Vai al contenuto

sono brutto, malato, nessuno mi vuole bene


antonio349

Messaggi consigliati

Sono brutto, malato, nessuno mi vuole bene, che campo a fare .....

Ho 39 anni, non sono stato in grado di trovare moglie e fare una famiglia,

sono solo,anni ed anni di depressione, psichiatri e psictorepeuti, e poi sempre punto e capo.

Quante donne mi hanno rifiutato, mi hanno detto : "sei brutto", "sei obeso", "sei malato", "poverino".

E poi vado dal psicoterapeuta e dopo qualche seduta compaiono inesorabbilmente gli attacchi di

panico che non riesco piu' a gestire.

Perche' mi capita tutto questo.

Mi trascino lento, non voglio fare piu' niente.

La vita è stata ingrata con me, che campo a fare, solo per soffrire, per vedere gli altri felici e per

fare numero...

E alla fine alle 4 di notte non dormo e scrivo su questo forum nella vana speranza che qualcuno mi

dia un aiuto.

Chi mi aiuta?


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sono brutto, malato, nessuno mi vuole bene, che campo a fare .....

Ho 39 anni, non sono stato in grado di trovare moglie e fare una famiglia,

sono solo,anni ed anni di depressione, psichiatri e psictorepeuti, e poi sempre punto e capo.

Quante donne mi hanno rifiutato, mi hanno detto : "sei brutto", "sei obeso", "sei malato", "poverino".

E poi vado dal psicoterapeuta e dopo qualche seduta compaiono inesorabbilmente gli attacchi di

panico che non riesco piu' a gestire.

Perche' mi capita tutto questo.

Mi trascino lento, non voglio fare piu' niente.

La vita è stata ingrata con me, che campo a fare, solo per soffrire, per vedere gli altri felici e per

fare numero...

E alla fine alle 4 di notte non dormo e scrivo su questo forum nella vana speranza che qualcuno mi

dia un aiuto.

Chi mi aiuta?

una persona che ti risponde c'è...non sono una psicologa,ne una psicoterapeuta....niente di tutto ciò!sono solo una ragazza di 24 anni che purtroppo sta vivendo questo male della depressione,non sulla sua pelle ma lo sto vivendo con una persona a me troppo cara!

sai una cosa?io ti direi,come tutte le persone che stanno bene ti direbbero: dai,non fare così,non ti abbattere che la vita è bella...ci sono cose peggiori di queste...però poi mi rendo conto che queste parole per chi soffre cosi tanto come te,non valgono nulla e che quindi non ti risolleveranno mai su il morale,anzi....

però oggi voglio dirti una cosa che ho sempre pensato e penso da quando sono piccola....non c'è nessun essere vivente al mondo nato solo per far numero,nato senza uno scopo,nato perchè non serve a nulla...la mosca,il bradipo,il moscerino,la formica ecc... possono sembrare inutili eppure senza di loro qualche altro essere vivente potrebbe morire,il nostro ecosistema mancherebbe di quell'equilibrio neccessario per la sua sopravvivenza...

ora tu starai pensando: ok,ok,ok,al diavolo i moscerini,gli insetti e quant'altro....chi morirebbe senza di me?che senso ho io?che campo a fare?voglio solo dormire e non pensare....e invece un senso ce l'hai....sai che scrivendo tu su questo blog mi hai risollevato il morale??mi hai resa "felice" per un attimo,non perchè io sono contenta che tu non stai bene,ma perchè mi dai la conferma del fatto che non siete da buttare ne tu,ne la persona a me cara...siete solo malati perchè depressi....ma fortunatamente,la depressione è una malattia che HA cura e quindi anche tu,come è successo per molte persone, ne puoi uscire,ma 'per poterlo fare ci devi credere prima tu...

già il semplice fatto di capire di essere depressi è un passo avanti...ora devi capire che questa non è la fine,ma è l'inizio della fine di una brutta storia!

spero che le mie parole non ti hanno buttato ancora più giù....

una bambina malata di tumore(spesso incurabile)ha scritto a se stessa: finirà,devi solo sopportare,non ti arrendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una persona che ti risponde c'è...non sono una psicologa,ne una psicoterapeuta....niente di tutto ciò!sono solo una ragazza di 24 anni che purtroppo sta vivendo questo male della depressione,non sulla sua pelle ma lo sto vivendo con una persona a me troppo cara!

sai una cosa?io ti direi,come tutte le persone che stanno bene ti direbbero: dai,non fare così,non ti abbattere che la vita è bella...ci sono cose peggiori di queste...però poi mi rendo conto che queste parole per chi soffre cosi tanto come te,non valgono nulla e che quindi non ti risolleveranno mai su il morale,anzi....

però oggi voglio dirti una cosa che ho sempre pensato e penso da quando sono piccola....non c'è nessun essere vivente al mondo nato solo per far numero,nato senza uno scopo,nato perchè non serve a nulla...la mosca,il bradipo,il moscerino,la formica ecc... possono sembrare inutili eppure senza di loro qualche altro essere vivente potrebbe morire,il nostro ecosistema mancherebbe di quell'equilibrio neccessario per la sua sopravvivenza...

ora tu starai pensando: ok,ok,ok,al diavolo i moscerini,gli insetti e quant'altro....chi morirebbe senza di me?che senso ho io?che campo a fare?voglio solo dormire e non pensare....e invece un senso ce l'hai....sai che scrivendo tu su questo blog mi hai risollevato il morale??mi hai resa "felice" per un attimo,non perchè io sono contenta che tu non stai bene,ma perchè mi dai la conferma del fatto che non siete da buttare ne tu,ne la persona a me cara...siete solo malati perchè depressi....ma fortunatamente,la depressione è una malattia che HA cura e quindi anche tu,come è successo per molte persone, ne puoi uscire,ma 'per poterlo fare ci devi credere prima tu...

già il semplice fatto di capire di essere depressi è un passo avanti...ora devi capire che questa non è la fine,ma è l'inizio della fine di una brutta storia!

spero che le mie parole non ti hanno buttato ancora più giù....

una bambina malata di tumore(spesso incurabile)ha scritto a se stessa: finirà,devi solo sopportare,non ti arrendere!

grazie comunque, ma "non ho piu' la forza di combattere, ho perso troppe battaglie"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La vita significa combattere invece, la battaglia è ancora lunga.. molto lunga, non arrenderti MAI. Per questo non ci si può arrendere, non ci è permesso!!

MAI abbassare la guardia!!! Altrimenti più ci si lascia andare e più ci si perde ma non dobbiamo permetterlo.

Si va avanti. Punto.

Aiutati con lo sport, ridà la vita, sul serio. Aiuta, rilassa, fa stancare da pazzi ma alla fine ci dà forza, allevia i tormenti e caccia gli stress. Provaci, segui un programma, fai partite, scegli ciò che ti attira e prova, fallo.

Prova con la boxe, palestra o giochi di squadra... e poi metti l'anima in qualche attività che ti appassiona, non lasciare indietro i tuoi talenti e i piaceri.

E vedrai che ti sollevi, alla fine crogiolarsi non risolve nè migliora la situazione.

Ce la fai, forza! :icon_razz:

Un forte abbraccio :icon_mrgreen::icon_razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nella vita,a differenza degli scacchi,il gioco continua dopo lo scacco matto......NON ARRENDERTI MAI,MAI E MAI...un enorme abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.