Vai al contenuto

Terrore delle malattie per i miei cari...


Mauro77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... sono sempre stato un tipo ansioso, metodico e ripetitivo...ho tutte le prerogative di chi ha disturbi d'ansia.... Credo di essere ancora "salvabile" ma mi devo muovere..... Vengo fuori da un mese MOOOOLTO STRESSANTE in termini di angosce e paure.... sono stato in ballo con visite mediche che escludessero patologie importanti a mia moglie..... Io ho 37 anni e mia moglie 38...abbiamo due bimbe piccole e quindi loro sono TUTTO per me... ogni sussulto è per me fonte di angoscia.... Ora finalmente siamo riusciti a venirne fuori o almeno sappiamo che non è nulla di patologico quindi ci siamo messi più tranquilli ma non io....dopo poco parto con le mie "seghe" mentali tipo e se avessero sbagliato quindi via con le ricerche su internet dove chi è ansioso non fa altro che alimentare la propria ansia e angoscia...e questo lo faccio sempre...Ora il mio giochino perverso è quello di pensare che visto che mia cognata ha purtroppo ha una malattia autoimmune, SICURAMENTE al 100% ( e non come scrivono in letteratura i medici 1 possibilità su 250) anche le mie figlie avranno una malattia autoimmune..... insomma mi faccio male da solo, sento il diaframma sempre teso, ma vado a momenti...ci sono minuti in cui sono lucido e capisco che ORA mia moglie sta bene (perchè le analisi e i dottori dicono che sta bene) e le mie figlie stanno bene e che non vale la pena pensare che in un futuro vicino o lontano possanosviluppare qualche malattie simile a quella di mia cognata (malattie non ereditaria ma di predisposizione...)

Vorrei confrontarmi con voi e seppur io capisca dove far leva gradirei il vostro parere... Già il fatto di scrivere mi fa sentire meno "pesante"....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, Mauro, e benvenuto. Ti capisco, un po' sono così anch'io. Posso dirti, però, che la "sega mentale" è un processo autoindotto, non è supportato dalla realtà dei fatti e comporta, nella quasi totalità dei casi, a scoprire di essersi preoccupati e angosciati per nulla. Per dirla con lo psicologo Giulio Cesare Giacobbe, "le seghe mentali ci si fanno da sole".

Altra cosa importante: se non ti senti pronto a soppesare con giudizio ed obiettività ciò che leggi su internet a proposito di malattie e compagnia brutta, allora ti consiglio di lasciar perdere. E' un po' come leggere gli effetti collaterali di un farmaco: troverai sempre che il farmaco stesso può addirittura ucciderti, così come, per tornare ad internet, leggerai sempre che certi sintomi (che, ma guarda un po' che coincidenza!, riscontrerai invariabilmente su te stesso o sui tuoi cari) possono essere causati anche dal peggiore dei tumori...Non dimenticare mai che questi stessi sintomi possono benissimo derivare da centinaia di altri disturbi molto più innocui. La prova migliore sono sempre i fatti, ed essi, ora, ti dicono che tutto va bene, ciò di cui anch'io sono davvero felice. Vivi e goditi questo momento assieme a tua moglie e alle tue figlie!

Ti saluto con amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.