Vai al contenuto

Aiuto!!! Brutto periodo


Annabelle

Messaggi consigliati

Ciao sono nuova in questo forum. ho 23 anni e sono di Roma. Sono sposata da 8 anni. Noi ci amiamo molto ma mi rendo conto che ogni giorno che passa sto diventando sempre più gelosa di lui nonostante lui non mi dia motivo. Non so spiegare quello che provo ma so solo che da un paio di anni sono sempre triste ho in testa solo pensieri negativi. Non ho più voglia di vivere. Questa gelosia mi sta divorando. Non mi sento all'altezza sua.  il solo pensiero che lui saluti un altra donna anche solo ciao mi fa uscire di testa. Lui è solo mio e voglio provare a essere felice con lui. Il problema è che lui è molto legato alla sua famiglia e lo condizionano troppo. E questo e proprio uno dei tanti motivi delle nostre litigate. Lui non riesce a tagliare il cordone con sua mamma e a capire che adesso la sua famiglia sono io. Ciò non significa cancellare i suoi genitori ma solo che la priorità devo essere io. So che non sono tanto normale ma non credo nemmeno di essere schizofrenica. Sto già male e quindi vi prego di non offendere e vi sarei molto grata se mi deste qualche consiglio perché non so come fare a tirare avanti. Lui è tutta la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


10 ore fa, Annabelle dice:

Ciao sono nuova in questo forum. ho 23 anni e sono di Roma. Sono sposata da 8 anni.

23 annni sposata da 8? Ho fatto un paio di calcoli e c'è qualcosa che non torna....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si scusami l'ho scritto piangendo e non ci ho nemmeno fatto caso agli errori. Comunque volevo dire che stiamo insieme da 8 anni. L'ho conosciuto quando avevo 15 anni e ci siamo sposati solo 1 anno e 5 mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
5 ore fa, Gazza dice:

23 annni sposata da 8? Ho fatto un paio di calcoli e c'è qualcosa che non torna....

 

Si scusami l'ho scritto piangendo e non ci ho nemmeno fatto caso agli errori. Comunque volevo dire che stiamo insieme da 8 anni. L'ho conosciuto quando avevo 15 anni e ci siamo sposati solo 1 anno e 5 mesi fa.


 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Capisco, ma al di là della durata della vostra relazione, mi ha colpito il fatto che tu dica di non sentirti all'altezza di tuo marito. Non ti conosco ma è possibile che la gelosia che ti fa stare male derivi da questa insicurezza, da questo senso di inferiorità. 

Dici che lui non riesce a staccare il cordone ombelicale dalla madre (quanti ce ne sono di uomini così...) eppure da ciò che scrivi sembra che anche tu in qualche modo non riesca a staccarti da lui, che tu lo abbia messo troppo al centro della tua vita. Sei giovane e siete sposati da poco quindi capisco il forte attaccamento, ma dovresti magari provare a vivere un po' di più per te stessa, non solo per lui.  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Sembra che tu mi abbia capito bene. Io è tutta la vita che mi sento inferiore a tutti forse anche perché i miei sono i primi a ripetermi sempre che non valgo niente. quando ho conosciuto mio marito ho cominciato a vivere adesso per me lui è Essenziale. È l'unica persona che ho, e su cui posso contare. Sono assolutamente certa che lui mi ami anche perché sennò non mi avrebbe sopportato per tutti questi anni, e sono sicura che non mi tradirebbe mai, ma non so perché nonostante non mi dia motivi io continuo sempre a indagare perché ho paura che mi nasconda qualcosa. Da quando ci siamo sposati litighiamo solo per colpa dei suoi genitori che pretendono di gestire la nostra vita, non vogliono che suo figlio esce sempre con me perché altrimenti vuol dire che se passa tanto tempo con me gli altri credono che comando io. 

come posso fargli capire a mio marito che é la nostra vita e che dobbiamo viverla come noi vogliamo?? Perché se contradico sua mamma lui non ragiona più perché la mamma dice anche se sbaglia ha sempre ragione. E dice che preferisce soffrire lui piuttosto che far soffrire i suoi.

Per tutti sono io la pazza che ha sempre torto. Per questo ho voluto iscrivermi a questo forum per sapere se anche secondo voi sono pazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Annabelle.

Pensi che tramite un forum tu possa capire se sei pazza o no? Stai cercando all'esterno qualcosa che è profondamente interiore. Ciò che stai facendo è dare a tuo marito tutta la responsabilità per la tua vita.

I tuoi dicono che non vali niente? Ti senti inferiore perchè qualcuno te lo ha detto?

Per quanto tu pensi di essere in un certo modo, ciò dipende solo dall'immagine che hai di te. E non la hai scelta, ma si è strutturata nel tempo attraverso le tue interazioni e come hai fatto fronte agli eventi che ti sono capitati.

Io sono di Roma e sono psicologo e psicoterapeuta. Se hai bisogno puoi contattarmi in privato.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 27 novembre 2016 at 13:26, Francesco Minelli dice:

Ciao Annabelle.

Pensi che tramite un forum tu possa capire se sei pazza o no? Stai cercando all'esterno qualcosa che è profondamente interiore. Ciò che stai facendo è dare a tuo marito tutta la responsabilità per la tua vita.

I tuoi dicono che non vali niente? Ti senti inferiore perchè qualcuno te lo ha detto?

Per quanto tu pensi di essere in un certo modo, ciò dipende solo dall'immagine che hai di te. E non la hai scelta, ma si è strutturata nel tempo attraverso le tue interazioni e come hai fatto fronte agli eventi che ti sono capitati.

Io sono di Roma e sono psicologo e psicoterapeuta. Se hai bisogno puoi contattarmi in privato.

Un saluto

Più che capire se sonoro pazza o no avevo bisogno di sfogarmi e magari sapere cosa ne pensano gli altri forumini della mia storia. Sto attraversando un periodo brutto e sono completamente sola. Io penso mi sia aggrappata a mio marito in questo modo è ho paura di perderlo perché lui è l'unica persona che mi ha mai amato e mi ha fatto conoscere la felicità. Sono stata rifiutata pure dai miei che mi vedevano come un peso come se non ero loro figlia. 

 

Adesso vorrei solo poter vivere la vita e cercare di essere felice con mio marito perché vorrei una famiglia insieme con figli.

 

il problema è solo che i suoi genitori si intromettono in tutto in cose che non li riguardano. E qst cosa credo lo può risolvere solo mio marito

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.