Vai al contenuto

angoscia a scuola


Cribby

Messaggi consigliati

ciao ragazzi.. sono sempre io cribby.

come molti di voi sanno questo non é un bel periodo per me,anzi.

frequento il secondo liceo.

ebbene sono arrivata alla triste conclusione che ogni volta che sto a scuola sono angosciata. provo molta ansia e non vedo l'ora di tornare a casa,oppure parlarne con qualcuno,cosa che mi fa sentire meglio.

in classe mia non socializzo con tante persone,con 4 o 5 giusto così.

ogni volta che vado a scuola non sto bene,eppure non voglio lasciarla assolutamente,perché sarebbe anche peggio.

sono andata da uno psicologo e mi ha anche prescritto una cura leggera leggera per massimo un mese e mezzo,giusto il tempo di "riambientarmi".

ho notato che quando sto con i miei genitori,esco e rido con loro sto molto meglio,mi sento tranquillizzata [e mi pare normale anche,dato che sto con i miei],invece quando esco con qualche amico mi sento sempre ansiosa. ciò può dipendere dal fatto che ho subito un trauma qualche mese fa,a causa di una gita scolastica,dove mi sono sentita molto sola e ansiosa?

inoltre quando parlo di questi miei problemi la mia voce si spezza.. piango sempre,sono molto emotiva.

da cosa dipende questa mia angoscia? cosa posso fare per combatterla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Ciao Cribby,

quando leggo questi appelli vorrei essere un'esperta per dirti qualcosa di significativo. Invecve nmon lo sono, ma sono stata scolara anch'io e conosco quest'angoscia. Ero un'ousidwer, stavo sempre sulle mie e male mi integravo coi compagni di scuola. Perchè? forse perchè sono sempre stata abituata agli amici dei miei, più che a coettanei, anzi loi ho sempre fuggiti perchè non sapevo reagire ai lo ro attacchi personali. Gli adulti sanno a volte essere delicati e protettivi. ma è solo un male perchè aggiunge confusione ad un'insicuirezza di fondo. Bisogbnerebbe imparare a fare i conti anche con le armi altrui. tabnto prima o poi ci tocca, e più tardi è più fa danni.

Detto questo, e pensare che volevo consolarti, :shock: sarebbe interessante capire cosa ti fa stare male della scuola, se lo studio, il confronto delle verifiche, la paura del giudizio degli insegnanti, o proprio i compagni, che ti sembra siano lontani anni luce da te.

Noi al liceo avevamo i banchi messi a ferro di cavallo, tutto intorno alla cattedra. Ad angolo, due banchi oltre il mio sulla sinistra, c'èra un bel ragazzino, Ettore. A me piaceva molto, ma lui non mi degnava. peggio, mi temeva, o forse lo infastidio soltanto. Un giorno che era interrogato mi pregò di non guardarlo , mi disse che altrimenti non riusciva a rispondere. Lui era intimorito da me? :shock: io lo ero da lui!, io lo guardavo con ammirazione, non con odio. Invece gli arrivava ben altro: ostilità.

Strano come la percezione di noi stessi spesso sia lontanissima da quella che gli altri hanno di noi. Dunque non tutti i nemici lo sono, non tutti gli amici lo sono.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ogni volta che vado a scuola non sto bene,eppure non voglio lasciarla assolutamente,perché sarebbe anche peggio...
Questa frase mi sembra molto importante Cribby... :cry:
ono andata da uno psicologo e mi ha anche prescritto una cura leggera leggera per massimo un mese e mezzo,giusto il tempo di "riambientarmi".  

:shock: Che cura?
Link al commento
Condividi su altri siti

 
ogni volta che vado a scuola non sto bene,eppure non voglio lasciarla assolutamente,perché sarebbe anche peggio...
Questa frase mi sembra molto importante Cribby... :LOL:
ono andata da uno psicologo e mi ha anche prescritto una cura leggera leggera per massimo un mese e mezzo,giusto il tempo di "riambientarmi".  

:shock: Che cura?

zoloft.. 50mg..

molti mi hanno spiegato che mi comporto così perché sto crescendo.. fatico ad "autosvilupparmi" per paura di distruggere tutto quello che c'era con i miei genitori (con loro ho un bellissimo rapporto).. quindi con gli altri mi sento un pò *strana*.. anche se prima non ero così!! anzi,facevo amicizia molto facilmente.. però poi mi sono ricreduta su molte persone.. ho avuto molte delusioni d'amicizia.. non so più cosa devo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
zoloft.. 50mg..

Allora non si tratta di uno psicologo..... é un medico.... forse uno psichiatra.... come va in questo periodo Cribby?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
zoloft.. 50mg..

Allora non si tratta di uno psicologo..... é un medico.... forse uno psichiatra.... come va in questo periodo Cribby?

Si lui é uno psichiatra,solo che é mio parente,quindi i miei (e anche io) preferiscono mandarmi da lui...Anche mio padre da ragazzo era in crisi,ed é andato da lui. Ci sono andata solo una volta però.. Gli ho raccontato del mio problema ecc.. e mi ha voluto prescrivere questa cura per una ventina di giorni.. anche se sinceramente non credo servi a qualcosa.. o meglio i farmaci non servono a nulla.. bisogna cambiare dentro..

Come va in questo periodo? Beh..non tanto bene.. A scuola non sto tanto bene,rivedere le persone che mi hanno fatto soffrire é dura.. Oggi mi sono anche messa a piangere alla prima ora,non vedevo l'ora di uscire per andare a lavoro da mio padre (lui lavora vicino la mia scuola).. Sono uscita dalla classe e mi ha voluto accompagnare una mia "amica"..

Mi ha detto "Angela,perché stai così? Qual é il motivo?" Ebbene.. Il problema non lo so neanche io! So solo che a scuola sto male.. Per colpa di quelle persone..Mi fanno sempre pensare ai momenti passati assieme,e mi fa male.. Così cerco di stare con altre persone,ma sono sempre triste.. Penso ai miei genitori,la cosa più importante,e mi metto a piangere. E' anche per quello che ho pianto stamattina. Per i miei genitori,sono loro l'unica cosa che ho. Che abbia paura di perderli? Forse..Probabilmente. Non ho paura che muoiano da un momento all'altro,sia chiaro.. Ma,avendo subito un forte trauma verso Marzo,in occasione di una gita scolastica dove mi sono sentita completamente sola e abbandonata,forse rivivo questa "cosa" ogni volta che vado a scuola!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per i miei genitori,sono loro l'unica cosa che ho

Bè Cribby secondo me hai una cosa ancora più importante dei tuoi genitori: La tua persona... la tua sensibilità e dolcezza.... devi fare piccoli passi per stare meglio...

Ma,avendo subito un forte trauma verso Marzo,in occasione di una gita scolastica dove mi sono sentita completamente sola e abbandonata,forse rivivo questa "cosa" ogni volta che vado a scuola!

In gita io ho avuto una crisi di panico che per tenermi fermo ci voleva quasi la camicia di forza... :wink:

Poi però tornato a casa ho subito organizzato un nuovo viaggio con gli amici... e allora è andata meglio...molto meglio...

Cribby cerca di evitare di farti idee a priori sulle persone o situazioni... perchè sennò fai delle profezie che si autoavverano...

se parti già con l'idea che a scuola starai sempre male questa cosa tenderà a verificarsi... per il semplice fatto che tu credi che debba andare cosi....

Un bacio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.