Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Mi è sempre risultato difficile prendere decisioni, chiudere strade possibili. Anni fa ho scelto di stare con una persona che, nonostante la relazione non sia perfetta, mi rende felice e di cui ho totale fiducia. Tuttavia ero giovane, e non credo di aver fatto bene i calcoli: ho preso la cosa con leggerezza e ora dopo anni mi rendo conto che non ho fatto (e trovo tuttora difficile fare) cose che ho sempre desiderato - tipo vivere all'estero tramite volontariato, viaggi, lavoro o studio - a causa di questa relazione.

Nell'ultimo anno tutto si è complicato: ho accettato un lavoro che da subito sapevo non essere quello giusto per me, ma era così difficile trovare buone condizioni nel mio settore o un lavoro in settori diversi, che ho sentito che dovevo provare.  Nonostante alcuni compiti più stimolanti di altri, non ho cambiato idea, e anche la situazione con il mio responsabile non è delle migliori. Spesso mi sento alienata. Eppure non riesco a dire "me ne vado, faccio altro perché me lo merito e ce la farò". Mi sento come bloccata, nella situazione lavorativa attuale ma anche, a maggior ragione nel fare "grandi passi" tipo nuovi percorsi di studio o periodi all'estero.

Come si esce da impasse come queste?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Nael e benvenuta nel forum!

é difficile che accada, ma se accade, generalmente i professionisti rispondono tramite chat privata e non tramite questa chat pubblica, quindi controlla sempre le icone in alto, le icone a campanellina e a forma di busta da lettere. 

Intanto io ti posso dire che le tue non mi sembrano indecisioni ma scelte che forse devi affrontare diversamente. 

molte volte ci sono scelte giuste o sbagliate, ma altre volte più scelte sono giuste e per mantenersi giuste devono essere mantenute e gestite. 

Sei sotto i 50 anni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
5 ore fa, scettica ha scritto:

Ciao Nael e benvenuta nel forum!

é difficile che accada, ma se accade, generalmente i professionisti rispondono tramite chat privata e non tramite questa chat pubblica, quindi controlla sempre le icone in alto, le icone a campanellina e a forma di busta da lettere. 

Intanto io ti posso dire che le tue non mi sembrano indecisioni ma scelte che forse devi affrontare diversamente. 

molte volte ci sono scelte giuste o sbagliate, ma altre volte più scelte sono giuste e per mantenersi giuste devono essere mantenute e gestite. 

Sei sotto i 50 anni? 

Ciao Scettica, grazie per il benvenuto nel forum e i chiarimenti.

Sì, in un certo senso non sono indecisioni, ma forse scelte che ho preso solo a metà, il che  rende difficile viverci.

Comunque sì, sono sotto i 50 anni: mi avvicino ai fatidici -enta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.