Vai al contenuto

Invidia del padre


Messaggi consigliati

Salve,

Vorrei chiedere gentilmente un'opinione da chi è competente in materia.

È possibile che un padre possa essere invidioso di suo figlio?

In particolare percepisco questa invidia quando esco con una ragazza nuova

o quando faccio serate con gli amici.

Lui si è divertito poco da giovane e credo gli sia rimasto l'amaro di non

aver vissuto certe esperienze.

Chiarisco anche che mio padre sembra avere una personalità inibita

e negativa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


L'invidia è in ognuno di noi, solo che quella di tuo padre come detto da te sembra essere più rimpianto, penso che nello stesso tempo abbia piacere che tu ti diverta..ci invidiano l'età ma non la prenderebbero mai al nostro posto, questo per farti capire.. è un invidia benigna solitamente quella di un genitore nei confronti dei figli, almeno solitamente è così. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie della tua risposta :)

Molto veloce!

Il problema in mio padre è che lui è sempre stato assente oltre che

aver sempre scaricato le sue insoddisfazioni su di me.

Pensi che anche una persona del genere possa volere il bene di suo figlio?

Perché davvero ogni volta che mi diverto o esco con una ragazza oltre a cambiare

atteggiamento con me in negativo sembra cadere nello sconforto....

È difficile da accettare.

Non puoi immaginare come vivo questa cosa...

Ma io me ne sto in silenzio e faccio finta di niente con lui

perché ovviamente nega tutto, anche per rispetto per mia madre quando si tratta di ragazze

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ti vuole bene o no, questo lo puoi sapere solo tu, io ho un padre simile al tuo, assente, disapprovazione continua, umiliazioni in publico, e quando sono partito non mi ha mai fatto una chiamata da 5 anni, oltre ad avermi ostacolato con le ragazze anche a me, però se mi chiedi tuo padre ti vuole bene? Io ti rispondo si, perché so che è così, lo conosco è il suo carattere così, ma so che mi vuole bene, quindi questo lo puoi sapere solo tu..hai pensato di parlarne con lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si tu hai fatto un atto di fede,

Io invece mi baso sul fatto che se volessi bene a una persona non mi comporterei come lui.

Per me voler bene ha in sè un'empatia che fa si che ci si comporti in altro modo

Ma non voglio influire sul tuo pensiero.

È solo la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricorda però che tuo padre non sei tu e tuo figlio non sarà te e che ognuno esprime i sentimenti in maniera diversa..io non sono credente, però so se una persona mi vuole bene o no,anche quando mi mandano a quel paese.. come penso lo saprai anche tu, quindi anch'io non interferisco e credo a ciò che dici, se è vero tutto ciò che dici allora può essere vera e propria invidia, allora cerca di farlo intromettere il meno possibile nella tua vita, dii semplicemente che esci..non lo coinvolgere negli argomenti..non dire con chi si vago..magari se si vede non coinvolto cambia atteggiamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché davvero ogni volta che mi diverto o esco con una ragazza oltre a cambiare

atteggiamento con me in negativo sembra cadere nello sconforto....

Non potrebbe essere che si tratti di gelosia, anche? :Loser: ... magari ha paura che te ne vada di casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.