Vai al contenuto

Ho bisogno di un aiuto. Ricordi che appaiono davanti?


Preoccupata

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Spero voi possiate aiutarmi, e trovare qualcuno di chi è già passato, perché questa storia io non la sopporto più.

Nel Settembre del 2013, la sera all'improvviso incomincia ad apparirmi davanti dei ricordi " flash " vissuti e non! ( non capivo se ero già stata o meno ) questo capitava una volta alla settimana. Quando capitava in quel momento mi sentivo indebolita e stavo male... Poi tutto ok.

Ad Ottobre del 2013, tutto cambia... Nella notte mi alzo con la tristezza, ma tristezza in un modo grave attorno a me sentivo solo vuoto... Ero disperata, sono andata dal psichiatra spiegandogli questo problema, e mi disse che non capivo questo fatto dei ricordi... Mi disse anche che non era depressione ( io credo di sì, altrimenti non si capisce perché questo dolore e peso che avevo dentro me ) tentai di suicidarmi ( mi stavo alzando dal divano per buttarmi dal balcone, ma per fortuna mi sono riseduta immediatamente ), perché non mi passava. Piangevo, gridavo dal dolore, nessuno riusciva a capirmi. Passano settimane e la tristezza leggermente sembra diminuire, ma era sempre forte. Stavo meglio la sera, dopo cena, non capisco questa cosa. Smisi di andare dal psichiatra, anzi, mi disse che stavo meglio e che quindi potevo smettere di venire ( ho fatto 4 sedute se non sbaglio ) e in tal caso lo chiamavo nel gennaio del 2014.

Sono passati quasi 2 anni, le cose vano meglio, decisamente meglio... Ma questi ricordi non se ne vanno. Solo adesso ho capito che questi ricordi provegono dai sogni, sono sogni che ho fatto in tutti questi anni, anche da bambina. Quando guardo qualcosa mi viene la tristezza e associo a qualche sogno fatto. La cosa non è forte come prima, che mi appare davanti, ma nel cervello ancora tutto questo c'è.

Che cos'è? Può essere qualche infiammazione al cervello? La tiroide è a posto, non ha nulla che non va. Può essere altro? O è solo la mia testa? Perché io vorrei guarire, voglio GUARIRE, voglio uscire da questa tristezza/ricordi. Sono ricordi dei sogni.

Adesso ho paura, che essendo che si sono azzerati, cioè: mi apparivano tutti i sogni che ho fatto nei mei 25 anni della mia vita. Ora che ho finito, ho paura che arriva l'altro ciclo, cioè, che ora nei sogni che faccio ogni giorno, tutti i giorni, poi mi appariranno questi. Non so se mi sono capita? Ho 25 anni, e voglio stare bene. AIUTATEMI A CAPIRE, PER FAVORE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


lo psichiatra ti ha prescritto delle analisi, ti ha ha dato qualche farmaco?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo psichiatra ti ha prescritto delle analisi, ti ha ha dato qualche farmaco?

Non mi ha prescritto nulla, né dato farmaci, mi disse che non ce n'era bisogno. Anche perché gli dissi che stavo prendendo questo farmaco " neurolase " a base di erbe... E disse che andava bene questo.

Le analisi le ho fatte da me, della tiroide, incluso emocromo, insomma, esami generali. E guardando i risultati non c'era niente di anomalo... Soltanto l'azotemia un po' basso, qualcosa così, ma non c'entrava nulla.

Poi ho ripetuto gli esami a settembre del 2014, ed era tutto a posto, non c'era proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao preoccupata, qualche accenno al contenuto di questi "ricordi dei sogni"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao L.E.D.

Ad esempio, da piccola feci un sogno molto brutto, ma una cosa in particolare mi è rimasta impressa nella mente: ero in una discesa era buio e oscuro e c'era una fila di gente tutta incappucciata ( le vesti da satana ) cappuccio a punta e abito lungo... Una parte erano vestiti neri e una parte rossa... E altro. Ma questo è il particolare che mi spaventa, non lo so.

Un altro sogno che ho fatto in un altro momento è che ero in un ristorante nella scalinata, c'era una piccola piscina e qualcos'altro che mi ha turbata, ma non ricordo... Non capisco perché questo sogno debba avermi impresso?

Un altro: in una strada si guidava molto velocemente senza sosta ma era in un posto cupo e triste, non so se alla guida era qualcuno che non conoscevo e mi spaventava.

Un altro: Era una casa molto vecchia, buia e davvero spaventosa, c'era un uomo vestito elegante con i baffi, sembrava non volesse farmi uscire, non so se c'era un'anziana o meno. ( non ricordo il contenuto, ma mi sono svegliata molto spaventata )

E un'altra di una grande terrazza che sembrava bar/ristorante con dei fiori.

Ce ne sono molte che mi vengono in mente... Sempre all'improvviso. Non è solo che ho elencato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Preoccupata, quello che posso dirti per esperienza personale è che spesso quando litigo con qualcuno poi rischio di ritrovarmelo come "protagonista principale" in molti dei miei sogni finchè con lui non ho fatto pace in qualche modo; altre volte invece sono le mie paure più profonde che vengono "messe in scena" in tutte le loro sfumature finchè non le ho superate nella realtà... Come dire: sembra quasi che quello che NON voglio affrontare di giorno coscientemente l'inconscio me lo riproponga di notte tramite il suo "teatrino" a ricordarmi che l'unico modo per uscirne è farmi coraggio eppoi affrontare quella situazione che mi intimorisce piuttosto che evitarla... Tu da cosa stai "scappando"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.