Vai al contenuto

Come aiutare chi soffre d'ansia?


Wallaby

Messaggi consigliati

Ospite pruillio

tu quali di questi,e quanti amici/che hai? :Just Kidding::rflmao:

tu chi usi per scaricare la tua mer.a?

e' vero,il nostro miglior amico siamo noi stessi,e tu sei la prima a non essere amica di te stessa...e allora non parlare di cose che non ti appartengono

buona cena,spero che ti vada di traverso e ti strafoghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


tu chi usi per scaricare la tua mer.a?

e' vero,il nostro miglior amico siamo noi stessi,e tu sei la prima a non essere amica di te stessa...e allora non parlare di cose che non ti appartengono

buona cena,spero che ti vada di traverso e ti strafoghi!

e invece mi appartengono, come tutte le donne, ho grande esperienza di amiche confidenti fino dall'adolescenza, vale a dire mi facevo le seghe mentali con le amiche quando te giocavi a pallone, come tutti gli uomini, cioè a sedici anni. :D:

Il cervello noi donne lo mettiamo in moto prima ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

e invece mi appartengono, come tutte le donne, ho grande esperienza di amiche confidenti fino dall'adolescenza, vale a dire mi facevo le seghe mentali con le amiche quando te giocavi a pallone, come tutti gli uomini, cioè a sedici anni. :D:

Il cervello noi donne lo mettiamo in moto prima ^_^

puo' essere,ma il tuo cervello si e' fermato a 16 anni,poi non se ne ha piu' notizia.

io a quell'eta' mi facevo altre seghe,come tutti i sedicenni...forse qualcosa e' andato storto a te

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok, quindi alla fine per quanto mi riguarda potrebbe bastare il mio "esserci".. giusto?

Comunque, ora che ci faccio più caso, ho notato che molto spesso quando parliamo tende a dirigere l'argomento sui gay o comunque su persone che secondo lei sono gay/lesbiche... non è omofoba come non lo sono io, sia chiaro, ne parliamo tranquillamente e anzi, eppure ho notato che spesso è uno degli argomenti più gettonati per lei.. può essere che l'ansia che ha sia anche collegata a questo discorso ricorrente?

p.s.

daiii per favore non litigateee ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

ok, quindi alla fine per quanto mi riguarda potrebbe bastare il mio "esserci".. giusto?

Comunque, ora che ci faccio più caso, ho notato che molto spesso quando parliamo tende a dirigere l'argomento sui gay o comunque su persone che secondo lei sono gay/lesbiche... non è omofoba come non lo sono io, sia chiaro, ne parliamo tranquillamente e anzi, eppure ho notato che spesso è uno degli argomenti più gettonati per lei.. può essere che l'ansia che ha sia anche collegata a questo discorso ricorrente?

p.s.

daiii per favore non litigateee ;)

si,secondo me sapere per lei che ci sei,e sai ascoltare,e' molto importante.

curioso che tiri fuori quell'argomento,bisognerebbe sapere perche' le "interessa" cosi' tanto.

non stiamo litigando,ma ci stiamo scambiando messaggi d'amore...:Frustrated::muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche secondo me è curioso.. nel senso, se ne può parlare tranquillamente ma è strano che ogni volta venga fuori con "ma sai che secondo me tizia è lesbica?" "ma sai che caia mi ha detto che sono carina, forse ci prova?"

a livello psicologico cosa può voler dire questa specie di "fissazione" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

anche secondo me è curioso.. nel senso, se ne può parlare tranquillamente ma è strano che ogni volta venga fuori con "ma sai che secondo me tizia è lesbica?" "ma sai che caia mi ha detto che sono carina, forse ci prova?"

a livello psicologico cosa può voler dire questa specie di "fissazione" ?

