere non farebbe male, ma solo bene!

L'unica cosa che ho capito è che se hai la possibilità di vivere la tua vita serenamente, non farti problemi... piangi... ridi... vivi tutte le emozioni che ti pervadono, comprendile se necessario... e qualora non ti senti di uscire, no te ne devi fare una colpa, magari hai bisogno di riflettere e non ti è immediato pensarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao marilena...

Ci incontriamo in questi discorsi spesso anche perchè ci facciamo tenerezza.. e sicuramente ognuno ha la sua storia piu o meno difficile...

I miei problemi non hanno nulla a che vedere con i tuoi, in quanto io soffro l'impossibilità di vivere la mia storia d0amore con la mia ragazza in quanto mio padre non l'accetta e lei, stando fuori, non è proprio a portata di mano, sebbene ho ottenuto la possibilità di viaggiare per andare il fine settimana da lei, vivo nella paura che la vendetta di mio padre sia dietro l'angolo... puoi leggere la mia storia ... anzi... anche a me avere un parere non farebbe male, ma solo bene!

L'unica cosa che ho capito è che se hai la possibilità di vivere la tua vita serenamente, non farti problemi... piangi... ridi... vivi tutte le emozioni che ti pervadono, comprendile se necessario... e qualora non ti senti di uscire, no te ne devi fare una colpa, magari hai bisogno di riflettere e non ti è immediato pensarci!

grazie per avermi risposto,mi fa piacere,la tua storia la leggerò e se posso ti dirò i miei pensieri..l ho vissuti anche io amori difficili e contrastati e si soffre abbastanza ma non disperare ....vedi io i problemi non me li farei solo che la mia mente me li crea e mi fa sentire le cose a volte in modo diverso da come sono e essendo molto sensibile sento tutto,non ho filtri,è tanti anni che lotto e adesso sono solo un po stanca...poi mi rialzo e vado avanti ma questo mondo non mi piace per nulla,non mi piace la maggior parte delle persone che trovo superficiali e poi mi sembrano tutti aggressivi...mi fanno paura...forse vedo me negli altri...nn so...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti sono Marilena e sto passando un periodo difficile.....mi sento molto sola e le difficoltà della vita diventano montagne e utto è privo di emozioni....mi hanno diagnosticato un disturbo bipolare e u n disturbo di personalità borderline....per questo prendo farmaci da anni e ho fatto innumerevoli sedute di psicoterapia ma senza troppe speranze....il problema piu grosso è il mio stato di isolamento dovuto in parte alla mia timidezza e anche all estrema difficoltà per me di instaurare rapporti maturi e stabili.....passo in continuazione da giudizi positivi a giudizi negativi su persone situazioni cose e su me stessa....cambio umore di continuo e spesso perdo di vista il reale e vedo solo negativo....vorrei parlare con qualcuno che come me ha di questi problemi,ma anche con chi non ne ha....almeno mi sento meno sola e forse imparo qualcosa...

Buongiorno.

La timidezza nasconde una forte potenzialità inespressa.

Piuttosto che continuare a imbottirsi di psicofarmaci (che aiutano ma non risolvono il problema) perché non si consulta con la psicoterapeuta e e le chiede se un percorso di teatroterapia potrebbe fare al caso suo.

Molte persone grazie al teatro hanno superato problemi di timidezza eccessiva.

ps con questo non voglio dire di interrompere senza consulto medico le medicine ma affiancare a queste anche un percorso diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno.

La timidezza nasconde una forte potenzialità inespressa.

Piuttosto che continuare a imbottirsi di psicofarmaci (che aiutano ma non risolvono il problema) perché non si consulta con la psicoterapeuta e e le chiede se un percorso di teatroterapia potrebbe fare al caso suo.

Molte persone grazie al teatro hanno superato problemi di timidezza eccessiva.

ps con questo non voglio dire di interrompere senza consulto medico le medicine ma affiancare a queste anche un percorso diverso.

Ciao, le terapie non le posso interrompere altrimenti ricado nell apatia totale e i miei sbalzi di umore peggiorerebbero le cose ,però mi piacerebbe provare qualche cosa di alternativo,so che mi aiuterebbe.Purtroppo vivo in un paese dove nn c è molto e per spostarsi ci vogliono soldi che in questo momento non ho...per me sarebbe tanto riuscire a fare amicizia e stare di piu con le persone come facevo un tempo,non sono sempre stata cosi...il posto dove vivo non mi aiuta...ognuno pensa a se e non riesco a conoscere nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da cio' che descrivi incalza perfettamente la tua malattia.

nn credo si possa guarire ma si puo' maneggiare.

inanzitutto accetta te stesso come sei e nn crearti

problemi che nn si possono risolvere.

continua la terapia , leggi nel web se ci sono

nuove speranze e soprattutto ascolta persone

competenti nella materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da cio' che descrivi incalza perfettamente la tua malattia.

nn credo si possa guarire ma si puo' maneggiare.

inanzitutto accetta te stesso come sei e nn crearti

problemi che nn si possono risolvere.

continua la terapia , leggi nel web se ci sono

nuove speranze e soprattutto ascolta persone

competenti nella materia.

hai ragione Turbociclo accettarsi è fondamentale,io credo di farlo abbastanza anche perchè sono 20 anni che ho questi problemi e a forza di terapie varie un po di lavoro l ho fatto,il problema sono le relazioni umane,non mi sento molto accettata perchè credo che le persone abbiano paura e poi proprio sul lato pratico spesso sono difficile da gestire e metto a dura prova......credo di essere però anche una persona con delle qualità e mi piacerebbe sentirmi piu accettata dagli altri senza dover nascondere il mio essere nel mondo che a volte può essere diverso dal comune....ti ringrazio per i tuoi consigli....ne farò tesoro ciao a presto !!:icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.