Vai al contenuto

un trauma affettivo può creare doc da relazione,depressione e pensieri intrusivi?ho bisogno d'aiuto.vi prego


Messaggi consigliati

Buonasera gentile staff...
sono mesi che sto con il mio attuale ragazzo e all'inizio andava tutto bene, io mi sono completamente esposta, lasciata andare ero sicura, anche se vabbè per carattere (insicuro ai limiti dell'impossibile per delusioni passate) avevo sempre paura eh, però mi sono fidata...
Prima di stare con me lui è stato per anni con la sua ex con il quale è rimasto in buoni rapporti e fino a qua non ho mai trovato nulla di male in questo, anche perché appartengono alla stessa schiera di amici quindi sarei stata anche stupida a dare problemi...
Io ho sempre cercato di "familiarizzare "con lei per non creare disagio o imbarazzo al mio ragazzo anche se confesso che la situazione per me è stata sempre un po' complessa e particolare da affrontare però per amore si fa...
Con il tempo sono però successe tante ma tante cose che mi hanno piano piano ferita profondamente, delusa ma ci sono "passata sopra"fino a qualche settimana fa in cui ho scoperto una conversazione tra i due in cui lei richiedeva di vedersi da soli e lui ha acconsentito assicurandole che non appena avrebbe avuto modo si sarebbero potuti vedere
Mi è caduto il mondo addosso, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, si sono accentuati dubbi su dubbi, paure, ossessioni, pensieri intrusivi che da mesi mi torturano, è come se non provassi più niente per niente e per nessuno, dalla mattina che apro gli occhi sono invasa da ansia, dubbi, domande e paure e poi passa dopo un po' aver preso le pasticche prescritte.
Sono in cura da una psicologa del comportamento cognitivo e da uno psichiatra che mi ha prescritto una terapia (Da inizio febbraio a ieri CYMBALTA 30 MG+ mezzoXANAX 0.5 LA MATTINA E UNO LA SERA, da oggi cymbalta 60 +1xanax la mattina e 1 la sera) sono 3 settimane che le prendo, già sto un pochino meglio ma ho sempre queste paure, dubbi, pensieri come se non amassi più il mio ragazzo, che non ci voglio stare ecc ma non è cosi, io voglio starci insieme ma ho come una sorta di muro, non so spiegare, sono distrutta...poi da dopo un episodio accaduto a natale 2019, non grave, ma che mi ha ferita e in cui erano protagonisti il mio ragazzo e la ex, appena ho iniziato a star male con la depressione non so perché, da dove e come mi è venuta l ossessione per un tizio che conobbi prima di conoscere il mio ragazzo ma non mi piaceva assolutamente anzi mi metteva ansia, non mi piaceva per niente, zero ma aveva idee sull amore, su cosa fare per una ragazza e con una ragazza che a me piacevano molto ma dette da lui, mi dava fastidio, le vedevo come cose pesanti, come.
ansia anche se bellissime e quindi non lo più voluto vedere,...però il cervello me lo fa venire in mente con immagini e frasi che mi mettono ansia, paura perche io voglio solo il mio ragazzo e basta, vorrei sposarlo un gg e farci una famiglia.

Il mio ragazzo è particolare non è un uomo smielato che ha molti gesti espansivi ecco e nello stato in cui sto il mio cervello ,non so perchè mi dice quando lui non fa determinate cose,"quello però avrebbe fatto cosi".cioè io vorrei che il mio compagno avesse le stesse accortezze,ideologie e comportamenti di cui mi parlava quel tizio che  a me faceva senso,non ci starei mai con uno come quello.
è possibile che un trauma e una delusione da parte di un ragazzo con cui stai e con cui ti sei lasciata andare, dopo vari episodi in cui ti ha ferita profondamente, possa avermi fatto venire questa depressione con disturbi ossessivi e intrusivi cosi forti?e assenza di emozioni e sentimenti per tutto e tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.