chissa',forse nell'infanzia-adolescenza ha avuto un'esperienza diretta,o indiretta di omosessualita,forse ha visto,o pensato che dei familiari fossero omosessuali...boh'? forse fantasie sue,forse un tabu'...riboh'

dovrebbe scavare con il terapeuta,forse ha a che fare con il disturbo di ansia che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Wallaby, almeno tu che sei sua amica e che le vuoi bene come dici, evita di analizzare dietrologicamente tutto quello che dice... anche perchè fuori dal contesto terapeutico credo che un po' d' ansia la facciano venire proprio quelle situazioni in cui non sei libero di parlare senza che ti vengano imputati significati reconditi o dei perchè pseudo-psicologici... ancora una cosa, visto che dicevi "stanno pensando di mandarla", la tua amica è maggiorenne?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ransie,

sì, è più che maggiorenne. il "stanno pensando di mandarla" m'è uscito male, intendevo che lo psicologo le ha parlato di questa possibilità e lei alla fine ha accettato.

chiaramente mica tento di analizzare tutto quello che dice dato che non ho nè il ruolo nè le conoscenze per farlo.. semplicemente, negli ultimi giorni ho fatto caso a questa tendenza ad andare sull'argomento e mi chiedevo se fosse magari anche questo un modo per esprimere l'ansia o altro.. è che è un argomento "curioso" da tirare sempre fuori quasi ogni volta che ci vediamo o sentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

l'importante che tu sappia ascoltare,e che non le dici le frasi del tipo:dai su non pensarci,vai in discoteca a divertitrti,abbiamo tutti i nostri problemi,ecc...,queste sono le peggior frasi che si possono dire a chi ha problemi di quel genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ransie,

sì, è più che maggiorenne. il "stanno pensando di mandarla" m'è uscito male, intendevo che lo psicologo le ha parlato di questa possibilità e lei alla fine ha accettato.

chiaramente mica tento di analizzare tutto quello che dice dato che non ho nè il ruolo nè le conoscenze per farlo.. semplicemente, negli ultimi giorni ho fatto caso a questa tendenza ad andare sull'argomento e mi chiedevo se fosse magari anche questo un modo per esprimere l'ansia o altro.. è che è un argomento "curioso" da tirare sempre fuori quasi ogni volta che ci vediamo o sentiamo

è un argomento... comunque, secondo me, la cosa migliore che tu possa fare è di esserle amica al di là dei suoi problemi. Credo sia sufficiente, anzi, ci sono persone che si allontanano quando uno ha un qualche tipo di grana e non è il tuo caso. Non ti crucciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...ah, piccola chiosa personale.:D: Una delle cose che mi crea più ansia è il pensiero di dovermi far passare l' ansia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'importante che tu sappia ascoltare,e che non le dici le frasi del tipo:dai su non pensarci,vai in discoteca a divertitrti,abbiamo tutti i nostri problemi,ecc...,queste sono le peggior frasi che si possono dire a chi ha problemi di quel genere.

no figurati,non direi mai una cosa del genere! quando mi parla della sua agitazione al max cerco di capire con lei il perchè sente ansia e cerco di farle vedere le cose in modo più tranquillo.

@ransie

di certo non mi allontano, anzi, voglio fare di tutto per farla stare bene ed è per questo che ho scritto il post: per cercare di capire le possibili cause di questo suo malessere ed il modo migliore per aiutarla, magari grazie anche a persone che ci sono già passate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ransie

di certo non mi allontano, anzi, voglio fare di tutto per farla stare bene ed è per questo che ho scritto il post: per cercare di capire le possibili cause di questo suo malessere ed il modo migliore per aiutarla, magari grazie anche a persone che ci sono già passate.

sì, certo, avevo capito... probabilmente non mi sono spiegata molto bene. Volevo solo che potessi considerare, tra gli altri consigli che stai ricevendo, che il modo migliore per aiutarla sia quello di comportarti da amica, al di là del problema ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, certo, avevo capito... probabilmente non mi sono spiegata molto bene. Volevo solo che potessi considerare, tra gli altri consigli che stai ricevendo, che il modo migliore per aiutarla sia quello di comportarti da amica, al di là del problema ansia.

brava, questo è il consiglio migliore che abbia ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

forse avete ragione... do troppo per scontato il mio esserci come amica, cosa che forse non lo è

non precisamente... volevo solo dire che per esserle amica non c' è bisogno che tu cerchi di risolverle il "problema"... o aiutare a risolvere ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.