Vai al contenuto

Mi ha lasciato ma continua a cercarmi!! Come comportarmi? Distaccarmi o continuare a sentirla e vederla?


Messaggi consigliati

Buonasera, Relazione durata 6 mesi, entrambi di27 anni. Ci siamo infatuati tantissimo sin dal primo giorno, anzi inizialmente molto più e prima lei che me.. abbiamo entrambi con le stesse passioni, lo stesso stile di vita e gli stessi. Ma col tempo le cose si sono un pò rotte, soprattutto da parte sua, le quali hanno portato lei a prendere la decisione di lasciarci perché a sua detta "non era più felice in questa relazione" però ovviamente ci sono delle motivazioni dietro. In primis fra tutte, ho fatto una stronzata e ho perso dei soldi, per due volte, e lei me l'ha perdonata entrambe le volte ma dopo la seconda si è sentita delusa e tradita, per cui agli occhi suoi sono diventato abbastanza immaturo e non con la testa sulle spalle. In più a questo, secondo lei siamo abbastanza diversi soprattutto sul modo di vivere e di pensare una relazione, perché lei è molto più dedita prima alla sua vita a sé stessa, al suo cane e ai suoi hobby, e poi alla relazione, io al contrario, ma non perché non ami me stesso ma perché amo lei e la nostra relazione e se so che una sorpresa la rende felice, la faccio, nonostante tolga tempo a me stesso. questo ultimo periodo ci sono state molte discussioni inutili create maggiormente da me, che hanno probabilmente  fatto perdere il modo in cui mi guardava e quello che pensava di me, perché diceva sempre che la trattavo da regina, non le facevo mai mancare nulla, mentre ora mi vede un pò immaturo, bambino e che ha bisogno di una ragazza che mi stia sempre appiccicata. Domenica notte con un messaggio, dopo che comunque ne abbiamo parlato per una settimana molto anche di persona, mi scrive  "penso che ti debba lasciare andare e lasciarti libero perché se continuiamo così tu continui a stare male, io non sto più bene in questa relazione e non sono più felice come prima, sono spenta, e se non sono felice come tua fidanzata, non posso fingere e non posso rendere te felice in coppia, e questa settimana che ci siamo visti solo a San Valentino, mi sei mancato come persona, non come fidanzato". Prima di arrivare a questa conclusione comunque ha avuto modo di pensarci per una settimana e più, ovvero da quando siamo entrati in questa situazione di crisi, quando comunque diceva "si va bene vediamoci, vediamo come andranno le cose con il tempo" , poi con il passare dei giorni continuava ad essere sempre più decisa su questa posizione/decisione, finché poi mi scrive quel messaggio domenica notte.  Più tardi mi invita a casa sua per cenare, stare insieme e parlare e per ridarmi le mie robe e il doppione delle chiavi di casa.. lì per lì era palese che sta mettendo la ragione davanti al cuore perché era evidente che mi ami ancora, quando le parlavo di qualche giorno fa e delle cose carine che mi diceva o facevamo insieme, non parlava, e aveva l'occhio lucido, però subito dopo tornava in sé stessa e diceva "no Vincenzo io non torno più indietro, è difficile e raro che io cambi idea, l'ho fatto una volta col mio ex ed è finito peggio di prima, perciò da quella volta mi sono ripromessa di non tornare mai più indietro, anche perché se io non sto più bene con te come possiamo stare insieme, il fatto è che ora c'è proprio una parte dentro di me che mi dice di No,  che respinge la cosa. È vero siamo in crisi e le crisi si affrontano e superano, però io quando ero in crisi col mio ex storico, ero comunque a 3000, io sono una persona che vive di emozioni che ascolta le emozioni, e con te in questo periodo di crisi sto male e sono spenta"
Comunque poi abbiamo visto la tv insieme, Tra una cosa e l'altra c'è stato un mezzo limone e stavamo per farlo, però lei ha detto lascia stare perché io voglio farlo ma poi ci stai male perché per te ha un altro significato.. però abbiamo continuato a baciarci ma non l'abbiamo più fatto.. lei un pò mi baciava un pò mi dava la guancia , mi chiamava amore anche se dice che era l'abitudine
Prima di andare via mi ha detto che comunque vuole continuare a vedermi, per mangiare insieme, andare a fare colazione insieme, vedere la tv insieme perché lei tiene a me come persona e non vuole perdermi, mi cercherebbe anche solo per scopare.. per il resto non sa se potrà ripensarci, se tra un mese dice riparliamone, torniamo insieme e magari poi io non la amo più o sto con un'altra e questa è una conseguenza che accetterebbe, però ora come ora vuole starsene tranquilla e comunque continuerà a pensarci su. E le chiavi non me le ha più ridate perché fa "non è meglio che le tenga io per sicurezza?"
Ieri sera dal nulla l'ho invitata a cena, e lei ha accettato ma dicendo per il giorno dopo (cioè stasera) chiedendomi anche se volevo allenarmi insieme. Poi stamattina mi ha mandato un audio per rimandare l'appuntamento a domani, ho ascoltato il messaggio e ho mollato il telefono per riposare un altro po, dopo 5 minuti ma dico 5 minuti che avevo ascoltato quell'audio, mi ha inviato un altro audio che non ho subito aperto, e dopo altri 5 minuti, mi ha scritto su instagram "ma mi caghi?" Allora ho fatto che aprire la chat  e nellaudio diceva "Ma mi parli? Mi eviti come la peste che fastidio, ti ho fatto una domanda dimmi si ci vediamo domani, no non ci vediamo"
Dunque lei molto molto ambigua, perché in tutti questi giorni, mi ha sempre cercato lei per prima, e quando io non le ho più risposto, mi ha ricercato lei anche con una scusa,  oppure le dico "ciao devo andare, a dopo" (per chiudere il discorso), mi ha risposto "dove devi andare?" 😅
Se le rispondo in maniera un pò fredda e distaccata, mi dice "sei diventato molto antipatico e acido", o invece quando parliamo di vederci, dice che anche se io le dimostrerò di essere quella persona di cui si è innamorata, non pensa che cambierà qualcosa e non vuole che io mi illudo che torniamo insieme, per cui lei non sa se è il caso di vedersi o fare determinate cose insieme... ha costantemente la possibilità di mettere distanze, paletti, di allontanarsi, ma non lo sta facendo, anzi forse sono più io a farlo che lei.
La domanda è, come devo comportarmi? Continuo sentendola e vedendola e col tempo probabilmente le cose si aggiusteranno senza che lei se ne accorge?
Oppure c'è il bisogno che io sparisca, faccia il no contact, in modo che senta di poter perdermi (che secondo me è un suo timore quello), e di non avere più "controllo" su di me, dato che io sono a tagliare tutti i ponti e non la cerco più,  oppure una via di mezzo in modo che ci sono e non ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Guarda, da donna ti chiarisco benissimo che non ti ama, non ti vuole, ma prima di mollarti definitivamente aspetta che arriva un altro, aspetta di trovare un altro. 

