Vai al contenuto

Rapporti sessuali e declino di un amore


Ospite Alsazio

Messaggi consigliati

Ospite Alsazio

Buongiorno a tutti.

Sto passando i mesi peggiori della mia vita, vorrei raccontarvi della mia storia d'amore. Conosco la mia partner, abbiamo 23 e 22 anni, da parecchi anni ormai, abbiamo passato insieme i migliori anni della nostra vita, un amore travolgente che ha superato tante tempeste, anche le più impervie (tradimenti, aborti, separazioni).

La grossa falla che abbiamo empre avuto nel nostro rapporto è il sesso. causa le mie dimensioni e la scarsa lubrificazione di lei l'ha sempre portata a concepire il nostro rapporto sessuale come doloroso, e spesso s'è prestata a me per la mia felicità, soffrendo il dolore, abbiamo sempre ripiegato su tutte le pratiche che non richiedono penetrazione. Ma chiaramente non è la stessa cosa.

Negli ultimi mesi, dopo un periodo di freddezza abbiamo discusso in modo crudo, più che mai, su questo problema che ci siamo trascinati, da quel giorno lei fatica a vedermi, si è chiusa in se stessa,è completamente bloccata su qualsiasi contatto fisico e il disagio è altamente percepibile quando ci vediamo, litighiamo spesso, ma in modo distaccato, insomma, sembra di essere sull'orlo del precipizio.

Volevo cortesemente chiedere a chi ne ha le competenze o a chi si è trovato già in situazioni del genere come agire, se rassegnami e accettare che deve solo finire, provare a consultare un sessuologo (anche se moltiplicherebbe il disagio che c'è tra di noi esponenzialmente questa cosa, soprattutto conoscendola).

Non so più come agire, ho bisogno di aiuto, per la mia sanità e quella del mio rapporto

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


2 ore fa, Guest Alsazio dice:

Volevo cortesemente chiedere a chi ne ha le competenze o a chi si è trovato già in situazioni del genere come agire, se rassegnami e accettare che deve solo finire, provare a consultare un sessuologo (anche se moltiplicherebbe il disagio che c'è tra di noi esponenzialmente questa cosa, soprattutto conoscendola).

Non so più come agire, ho bisogno di aiuto, per la mia sanità e quella del mio rapporto

Grazie in anticipo

è un po' difficile aiutarti perché non è chiaro se quello della tua ragazza sia un problema di tipo fisico (in quel caso sarebbe meglio che ne parlasse con un ginecologo), o di natura psicologica.

Nel secondo caso credo sia difficile superarla senza l'aiuto professionale di un sessuologo.

Prova a proporle di intraprendere quest'ultimo tipo di percorso insieme a lei, secondo me capirà quanto ci tieni a lei e al vostro rapporto e accetterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Alsazio
11 minuti fa, Gazza dice:

è un po' difficile aiutarti perché non è chiaro se quello della tua ragazza sia un problema di tipo fisico (in quel caso sarebbe meglio che ne parlasse con un ginecologo), o di natura psicologica.

Nel secondo caso credo sia difficile superarla senza l'aiuto professionale di un sessuologo.

Prova a proporle di intraprendere quest'ultimo tipo di percorso insieme a lei, secondo me capirà quanto ci tieni a lei e al vostro rapporto e accetterà.

Ne abbiamo già parlato, e lei sembra intenzionata, ho paura che peggiori solo la situazione questa scelta, ma in un certo senso... peggio di così... Credo che chiederò la consulenza di uno psicologo sessuologo per sistemare una volta per tutte, e speriamo che vada per il giusto verso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.