Vai al contenuto

Gelosia e invidia


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio:

ho un problema con il mio ragazzo, il fatto è che non sto bene con lui in mezzo agli altri, non perché lui faccia qualcosa di male ma per queste motivazioni che ora vi elenco, che, si, mi fanno sentire idiota e infantile, ma non posso far finta che non esistano.

1. mi da fastidio che lui sia cosi' aperto con le altre ragazze del gruppo (fidanzate!) e che la cosa sia reciproca, anche lui è molto al centro delle loro attenzioni

2. soffro per il fatto che lui sia l'unico uomo ad essere cosi', gli altri uomini con cui usciamo sono molto discreti e molto meno ''femminili'' di lui, danno quindi meno retta alle ragazze-me compresa- sono meno aperti e calorosi.

3. mi sento quindi esclusa dal gruppo ''ragazze piu' il mio ragazzo'' essendo che io sono la sua fidanzata e non una sua amica e non trovo un mio posto nel gruppo. vorrei essere considerata maggiormente dalle persone, ma ogni volta che c'è lui-in qualsiasi gruppo siamo- è come se mi ''rubasse la scena'' e il ruolo.

4. una volta mi è capitato che siamo usciti con una coppia in cui mi sono trovata bene con il ragazzo di lei.. in quel caso lui si è risentito, non è stato a suo agio e non stava al centro dell'attenzione. e mi ha poi detto che era geloso del fatto che mi trovassi bene con questo qui.

mi viene da pensare: non è che siamo due prime donne e ci rubiamo la scena a vicenda? mi sento gelosa delle altre ragazze che possono avere questo rapporto con lui, invidiosa di loro perché hanno questo tipo di rapporto, invidiosa di lui perché è sempre al centro delle attenzioni degli altri. e nel frattempo se c'è lui io non posso essere me stessa.
è bruttissimo provare questi sentimenti! sono sentimenti infimi, negativi e cattivi.

qualcuno, dall'esterno magari è piu' facile, può dirmi dov'è il problema?
riuscirò a rimanere con il mio ragazzo-che per il resto adoro- e a stare bene con lui e con gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.