frabbrizzzio 0 Share Inserito: 6 novembre 2018 Buonasera a tutti, QUalcuno di voi sarebbe in grado di riferirmi la differenza tra risonanza emotiva e controtransfert all'interno di una relazione di aiuto, considereando il pensiero psicodinamico nella sua generalità? Sapreste fornirmi anche alcune fonti ? Grazie per l'attenzione. F. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro1985 0 Share Inserita: 14 novembre 2018 Ciao, io ho letto da fonti molto attendibili, diversi libri di psicologia e psicoanalisi, che il fenomeno del controtransfert si presenta sempre e comunque in un setting, ma anche nella vita quotidiana. Poichè il controtransfert è, per cosi' dire, la reazione emotiva che viene suscitata nel terapeuta dagli "input" emotivi dell'interlocutore/paziente, e ciò avviene sempre perchè come immagini è inevitabile. Te l'ho spiegato in parole povere. La risonanza emotiva mi è completamente nuova, mi documentero'. Mauro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.