Una donna ferita, abbattuta, pensierosa, triste, non si comporta per niente in quel modo. Assolutamente no! Una donna sensibile che sa che tu la ami ancora, taglierebbe in modo più secco e deciso, lo farebbe soffrendo ma soprattutto per non far soffrire te. Non ti direbbe una cosa ma continuando a chiederti di vedersi. Certo, forse ti direbbe di rimanere amici come, ma non ti cercherebbe. 

Ormai è fredda, per lei non sei attraente come carattere, si era innamorata di qualcosa che poi (secondo lei) tu non sei affatto), ma tra stare sola e stare in compagnia, preferisce stare in compagnia (finché non trova un altro, non finché non cambia idea su di te). Ci saranno sempre dettaglia anche non veri che tu farai e lei ricollegherà a un tuo carattere immaturo e infantile che la urta, le da fastidio. 

Hai 27 anni, sei giovanissimo, e gli uomini trovano l'amore anche a 45 anni! Quindi, apriti. So che soffri ma imparar dagli errori commessi e cerca di conoscere altre persone, frequenta i tuoi amici e altre compagnie dove la tua ex NON ci sia. Non farlo solo per provocare gelosia, altrimenti soffri di più e non serve a nulla. Fallo per te stesso, cerca qualcuna che ti ami accettando che puoi sforzarti di cambiare. Ma devi iniziare a cambiare subito e per te stesso. Non si cambia per gli altri, è difficile, poi si rischia di fingere ed è peggio, diventa un inganno. Quindi, non è giusto essere amati per quel che siamo, perché in parte è egoista, tutti dobbiamo migliorare. Ma è giusto essere amati per quel che lottiamo di essere con impegno e con progressi costanti. 

