Vai al contenuto

Crisi


XDVR

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Essendo nuovo di questo forum,mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione. A scrivere è un ragazzo di 20 anni,molto timido e sensibile,che da qualche anno a questa parte sta vivendo un periodo decisamente buio della sua vita. Sono stato tradito dai miei genitori,che nei momenti di difficoltà non ci sono mai stati,sono stato tradito dai miei amici,che mi avevano fatto tante promesse che poi non hanno saputo mantenere. Ed,infine,poco tempo fa,sono stato tradito dalla mia ragazza che ha poi scelto di intraprendere un'altra relazione con questo ragazzo. La domanda che continuo a pormi è: sono davvero così inadeguato da meritarmi di essere schifato in tal modo da tutti,amici e famiglia compresi? Mi sento solo,ogni giorno di più,da circa 6/7 anni,da quando ero un ragazzino ancora più ingenuo di adesso. Le cose non fanno altro che peggiorare,poiché vedo la gente intorno a me che non ha di questi problemi e che riesce a vivere la propria vita (seppur complicata) serenamente e non come un'agonia. Per far fronte a queste mie difficoltà ho provato qualsiasi soluzione,e spesso finendo su pessime strade che non mi hanno condotto a nulla se non ad altra sofferenza. Esco spesso di casa per svagarmi e per tentare di trovare qualcuno con cui condividere le mie esperienze,ma ogni volta,in mezzo ad altra gente,mi sento ancora più solo e ancora più inadatto poiché nessuno mi capisce. Mi sento solo,ho paura: spesso questi problemi mi conducono a pensieri davvero tristi,e la morte purtroppo é uno di questi. Come posso fare a recuperare quella vitalità che mi contraddistingueva da bimbo? Come posso fare a sentirmi e ad essere meno solo?Ringrazio in anticipo chiunque si prenderà il disturbo di leggere questo mio sfogo,e perdonatemi il modo in cui è stato scritto: d'impulso e in crisi. Spero di aver postato nella sezione corretta,in caso contrario mi scuso nuovamente.

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


è proprio quando ti senti di aver toccato il fondo e sei solo con te stesso contando solo sulle tue forze che puoi rialzarti e rinascere come la fenice dalle sue ceneri! studi,lavori? sei figlio unico?vizi,passioni?i mei consigli: 1)ritrova fiducia e autostima concentrandoti su qualcosa che ti appassiona e in cui ti senti capace2)cerca di costruire un dialogo sincero e costruttivo almeno con una xsona di fiducia se non riesci a recuperare il rapporto con i tuoi3)cerca di uscire dal considerarti vittima delle situazioni e inadeguato a risolvere i tuoi problemi:sindrome da cui sono affetti tanti giovani che io chiamo "calimerite" in senso ironico e sdrammatizzante4)navigando su questo forum,magari seguendo il mio profilo o esperienze/discussioni retrò,potrai trovare spunti,incoraggiamenti,situazioni che ti potranno aiutare5)una potente motivazione è sicuramente uscirne vittorioso x aiutare altri come te ad esserlo.grazie x aver condiviso i tuoi problemi e benvenuto nel forum!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.