Vai al contenuto

Non voglio relazioni morbose e opprimenti


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuova qui e ho assolutamente bisogno di un confronto, poiche mi pare di esser matta a volte.

Allora, ho 29 anni e in passato relazioni sentimentali basate solo su violenza emotiva, sopraffazione, dominio, controllo.

Ma cio non importa, voglio parlare del presente: ho le idee ben chiare su cosa faccia per me in questo momento della mia vita. Vorrei tanto una relazione in cui liberta e autodeterminazione non vengano limitate.

Mi spiego meglio: semplicemente vorrei avere un ragazzo non piu di 2-3 volte a settimana (anche telefonicamente), perche mi conosco gia e so che facendo diversamente mi sentirei solo soffocata. Non mi riferisco alla liberta sessuale, non sento l'esigenza di essere poligama, semplicemente mi piace passare i weekend con gli amici, coltivare i miei interessi e al tempo stesso avere un bel rapporto con una persona speciale. E'cosi mostruoso tutto cio?!

Dicono che ho un bel carattere e che sono attraente, ma con gli uomini da quando "la penso cosi" sempre e solo odio e aggressivita.

Cioe, all inizio della frequentazione, quando non mi faccio sentire tutti i giorni, pianifico qualche weekend con gli amici diventa la fine del mondo, apriti cielo....diventano cattivissimi, aggressivi, e ricevo sempre e solo bidoni fatti apposta (tipo di sabato sera all ultimo momento scrivono che hanno un imprevisto).

Sono abituata a sms del tipo "ti scrivo perche non ho di meglio da fare", "ok ho un attimo per distrarmi" e cattiveria pura. Ma perche????

Che cos'e, un contratto che uno/a dal primo giorno deve appiccicarsi addosso e mandare 3000 sms al giorno? Dov'e il problema non capisco? Non ho nulla da nascondere, non sono promiscua, sono gentile premurosa simpatica e altro....ho il difetto di sentirmi "soffocata" facilmente, e lo dico chiaramente: NON VOGLIO CONTATTO TUTTI I GIORNI.

Ma possibile che nel 2015 gli uomini 30enni siano cosi gretti da non accettare un sacrosanto diritto come quello di avere i 'zzi propri?!

Beh a vedere da come vanno le cose, io evito ormai loro e loro evitano me....e'da qualche mese che non ho + nemmeno una vita sessuale perche la loro grettezza mi ha spenta completamente.

Cosa mi suggerite di fare??

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao ben venuta...tu sai cos' è l'egoismo?? Premetto che io sono come te, però a differenza tua so di essere diverso io e non ho mai preteso che gli altri asseconda serotonina i miei bisogni di libertà e ho deciso di restare single, non ho mai provato a cambiare le persone a mio piacimento per soddisfare i miei bisogni, sarebbe egoistico, il mio consiglio se è questo che è più importante per te cioè la tua libertà, resta single, altrimenti sarebbe più giusto che cambiassi tu non loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ben venuta...tu sai cos' è l'egoismo?? Premetto che io sono come te, però a differenza tua so di essere diverso io e non ho mai preteso che gli altri asseconda serotonina i miei bisogni di libertà e ho deciso di restare single, non ho mai provato a cambiare le persone a mio piacimento per soddisfare i miei bisogni, sarebbe egoistico, il mio consiglio se è questo che è più importante per te cioè la tua libertà, resta single, altrimenti sarebbe più giusto che cambiassi tu non loro...

I giudizi moralistici di questo genere sono solo carta igienica. Scusami, ma e'quello che penso.

Che cos'la coppia?? Un contratto a tempo determinato, indeterminato, part-time, dalle ore 8,00 alle 16,00 se no vieni licenziato??! Ma per favore!!! E dov'e finita l'autenticita, l unicita dell individuo??

Ma non preoccuparti cmq, la maggioranza la pensa come te dunque avresti l'approvazione dei piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con tutte le guerre nel mondo, i crimini, la violenza e le cose brutte ora il mio e'un "crimine".....credo che l'amore sia tutto fuorche qlcs di morboso e soffocante....semmai l'egoismo e'di quelli che pretendono di invadere ogni aspetto della vita dell'altro.....ci hai mai pensato Angelo????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No no forse non hai capito io non giudico il pretendere i tuoi spazi, sei grande e sei libera di fare ciò che ritieni meglio per te..ma se ciò cheritieni meglio per te non va bene a gli altri, puoi fare solo una cosa decidere di rimanere single o cambiare tu, altrimenti cc'è la terza opzione cambiare il mondo...cmq spiegami una cosa se sono loro a sottostarte hai giorni che stabilisci agli orari che stabilisci tu e al numero di chiamate che stabilisci tutto andrebbe bene, loro sottostanno a ciò che vuoi tu e tutto bene, se poi invece dovresti essere tu a sottostare agli orari o giorni per vedervii ecc stabiliti dal resto della popolazione allora non va bene..questo cos' è. .non è egoismo?? Almeno avresti parlato di un compromesso, ma neanche di quello..io ripeto sono come te ma non è giusto tenere lontano da me una persona che mi ama è l'uni a cosa che vuole e stare con me..perché io ho bisogno dei miei spazi, se ho bisogno dei miei spazi me li prendo e non rompo le scatole a gli altri ciò che dovresti fare tu in realtà. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma dai... non ho mai conosciuto un ragazzo cosi morboso!!!!