Non cadere nel tranello di "rimanere amici", ha sempre fatto male, solo nei film funziona e fa bene, ma sono finzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 21/2/2024 alle 07:52 , scettica ha scritto:

Guarda, da donna ti chiarisco benissimo che non ti ama, non ti vuole, ma prima di mollarti definitivamente aspetta che arriva un altro, aspetta di trovare un altro. 

Una donna ferita, abbattuta, pensierosa, triste, non si comporta per niente in quel modo. Assolutamente no! Una donna sensibile che sa che tu la ami ancora, taglierebbe in modo più secco e deciso, lo farebbe soffrendo ma soprattutto per non far soffrire te. Non ti direbbe una cosa ma continuando a chiederti di vedersi. Certo, forse ti direbbe di rimanere amici come, ma non ti cercherebbe. 

Ormai è fredda, per lei non sei attraente come carattere, si era innamorata di qualcosa che poi (secondo lei) tu non sei affatto), ma tra stare sola e stare in compagnia, preferisce stare in compagnia (finché non trova un altro, non finché non cambia idea su di te). Ci saranno sempre dettaglia anche non veri che tu farai e lei ricollegherà a un tuo carattere immaturo e infantile che la urta, le da fastidio. 

Hai 27 anni, sei giovanissimo, e gli uomini trovano l'amore anche a 45 anni! Quindi, apriti. So che soffri ma imparar dagli errori commessi e cerca di conoscere altre persone, frequenta i tuoi amici e altre compagnie dove la tua ex NON ci sia. Non farlo solo per provocare gelosia, altrimenti soffri di più e non serve a nulla. Fallo per te stesso, cerca qualcuna che ti ami accettando che puoi sforzarti di cambiare. Ma devi iniziare a cambiare subito e per te stesso. Non si cambia per gli altri, è difficile, poi si rischia di fingere ed è peggio, diventa un inganno. Quindi, non è giusto essere amati per quel che siamo, perché in parte è egoista, tutti dobbiamo migliorare. Ma è giusto essere amati per quel che lottiamo di essere con impegno e con progressi costanti. 

Non cadere nel tranello di "rimanere amici", ha sempre fatto male, solo nei film funziona e fa bene, ma sono finzione. 

 



Edit: c'è stato un appuntamento insieme!

Innanzitutto inizio con la domanda a cui ho bisogno di avere risposta o consiglio ma a cui nessuno ha dato in realtà la risposta, ovvero:  Io questa situazione come dovrei comportarmi? Assecondare i suoi comportamenti, vederci e sentirci come se fossimo all'inizio? Quando ci vedevamo ma senza obiettivi di relazioni o altro, solo un vedersi e stare insieme. E facendo un pò del tiro e molla. Oppure devo mettere le cose in chiaro e tagliare i ponti e le comunicazioni? Magari la distanza,la chiusura, la reale mancanza e consapevolezza di avermi perso per davvero,  fanno effetto desiderato?

