Vai al contenuto

Non riesco a fare amicizia


Franzu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum, mi presento mi chiamo Francesco.

Ho 17 anni, sono un ragazzo timido, insicuro e molto chiuso in me stesso.

La mia difficoltà è legarmi in generale con altri ragazzi, insomma non riesco ad avere un mio circolo sociale dove conoscere gente e riuscire ad avere amici da frequentare.

I pochi amici che ho sono molto piu introversi di me, ci vediamo giusto cosi ma niente di particolare, poi se voglio invitarli a fare qualcosa di sfizioso tipo andare in piscina in estate loro si rifiutano oppure hanno sempre qualche imprevisto(tipo il passaggio) ecc.Il problema non è manco questo, perchè quando mi trovo con loro mi sento a disagio, dato che mi trasmettono quell'insicurezza che già comunque tengo, per esempio quando esco con loro, i miei amici vogliono fare quello che vogliono, nel senso che per loro uscire è solo andare a giocare a biliardino oppure andare in pizzeria dove magari non ci sono altri ragazzi, oppure in quei posti dove non c'è mai nessuno, io credo che uscire sia fatto per divertirsi con i propri amici, ma bisogna anche incontrare gente, acchiappare ragazze non è cosi?

Invece con i miei amici non è cosi, perciò ora sto alla"ricerca" di nuovi amici per stare insieme e avere nuove occasioni, ma con il mio carattere chiuso non riesco proprio a combinare niente, neanche a far attirare l'attenzione su di me.

Secondo voi dov'è che sbaglio? Perchè gli altri non mi considerano? Che cosa devo fare per essere piu sicuro di me stesso? Spero di essere stato chiaro.

Se c'è qualcosa che non è chiaro ditemelo cosi vi toglierò il dubbio. :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Per me non sbagli su niente,sei un ragazzo normalissimo ...potresti provare a dedicarti su qualcosa che ti piace....tipo un attività sportiva o altro. Ama quelle cose di te

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me non sbagli su niente,sei un ragazzo normalissimo ...potresti provare a dedicarti su qualcosa che ti piace....tipo un attività sportiva o altro. Ama quelle cose di te

Ciao Fiore ti ringrazio per la tua risposta, è quello che sto facendo in questi giorni ovvero dedicarmi ai miei interessi e mi fa piacere :) . La cosa che mi dispiace è che non riesco ad avere amici con cui vedermi in certe situazioni come uscire, per andare a una festa o qualche altra tipo di occasione, perchè se fosse cosi potrei di conseguenza conoscere altri ragazzi, a me sopratutto in questo periodo desidero conoscere una ragazza con cui frequentarmi, solo che non so perchè non riesco ad avere queste occasioni e avere un minimo di considerazione da parte degl'altri. La verità è che mi è molte volte capitate occasioni con cui mi trovavo parlare con una nuova persona, ma mai frequentarla, conoscerla meglio, scoprire un po il suo mondo, i suoi interessi, come posso arrivare a questo secondo te? è forse solo una questione di tempo? Scusate per lo sfogo ma su questo mi trovo in difficoltà! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.