Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve, scrivo per avere un aiuto per risolvere questo problema. Ho 32 anni, convivo ed ho un bambino. Tra me e il mio compagno le cose non vanno da un pò...problemi di stima e fiducia, credo. Ma io non vorrei mai arrivare a lasciarlo...non credo di avere il diritto di togliere la presenza del padre a mio figlio. Però qui nasce un altro problema...un mio vecchio amore adolescenziale, mai vissuto, che per tutta la vita, ad ogni problema che ho avuto, è sempre ritornato a galla. Con una forza estrema, tanto da non riuscire a non pensarlo, tanto da passare la notte a immaginarmi il giorno in cui faremo l'amore. Ecco...da questo vorrei guarire...come posso toglierlo dalla mia mente dai miei pensieri e dal mio cuore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Salve, scrivo per avere un aiuto per risolvere questo problema. Ho 32 anni, convivo ed ho un bambino. Tra me e il mio compagno le cose non vanno da un pò...problemi di stima e fiducia, credo. Ma io non vorrei mai arrivare a lasciarlo...non credo di avere il diritto di togliere la presenza del padre a mio figlio. Però qui nasce un altro problema...un mio vecchio amore adolescenziale, mai vissuto, che per tutta la vita, ad ogni problema che ho avuto, è sempre ritornato a galla. Con una forza estrema, tanto da non riuscire a non pensarlo, tanto da passare la notte a immaginarmi il giorno in cui faremo l'amore. Ecco...da questo vorrei guarire...come posso toglierlo dalla mia mente dai miei pensieri e dal mio cuore?

Credo che la tua ossessione nasca da lì.

Le cose che immaginiamo hanno una poesia tutta loro, la magia di quell'amore non vissuto l'hai creata tu giorno per giorno, è come un contenitore dove hai riposto le immagini più belle, le frasi che vorresti sentirti dire...e che apri quando ne hai bisogno, quando la realtà che vivi con il tuo compagno non ti piace.

Credo addirittura che se il tuo sogno si avverasse ne potresti rimanere delusa perchè non sarebbe mai come l'hai immaginato in tutti questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
non vorrei mai arrivare a lasciarlo...non credo di avere il diritto di togliere la presenza del padre a mio figlio
Anche a costo di sacrificare la tua felicità?

Non so da quanto tempo fra voi le cose non girano bene e se ne abbiate parlato, se abbiate fatto dei tentativi per riportare in alto il vostro rapporto. Se non li avete fatti, fateli. Se li avete fatti senza risultati, non escluderei a priori l'opzione di lasciarlo.

Questa valutazione, però, dev'essere fatta indipendentemente dai pensieri del vecchio amore adolescenziale: prima decidi se è bene per te lasciare il tuo compagno, pensando SOLO a te, a lui e vostro figlio; dopo, solo dopo, se hai deciso di lasciarlo, valuterai se ha senso dare seguito a quei pensieri, tenendo ben presente, come osservava Lis, che potrebbero portare ad un fuoco di paglia...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.