Non abbiamo fatto sesso, io avrei voluto perché lei mi fa effetto, ma lei non ha voluto farlo, non perché non ne avesse voglia ma perché 1 non voleva ferirmi dato che avrebbe avuto un significato diverso per me (in realtà mi avrebbe solo che fatto contento farlo con lei)  2 non sta bene di testa e quindi non fa sesso a caso. Però ci sono  state coccole, carinerie, carezze varie, qualche bacio a stampo, qualche bacio con la lingua, anche in palestra, a volte mi dava la guancia, o a volte mi dava il bacio anche lei. Alla fermata del bus ci siamo baciati molto e non si è scansata, prima di salire sul bus mi ha preso la faccia tra le mani e mi ha dato un bacio a stampo. Per quanto riguarda i vari discorsi, lei continua a dire che l'ho delusa, e una volta che la deludi lei mette un muro e un senso di rifiuto verso l'altra persona, e abbattere questo muro è molto difficile, anche se già ci ero riuscito all'inizio quando ci siam conosciuti. Io le ho detto di non darci etichette attualmente, non siamo amici, non siamo fidanzati, ma stiamo bene insieme e ci vediamo perché ci fa stare bene, perché condividiamo le stesse passioni ed hobby, poi col tempo le cose non so come si evolveranno.  Lei non ha detto di no secco, ha detto che ora come ora lei sta bene così perché se mi ha lasciato era perché non era più felice in coppia con me, e non stava più bene quando eravamo insieme, però col tempo non può sapere come andranno le cose, fatto sta che può capitare che lei incontra un ragazzo e se ne innamora come viceversa, ed è una cosa da mettere in conto se vogliamo avere questo tipo di rapporto attualmente, oppure che tra due mesi se ne pente e ritorna da me ma io non la voglio più.  Anche se poi ha detto che non capisce perché facciamo queste cose insieme se per me non siamo amici, e le ho detto perché mi fa piacere condividere del tempo con te, e vale lo stesso per lei. Ha detto che nonostante tutto, come andranno le cose tra di noi, spera che potremo avere sempre un buon rapporto perché c'è stato un sentimento e c'è affetto, quindi spera che io ci sarò per lei come lei ci sarà per me, e che quando avrò un'altra fidanzata, non mi farò mettere i piedi in testa dalla nuova ragazza per chiudere i rapporti con lei solo perché è la mia ex.
In palestra invece ci sono stati degli episodi un pò particolari, dato che l'ho aiutata più volte, e che ho notato più volte che qualche ragazzo la fissava e le ho detto che mi dava fastidio e mi ha risposto "ah ora mi aiuti? Ah solo ora te ne accorgi che mi fissano? E tutte le altre volte non te ne sei mai accorto?"
In realtà non è proprio così perché ultimamente ci siamo allenati molto poco insieme, e io quando mi alleno sono concentrato sul mio allenamento ed è un momento di relax per me, non do conto molto a quello che succede in giro.  Poi l'ultimo allenamento insieme lei mi vedeva un pò strano, ed era quel periodo in cui stava per iniziare la crisi che ha portato al resto.. pensava che quel giorno non la calcolavo ed ero al telefono, tanto che quando ha avuto bisogno di aiuto, l'ha aiutata un altro ragazzo. Infatti un'altra cosa che mi ha detto è stata "ti sei accorto che da quando ci siamo visti oggi,  non hai preso minimamente il telefono in mano?"
Ok sarà anche come dice lei ma fra di noi era una cosa quotidiana, quindi stare al telefono per me non significava per nulla togliere tempo a lei, anche se stavamo insieme..
Ho ipotizzato che stia facendo questo un pò per testarmi, per vedere se davvero tengo a lei oppure alla prima difficoltà alzo le gambe e cambio aria, e per darmi una sveglia perché magari rischiando di perderla vede che posso cambiare e migliorare per lei e per noi.
Comunque a parte tutto questo, non abbiamo discusso ma siamo stati abbastanza bene (me l'ha detto), abbiamo riso molto, siam stati molto vicini e lei ha detto che di tanto in tanto possiamo continuare a vederci e fare queste robe insieme (o magari anche altro di diverso, come uscire, andare al cinema, a cena, al museo.. anche se a queste varie proposte mi rispondeva "non lo so vediamo")
Inoltre se le parlavo, anche solo scherzando, di sentirmi già con qualche ragazza, di essermi rimesso su tinder, non la prendeva bene..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa se lo ribadisco, ma una ragazza che tra le altre cose ti parla di quando tu avrai un altra fidanzata, e ti dice che rimarrà tua amica, è una che non ha un pelo di sofferenza lasciandoti. Sembra solo che non ti ama più e sta con te per compagnia. 

Davvero vuoi arrivare a soffrire ancora di più quando lei si fidanzerà con un altro che le dirà di tagliare i ponti con te e lei per amore farà quel che lui le dice? 

Forse lei deve capire che se uno ha un sentimento di amore verso qualcuna, soffre molto a stare con quella ragazza senza ricevere lo stesso amore in cambio. Dovrebbe essere più matura e capire che parlare solo di "amicizia" quando tu invece la ami, è crudeltà, è darti attenzioni che ti fanno soffrire non che ti fanno bene, è tenerti legato ad un attesa che potrebbe terminare con una sofferenza ancora peggiore. Se realmente ti vuole bene e non ti vuole tenere solo come un cagnolino di compagnia, allora dovrebbe capire che le relazioni di solo amicizia che si vedono nei film sono finzione. Invece la sofferenza, l'attesa sofferta, la speranza, continuano ad essere alimentati se si mantengono atteggiamenti affettuosi ma senza una vera relazione.

Decidi tu, ma io vedo solo una presa in giro, magari con buone intenzioni, ma sono "buone intenzioni" immature, cresciute con le serie TV. Un errore sarebbe però lasciarla per aspettare che lei si renda conto che ti ama e che gli manchi. No, quello sarebbe un ulteriore grande errore. perché nel 90% dei casi reali non funziona. Apriti a altre relazioni, conosci altre persone, non ti chiudere in un guscio di attesa e sofferenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.