Vai al contenuto

Il mio peggior nemico sono io ?


Messaggi consigliati

Salve a tutti.Ho 26 anni e da due anni a questa parte mi sento dire in continuazione che sono depressa insicura diffidente e ciò perché dovrei maturare.

Ma io ritengo che il problema non sia l immaturità credo sia qualcosa di natura inconscia ma non riesco ad individuare la vera causa.

Vi racconto in breve la mia vita sperando che possa avere un parere da parte di chi non mi conosce e dunque completamente obiettivo e disinteressato.

Sono nata in Romania. Quando avevo 8 anni mia madre parte per l Italia per cercare lavoro. Io resto con mio padre mio fratello e una zia che ogni tanto viene per dare una mano.

Dopo circa 4/5 anni mia madre torna e divorzia. Veniamo affidati a lei e dunque cambiamo casa. Mio padre non era presente ed aveva problemi con l alcool. Infatti dal loro divorzio non ho più avuto contatti o rapporti con mio padre e circa 3 anni fa è morto.

Mia madre nel 2002 ci porta in Italia. Ha un compagno e noi andiamo a vivere a casa sua.

La mia adolescenza vissuta in Italia è stata un insieme di sensazioni negative, dai commenti di carattere razzista alla convinzione che in questo paese sarei sempre stata "la rumena" in senso dispregiativo.

Mia madre ci picchiava da piccoli e lo ha fatto fino a 18 anni inoltrati senza mai capire che per lo meno io avevo bisogno di un dialogo.

Il rapporto con mia madre è passato dal bisogno di averla vicina quando ero piccola alla continua attesa che tornasse quando era lontana, al rifiuto e al conflitto quando ci siamo ricongiunte.

Gli episodi che mi restano impressi nella mente e che non mi fanno avere un rapporto pacifico con lei risvegliano in me solo rabbia.

ora il problema è che da due anni sto con un ragazzo ma ho sempre paura che mi lasci o che fa qualcosa di nascosto.

Sono sospettosa e gelosa e possessivo e anche questo mi provoca tanta rabbia.

Penso che le persone intorno a me prima o poi mi tradiranno o vogliono prendersi gioco di me. Non mi fido di nessuno perché ho paura che avvenga ciò che è sempre successo. Tutti mi hanno sempre presa in giro e ferita o mi hanno nascosto la verità.

Riconosco che ho un problema che ormai sta minacciando la mia vita e la mia relazione.

Non so come cambiare visione.

Grazie se vorrete darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Sì ancora si. Ma io e il mio ragazzo abbiamo in progetto la convivenza e stiamo ristrutturando una casetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, bene... insomma, le tue paure e insicurezze non ti condizionano tanto da impedirti di far progetti ed essere coinvolta... chissà, magari, quando non vivrai più con tua madre, un po' passeranno da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì diciamo di si. Ma comunque non ci faccio tanto affidamento su questo progetto. Anche se vorrei tanto che fosse tutto bello e perfetto non riesco a fidarmi al 100% avere dubbi è più forte di ne. È questo mio "non fidarmi mai" che mi fa stare male. Penso che prima o poi anche il mio ragazzo farà qualcosa alle mie spalle. Non so come vincere il mio essere malfidata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.