Vai al contenuto

Sono in crisi. Ogni aiuto o consiglio è VITALE!!!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Ero molto ma molto scettico nello scrivere qui, non amo aprirmi ed anche se sono protetto dall'anonimato un pò sento di spogliarmi innanzi a degli sconosciuti ma tant'è. Sarò il più breve possibile per non annoiarvi,ci provo. Ho conosciuto una ragazza, mi sono frequentato per pochissimo tempo(due mesi scarsi) e lei ha deciso di chiudere i ponti. Non saprei dire il perchè, certe cose non si spiegano ma credo di essermene innamorato perdutamente NONOSTANTE rappresenti tutto ciò che è contro il mio modo di essere e che difficilmente accetterei in altre persone. Dopo tutto ciò è tornata dicendomi che voleva un'amicizia ma i suoi atteggiamenti erano un pò contraddittori quasi che volesse "tenermi nel freezer" se non fosse avvenuto altro(so che si è vista anche con altri,spariva per un pò per poi tornare e questa credo sia una prova sufficiente). Così ho deciso di troncare di netto ogni rapporto con lei sbagliando forse i modi, dopo l'ennesima volta che mi è venuta a cercare. A parte questo ed il fatto che avendo qualche amicizia in comune dovremo aver a che fare almeno a livello di conoscenti (raramente per fortuna) adesso vorrei collegarmi a questa parentesi per una riflessione a più ampio spettro.

L'anno passato è stato duro per me a prescindere da questo.Sono una persona esigente, sopratutto con se stessa e che s'impone alti standard, sia nello studio che nel tentativo di realizzazione professionale . Dopo anni di esperienze utili alla crescita personale ma insoddisfacenti in ambito lavorativo ed un percorso di studi lunghissimo(non vi dico cosa studio ma il mio percorso durerà in totale 10 anni) ero lì con una grande voglia di cambiamento. Auspicavo ed auspico ancora di andar via una volta terminato, all'avventura ed alla scoperta del mondo e magari perfezionandomi nel mio campo paralallelamente a ciò ma il fatto di dover attendere ancora un pò mi ha portato, dopo anni, ad essere un pò scarico. Dicono che io non sia male esteticamente parlando e che sia una persona interessante ma le donne sono il mio tallone d'Achille. Socializzo a fatica con la gente,dopo un'autoanalisi credo di aver capito il perchè: Sono troppo convinto dell'assoluta verità del mio punto di vista, mi adatto assai difficilmente ai rituali sociali che spesso trovo illogici ed addirittura controproducenti ed ho bisogno di un ambiente con un minimo "comfort" per potermi esprimere al meglio. Perciò sarò onesto, in passato(anni fa però) ho avuto una marea di occasioni buttate alle ortiche per eccesso di selettività, non mi sono goduto il momento. Poi è arrivata sta tizia che in un primo momento era così interessata a me, carina,intelligente ed io che già non ero al top della mia condizione psicofisica(un tempo mi allenavo anche!) mi sono innamorato per davvero. Ho iniziato a pensare a lei così tanto che per me è diventata ossigeno. Lei è una tipa che ha avuto diverse esperienze ma è una frana nei rapporti per motivi diversi dai miei, siamo del tutto incompatibili. Quando mi ha piantato in asso per me è stato DEVASTANTE. Ero lì, dovevo dare uno degli esami più grandi ed importanti del mio percorso di studio che mi avrebbe rilasciato una qualifica e dopo tanti sacrifici non riuscivo a studiare. Io pensavo SOLO a lei, e sottolineo il SOLO!!!! Per fortuna grazie al sapere immagazzinato in precedenza me la sono cavata ma se avessi studiato anche lì sarei andato decisamente meglio. Questi mesi sono stati di tentativi di cambiare la mia vita in toto, impegnati,con altre esperienze lavorative ma il problema è lontano dall'essere risolto.

Avete presente dottori/psicologi, utenti del sito a cosa mi riferisco no? Si parla di quel desiderio profondo,enorme, quando sei in una fase della tua vita dove non hai semplicemente bisogno di riprenderti, la tua vita DEVE cambiare. Ed affinchè la vita cambi per davvero si deve cercare un cambiamento a più livelli senza cercare di fare tutto e subito ma impegnandosi assiduamente in ciò. Sono in una fase dove i miei studi m'impongono una dose d''impegno enorme(non si scappa da questo) ho dei progetti seri sul lavoro da cominciare che potrebbero o non potrebbero andare ma che in ogni caso regalano prospettive. Per la prima volta dopo tanti anni mi sono sentito umano dopo la batosta sentimentale di cui ho vi ho parlato e finalmente riesco a capire il punto di vista altrui o almeno ci provo ad apprezzare di più la gente nella sua semplicità. Tutto questo non basta. Ho intenzione di far tutto ciò ma il pensiero di questa ragazza c'è ancora ed è opprimente. Alla luce di tutto ciò mi chiedo se non mi sia fissato con lei perchè il ragionamento filerebbe, visto il disastro che sono con le donne ho idealizzato all'ennesima potenza la prima che dopo tanto tempo veniva lì da me. Ma che io sia davvero innamorato o semplicemente fissato il problema c'è ed è grande. Non ho soldi per andare da uno psicologo altrimenti ci andrei, non ci vedo nulla di male.

Ho una voglia di cambiamento immensa, è necessaria ma questa donna è un incubo,rappresenta un fallimento,ciò che vorrei e non potrò MAI avere ed eccola che da essere una ragazza carina si trasforma per il paradosso di questa situazione nella donna più bella del mondo, irragiungibile ed eterna. Vi sembro esagerato o matto per questo? Mi piacerebbe saperlo! Così, uno dei cambiamenti che proverò ad attuare sarà questo, fino ad ora sono stato egoista ed ho pensato solo a me. Dopo questo dolore così grande ho la necessità di sintonizzarmi con il mondo. C'è un gruppo di frati in una città a 40 km da casa. Non sono credente ma per cause X sono stato da loro recentemente, sono stato ammaliato dalla loro serenità, tranquillità. Credetemi, sono davvero diversi dai soliti parroci che vediamo in giro, trasmettono un'aura di positività enorme. Non chiederò aiuto a loro sostituendoli ad uno psicologo, chiederò di poter dare una mano! Magari quelle poche volte che avrò tempo libero(e saranno poche!) avranno qualche compito da potermi assegnare ed io capirò qualcosa in più di me interagendo con gli altri.

Scusate il papiro, mi ero ripromesso di essere coinciso ma non mi è stato possibile. Sto attuando tutte le strategie che mi vengono in mente per superare questo ostacolo, non mi arrenderò MAI!!!! Però non sono certo di nulla e sono ancora nel bel mezzo dell'occhio del ciclone, sto davvero male. Mi piacerebbe molto sapere il vostro punto di vista,il confronto a questo punto è fondamentale! Confido in una vostra risposta e grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


la tua età?è la prima volta che ti senti così innamorato?ma cos'ha di speciale questa lei da xderci la testa?che studi stai affrontando così lunghi e impegnativi?con i tuoi genitori come va?la forza e la voglia di cambiare(o dimenticare) devi trovarla dentro di te:anch'io adolescente dopo una cocente delusione amorosa mi sono rifugiato nella parrocchia ma con pessimi risultati!grazie x esserti confidato con noi! mi auguro che possa trovare consigli utili x uscire da questa situazione e prendere la decisione migliore x la tua vita!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.