Vai al contenuto

Ossessionata da una ex del mio uomo.


Ospite Rebecca

Messaggi consigliati

Ospite Rebecca

Salve a tutti, da tre anni ormai sono ossessionata da una persona e per quanto mi forzi ad allontanarla dai miei pensieri non ottengo risultati o miglioramenti. Solo recentemente ho confessato tutto a una mia cara amica proprio perché sta davvero diventando difficile per me sopportare il peso di questa situazione ma, come già pensavo, non mi è stato d'aiuto... Anzi, mi sono sentita patetica ed infantile... Per questo ho cercato un sito specializzato,spero che vogliate leggere il mio caso. 

Dunque io mi chiamo Rebecca e ho 24 anni. Nel 2013 decido di iscrivermi in palestra e vengo seguita da un preparatore di 30 anni più grande di me, Simone.  Lui è carismatico eccentrico e molto bravo nel suo lavoro, tanto che comincio a fermarmi sempre di più in sala pesi e frequentare tutte le sue lezioni.  Dopo un paio di mesi mi rendo conto che sono sempre più attratta da quell'uomo nonostante la grande differenza di età  le che lui ha molti riguardi nei miei confronti. Mi faccio coraggio e una sera dopo lezione gli chiedo mettendola sul gioco se fosse sposato. Lui mi risponde di no. 
Il giorno dopo lo aggiungo su Facebook e iniziamo a parlare. Naturalmente capisce subito le mie intenzioni e dopo essersi assicurato che per me la differenza di età non è un problema iniziamo a flertare. Lui si mostra molto attratto da me ma mi confessa di avere una storia con una donna ma senza mai darmi dettagli e precisazioni in più. Io non me ne preoccupo perché non essendoci  nè matrimonio nè convivenza accetto di mettermi in "competizione" e di corteggiarlo (con discrezione) in modo che potesse essere lui a scegliere se vedere me o l'atra. Le cose si evolvono ed arriviamo a vederci qualche domenica in giro per colline ed io spesso lo aspetto fino a chiusura per salutarlo e stare qualche minuto da soli. In poco tempo non passiamo più troppo inosservati e in particolare una donna, la mia vicina di casa, sulla quarantina, mi leva il saluto. Mi bastano poche 'indagini' per capire che la donna con cui aveva una storia era lei! Che il motivo del suo nuovo atteggiamento era perché tutti gli ammiccamenti e le carinerie e che ci scambiavamo io e lui erano anche sotto gli occhi di lei che frequentava la palestra alle stesse ore mie. Qui inizia il problema. Inizialmente mi sento mortificata per essermi intromessa con tanta prepotenza nella vita di una donna che avevo sempre incrociato e salutato per le scale. Ma immediatamente dopo, il disprezzo e l'arroganza che mi dimostra quella donna mi fanno prendere il tutto di petto e anziché tirarmi indietro continuo per la mia strada, ancora più maliziosa quando so che sono osservata da lei. Per farla breve, da ottobre a dicembre io e Simone ci vediamo anche due volte a settimana ci scriviamo ogni giorno e a lungo specialmente la sera.  Sempre più affiatati l'altra donna mi sembra quasi sparita pur vedendola ogni dì in palestra. 
Arriva Natale . Io e lui in macchia, baci carezze, lui viene sopra di me, voleva avere un rapporto completo, io lo fermo e gli dico che per me va beve andare avanti solo se per lui ha lo stesso significato che aveva per me. Lui capisce, si ferma e ci diamo appuntamento per dopo le vacanze natalizie (circa due settimane dopo quindi) peccato che quel l'incontro non avverrà mai. Lui in palestra è freddo, rimanda, dice che ha impegni, che è stanco e noto che è l'atra donna ad aver preso il mio posto. Anzi, forse era sempre stato suo e io mi ero solo illusa. Mi sono sentita solo un gioco per Simone. Avevo il cuore spezzato e lui che anziché dirmi le cose come stavano mi diceva che quando meno me lo sarei aspettato, ci saremmo rivisti. Che gli piacevo come prima, aveva sono impegni e tanta stanchezza. Era come se insultasse la mia intelligenza. In tutto questo, la mia vicina di casa mi snobba come se neanche mi vedesse.
Lascio scadere l'abbonamento. E non frequento più quella palestra per sei mesi. Durante i quali piango e mi dispero. Mi ero innamorata di un narcisista, (lo definisco così sapendo quel che dico perché per comprendere molti dei suoi atteggiamenti ho fatto ricerche... E anche perché lui stesso lo ammette.) che si era fatto coccolare e vezzeggiare ogni giorno da entrambe senza mai essere innamorato di nessuna. (Ancora oggi ai miei ti Amo la sua risposta è: 'lo so' 'anche io mi amo' ' brava' 'ti conviene'.) Ma come aveva potuto scegliere lei, dopo avermi detto che ero preziosa, bellissima, dolce, tenera, speciale... Mi diceva che lui era Peter Pan ed io la sua Wendy... Allora cosa aveva lei più di me?? La mia ossessione per lei è iniziata qui. dopo  sei mesi di lontananza capisco che preferisco star male vedendolo un'ora al giorno piuttosto che soffrire lontano da lui. Mi iscrivo da lui. È felice di vedermi il tempo sembra essere ripreso da dicembre... Lei è sconvolta dal mio ritorno,sicuramente,  spesso li vedo bisticciare... Non sono io il motivo dei litigi ma sicuramente metto tensione al loro 'equilibrio'  e dopo un po' lui mi dice che proprio come mi aveva promesso, quando meno me lo aspettavo ci saremmo rivisti. Passano i giorni, ci rivediamo in macchina una volta due volte, tre... Un giorno vedo lei restituirgli le chiavi ( dell'alloggio di lui) e scendere le scale per uscire. Si erano mollati. Per davvero e per sempre.  
Ed è qui che la nostra storia inizia davvero (sempre di nascosto da tutti per via della differenza di età. Io vorrei uscire allo scoperto, lui no... O non per il momento) e che ancora oggi è in piedi. Ma io continuo a pensare a lei. La guardo su Facebook spero di incrociarla per le scale, a volte guardo dalla finestra sperando di vederla e non so nemmeno per quale scopo. La sogno anche!! Non capisco perché e la cosa mi sta facendo impazzire. Io non sono mai stata gelosa in vita mia...nemmeno insicura... È una bellissima donna, ma non mi sono mai sentita da meno... Non ho problemi quando Simone vede o parla con la sua ex moglie per via dei figli. Ma ho il bisogno morboso di vedere la mia vicina di casa. Vorrei sapere tutti i dettagli più intimi della storia che ha avuto con Simone. Cosa c'è stato esattamente tra loro perché io ancora non l'ho capito!!  
Ringrazio tutti quanti hanno avuto la pazienza e la cortesia di leggermi... Spero di alleviare con un vostro aiuto la follia che mi annebbia la mente. 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Rebecca, Simone ti attira sempre come prima o ora che non c'è più competizione con la vicina un po' meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Rebecca

