Vai al contenuto

Non so più cosa fare


Sirius

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho 26 anni, sono laureato ed ho vissuto gli ultimi 7 anni lontano dalla mia famiglia; negli ultimi mesi il mondo mi è precipitato addosso, in particolare dopo nemmeno un mese dalla mia laurea, quando mi stavo dando da fare per costruirmi un avvenire, ho mollato tutto all'improvviso, amici, rapporti, casa, lavoro, progetti e quant'altro per scappare dalla mia famiglia. Mio padre aveva avuto una diagnosi di SLA. È piovuta così a ciel sereno e ha rovinato la vita di ognuno di noi. Chiaramente a Roma sono tornato solo per svuotare casa dalle mie cose e lasciarla definitivamente, compreso tutto quello che avevo costruito fino a quel momento. Da quel giorno son tornato a vivere con la mia famiglia dopo 7 anni, come dicevo, all'inizio ci siam fatti forza per cercare di offrire sostegno a mio padre che sicuramente ne aveva più bisogno di noi, le discussioni però non son tardate ad arrivare, ci hanno spaccato più e più volte(perché in tutto ciò anche mia sorella con il suo fidanzato sono tornati a vivere dalla mia famiglia per dare anche loro una mano, ma loro hanno casa loro non distante da qui). Le cose però precipitano, prima fra tutte, la malattia di mio padre, in casa, poi, discutiamo praticamente ogni giorno, io non esco mai, ho lasciato tutto lontano da qui, come dicevo, e passo le mie giornate ad aiutare mio padre e svolgere faccende in casa e qui intorno, in più ci sono altre dinamiche che complicano il quadro anche per quanto riguarda il mio di avvenire, oltre quello di mio padre. Mi rendo conto che questa sia una situazione atipica ma io vorrei andare via, vivere quel che posso per gli anni che mi sarà concesso vivere, ma sarebbe impossibile andare via da qui, loro non sono minimamente autosufficienti e io sto impazzendo e emotivamente sono distrutto. Non so in che modo voi possiate aiutarmi, forse questo vuole essere solo uno sfogo, ogni commento è ben accetto, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.