Vai al contenuto

Mio padre non accetta il mio ragazzo perchè e povero


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Pubblico il mio post anche qui.

Cercavo uno spazio di discussioni che facesse al caso mio e mi sono imbattuta in questo forum.

Ho un problema che mi affligge da un bel po di tempo e ho bisogno di esprimere le mie preoccupazioni a cuore aperto con persone che non mi giudichino ma che mi sappiamo consigliare.

Sarò breve: mio padre non accetta il mio ragazzo perchè è straniero, non ha la cittadinanza (perchè in Italia per prenderla ci vogliono diversi anni) ed è povero. I motivi per cui lui non approva la nostra unione sono: non ha un titolo di studi per cui rimarrà un operaio a vita e non potrà garantirmi un futuro economico stabile; mio padre ha fatto tanti sacrifici per me è non vuole vedermi ridotta in povertà e, in tal caso, mi lascerà marcire nella situazione in cui mi sono ficcata; il mio ragazzo da me trae moltissimi vantaggi (non siamo ricchi, siamo persone comuni ma un domani avrò delle piccole proprietà) invece io che vantaggio traggo dal mio ragazzo?

La cosa peggiore è che io la penso esattamente come mio padre... Ho paura del futuro che potrei avere con questo ragazzo anche se io adesso ci sto bene e lo amo.

Lui ha un lavoro a tempo indeterminato che, secondo mio padre, non è sicuro. Oltretutto lo stipendio se ne va aiutando la madre, pagandosi l'appartamento e da vivere. Dal mio canto, io non ho un lavoro ma mi sto impegnando al massimo per ottenerlo. Certamente non vorrò fare la mantenuta!

C'è questo episodio di famiglia che m'influenza molto: ad una mia zia le è stato detto più volte di far finire la relazione con la persone che ora è suo marito. Una brava persona si ma che sembrava un tipo alquanto sfaticato. Oggi mia zia fatica ad arrivare a fine mese perchè il marito ha perso il lavoro ed è molto infelice.

Io oltre ad avere lo stesso carattere di mia zia, sento di avere anche la stessa sorte. Non sono stupida, sono innamorata ma questo per me rappresenta un problema reale. Abbiamo entrambi 26 anni e stiamo insieme da uno.

Voi al posto mio cosa fareste? Dovrei lasciare questo ragazzo?

Vi prego di comprendere le mie preoccupazioni. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Redazione, ho risposta alla signorina ma il forum se bloccato prima di finire d'impostare

la risposta. Come ben sapete ho solo 2 neuroni e le mie meningi fanno ancora male nel spremerle per dare la mia

opinione frutta di una ricca esperienza.

Haaaaaa ,never mind.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

La cosa peggiore è che io la penso esattamente come mio padre... Ho paura del futuro che potrei avere con questo ragazzo anche se io adesso ci sto bene e lo amo.

Voi al posto mio cosa fareste? Dovrei lasciare questo ragazzo?

Vi prego di comprendere le mie preoccupazioni. Grazie mille

Le tue preoccupazioni sono comprensibili ma oggi i concetti di ricchezza e povertà sono più che mai mutevoli, anche chi riveste posizioni importanti rischia di perdere il lavoro se non l'ha già perso...

Se pensi che il tuo ragazzo stia con te solo per denaro andando avanti con la vostra storia ne avrai riscontro, in caso di matrimonio esiste poi la divisione dei beni quindi puoi tutelarti al 100%.

Visto che lo chiedi, io al tuo posto continuerei a starci insieme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.