Vai al contenuto

Messaggi consigliati

L’adolescenza è sempre descritta come il periodo più bello della vita, in cui ci si diverte e si fanno nuove esperienze indimenticabili. Questo è vero, ma allo stesso tempo il periodo dell’adolescenza è davvero uno schifo.

Ho 16 anni e mi faccio schifo, perché la generazione attuale ti impone degli standard di bellezza che sono praticamente irraggiungibili. Si, è facile dire “bisogna accertarsi per come si è” “rendi i tuoi difetti i tuoi punti di forza”, ma non è così. La realtà è che se non ti vesti alla moda sei etichettato come sfigato, se non fai ciò che fanno tutti gli altri ragazzi sei strano, devi iniziare a fumare per sentirti figo, se non bevi non sai divertirti, se sei ancora vergine dopo i 18 anni sei una santa...e così via. Ho sempre odiato questi “standard”, ho cercato sempre di non rispettarli, di fregarmene, ma è da stupidi negarne l’esistenza. È così e basta, la nostra generazione fa schifo, e non oso immaginare quelle successive. Ed è per questi standard che tutti i ragazzi sono una massa di pecore identiche, e chi decide di non rispettarli si ritrova di conseguenza fuori dalla massa. Stimo chi riesce a fare ciò, chi riesce ad essere diverso senza sentirsi escluso, ma penso che ci voglia davvero un carattere forte, che non tutti hanno.

Sono debole, perché non riesco ad andare contro a tutte queste cose che reputo orribili dell’adolescenza. E allora finisco a fare esattamente le cose che ho elencato, omologandomi alla massa.

Gli amici, è davvero raro trovare qualcuno di vero, un momento prima ti senti circondato da gente che ti vuole bene e che reputi amici, un momento dopo ti senti solo e pieno di amicizie false e fatichi a cercare qualcuno di cui puoi fidarti veramente senza sentirti giudicato. 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.