Vai al contenuto

SUAD - Brulée vive -


Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

Proprio questa notte ho finito questo libro che ho letto con scioltezza.. lo trovo fluido e scorrevole..

Parla di una donna cisgiordana che è stata bruciata viva dal cognato perchè considerata charmuta ( PuTTaNa )..

Anche grazie a questo libro mi sto avvicinando al confine tra occidentali ed Orientali.. In moltissimi Paesi mediorientali le donne hanno meno importanza delle bestie.. almeno una volta al giorno vengono insultate - disprezzate e malmenate perchè l'acqua del the ci mette troppo a bollire o perchè la capra non sta bene.. fungono da antistress per gli uomini che ne fanno quello che vogliono e per queste donne tutto ciò è normale..

Suad rimane incinta prima del matrimonio e la famiglia, disonorata, decide di farla fuori dandole fuoco, non si sa come nè perchè si salva sia lei che il suo bambino ma è condannata a portare sul 90% del suo corpo cicatrici di ustioni di III grado e una maschera sul volto.. facendo appello a tutte le sue forze scrive questo libro per portare la sua testimonianza, per far sapere come realmente si svolgono le cose nei piccoli paesi e per dare forza alle sue donne che molto probabilmente non leggeranno mai questo libro perchè gli uomini non permetteranno che circoli e perchè tanto il 90% donne sono analfabete e non sanno neanche se la Terra sia tonda o piatta...

Una storia dura che infonde forza e coraggio.. per tutti arriva il tempo della resa dei conti starà ad ogni singolo usarla per costruire o distruggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.