Si, lui mi piace allo stesso modo. Ero felice quando si sono lasciati, ho iniziato ad andare a casa sua... È stato tutto stupendo.

so di aver patito quando lui ha smesso di vedermi. Anche se poi ci siamo ritrovati mi sento come una seconda scelta. Anche se lui nega. 

Lui mi ha sempre detto che non vuole rendere la nostra storia ufficiale per la differenza di età. Però so di una sua ex con 20 meno di lui con cui usciva anche in pubblico. Lei spesso si fermava da lui per giorni ... Aveva da lui tutte le sue cose. Ma non sono gelosa di lei.... La mia vicina di casa aveva le sue chiavi di casa.... E io? Io nulla. Non mi ha mai chiesto di restare per la notte, nè lui si è fermato da me (vivo sola). Perché ? Il suo essere -spirito libero- mi sembra più una scusa. È brutto da dire ma io provo un vero odio per la mia vicina. Non capisco cosa vedesse di attraente in lei.. Non sorride mai... Parla di cucina e basta ... Una volta lui stesso mi ha detto che sta ragazza 'gli serviva' come se fosse una cosa di convenienza e basta... Beh? Le dai le chiavi? A lei? Perché cucina? Anche io cucino per lui... Non sono da meno ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un'ossessione è fondamentalmente un pensiero stracarico d'affettività che proprio per questo continua ad attirare la tua attenzione rispetto ad altri pensieri/ricordi... E l'odio è un buon "caricatore"! In passato hai odiato allo stesso modo un'altra persona che possa assomigliare alla vicina?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Rebecca

È incredibile quanto rispondere a queste domande mi spinga a pensare di più. Mi sento meno anormale... Grazie per questo! 

Comunque non ho mai odiato altre in precedenza. Solo lei e... Dopo aver capito il ruolo che rivestiva, privo nervoso verso tutte le ragazze che un po' le somigliano. Due settimane fa ho cambiato canale perché una aveva lo stesso naso ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sei normalissima! E' solo che quello che ti sta succedendo di solito succede "in famiglia", il fatto che sei andata a vivere da sola ha cambiato gli attori in gioco in modo tale che ti è più difficile capirlo però scrivendo che non eri gelosa di una più giovane di 20 anni di Simone un indizio ce l'avevi già...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Rebecca

Ho riflettuto un po' su tutto quello che lei ha scritto e devo dire che mi senti molto molto meglio! Grazie di cuore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.