-
Numero di messaggi
218 -
Registrato dal
-
Ultima visita
Gazza's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione comunità
-
Ogni pianta per crescere ha bisogno di una certa dose di luce e di calore. Se viene lasciata troppo in ombra i casi sono due: o muore, oppure cresce tutta storta e rachitica, con il tronco e i rami il più possibile protesi verso la fonte di luce più vicina. Penso che noi da bambini siamo un po' come le piante. Se nasciamo e viviamo in condizioni ottimali allora cresciamo dritti e forti. Altrimenti la nostra mente deve trovare vie traverse per sopravvivere. Cresciamo storti, ma probabilmente era l'unico modo che avevamo per non morire.
- Visualizza i commenti precedenti 3 altro
-
Di certo fare i genitori non è facile ma credo che, agendo con buon senso, non si possano fare grandi danni.
Diverso è il caso in cui le nevrosi degli adulti avvelenano la vita ai loro figli.
Nessuno chiede di nascere. E a nessuno auguro l'inferno che ho passato io. Non voglio compiangermi, i miei non erano genitori "normali" ma persone con problemi psichici abbandonate a se stesse.
Mi sento stupida a scrivere questo ma, se vi rendete conto che nella vostra famiglia, o tra le vostre conoscenze, ci sono situazioni in cui gli adulti non sono in grado di occuparsi dei loro figli, cercate di fare qualcosa per quanto nelle vostre possibilità. Nessuno mi ha aiutata, non che me lo dovessero, ma dentro fa male, perché quando si è bambini tutto può fare paura e cose che un adulto può superare per un bambino sono insormontabili.
Ora che sono cresciuta il mio peggior incubo è di rivivere un giorno qualsiasi della mia infanzia. Spesso faccio questo sogno e mi sveglio in preda al terrore. Per nessuno dovrebbe essere così.
P.s. scusa Gazza se ho usato il tuo spazio, a buon rendere ; )