O forse li evitavo???????

Ti capisco.. ma evitali per l amor del cielo..chi e' causa del proprio mal:pianga se stesso.

Cmq non so se ti farà piacere! Anzi non te ne freghera' proprio un caxxo! Per essere greve come te... ma anche io ho perso ogni speranza..... ma io perche non trovo uno interessato seriamente a me e che mi piace.... c e sempre una delle due cose che manca ...azzz

poi io sono tipa che mi lascio andare se conosco bene chi ho davanti... pensano che me la tiro se nn vado oltre... e non posso permettermelo.. (di tirarmela)... ma nn cedo oltre perche se nn conosco bene non c riesco. Un bel casin!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No no forse non hai capito io non giudico il pretendere i tuoi spazi, sei grande e sei libera di fare ciò che ritieni meglio per te..ma se ciò cheritieni meglio per te non va bene a gli altri, puoi fare solo una cosa decidere di rimanere single o cambiare tu, altrimenti cc'è la terza opzione cambiare il mondo...cmq spiegami una cosa se sono loro a sottostarte hai giorni che stabilisci agli orari che stabilisci tu e al numero di chiamate che stabilisci tutto andrebbe bene, loro sottostanno a ciò che vuoi tu e tutto bene, se poi invece dovresti essere tu a sottostare agli orari o giorni per vedervii ecc stabiliti dal resto della popolazione allora non va bene..questo cos' è. .non è egoismo?? Almeno avresti parlato di un compromesso, ma neanche di quello..io ripeto sono come te ma non è giusto tenere lontano da me una persona che mi ama è l'uni a cosa che vuole e stare con me..perché io ho bisogno dei miei spazi, se ho bisogno dei miei spazi me li prendo e non rompo le scatole a gli altri ciò che dovresti fare tu in realtà. ..

Ci possiamo capire. Io non ho detto che un ragazzo deve sottostare sempre e solo ai miei comandi, sarebbe dispotico da parte mia e nemmeno mi piacerebbe uno cosi, senza carattere....Dico solo, se si stabilisce insieme dall inizio che si vuole una storia con un po di "aria", perche poi diventano indemoniati e aggressivi a volte?? Mi faccio sentire si, ma non a tutte le ore e tutti i santi giorni, non e'parte di me e lo faccio solo con la mia migliore amica storica....Perche dovrei cambiare io sentiamo?? Perche mai?! Io son fatta cosi, non pretendo nulla da nessuno e se anche la maggior parte della gente vuole un legame continuo, non significa che io sia sbagliata. E poi non e'un mistero, lo dico da subito e loro fanno finta di accettare....poi invece apriti cielo se nel weekend sono andata al cinema con mia figlia e un'amica. Insomma, mi sembra una mentalita retrograda e cmq non accetto l'aggressivita a priori, ci si puo discutere senza ferire l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma dai... non ho mai conosciuto un ragazzo cosi morboso!!!!

O forse li evitavo???????

Ti capisco.. ma evitali per l amor del cielo..chi e' causa del proprio mal:pianga se stesso.

Cmq non so se ti farà piacere! Anzi non te ne freghera' proprio un caxxo! Per essere greve come te... ma anche io ho perso ogni speranza..... ma io perche non trovo uno interessato seriamente a me e che mi piace.... c e sempre una delle due cose che manca ...azzz

poi io sono tipa che mi lascio andare se conosco bene chi ho davanti... pensano che me la tiro se nn vado oltre... e non posso permettermelo.. (di tirarmela)... ma nn cedo oltre perche se nn conosco bene non c riesco. Un bel casin!

Guarda per me e'un impresa quasi impossibile. Gia trovarne uno che mi piace tanto e'quasi impossibile, parlo di uno che ti fa veramente perdere la testa...e poi magari quando lo trovo, non accetta minimamente il mio modo di essere (nella relazione), pretende di appiccicarmisi da subito e di dover dar conto di tutto quello che faccio. Non mi piace affatto.

Ad esempio a un mio collega con cui c'e un certo interesse reciproco, non c'e stato assolutamente nulla nemmeno un bacio, ho detto che nel weekend sarei stata da sola con mia figlia invece sono andata al cinema con la bambina e anche un'amica...apriti cielo, era indemoniato (eppure non si puo nemmeno parlare lontanamente di relazione). Sono scioccata.

Lo so che e'dura, ma io direi che nel tuo caso come nel mio l'unica cosa essenziale e'essere se stessi e ascoltarsi veramente, a costo di andare contro qlcn altro. E'dura e anche doloroso a volte, ma cambiarsi x qlcn altro e'un dolore ancora + grande (che ahime ho vissuto x tanto). Confido ancora nel trovare la persona giusta, qlcn di speciale e che non pretenda di prendermi la vita e l anima. Sarebbe vero amore, e l opposto di egoismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.