Vai al contenuto

temperamento


Ciao

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


come si sul dire sarebbe bello godersi il cammino il viaggio.......(e aggiungo) anche se alla fine  ci aspetta un tramonto a volte piu' tranquillizzante di quall'alba amara di un giorno in cui non accadra' nulla per citare pavese

Condivido il punto di vista di godersi il cammino, ci hanno fatto una pubblicità molto bella di una macchina ultimamente.

Io ti cito una asserzione di Krishnamurti, riguardo la possibilità di percorrere liberamente questo cammino:

"La verità è una terra senza sentieri. L’uomo non può arrivarci tramite alcuna organizzazione, credo o dogma, preti o riti, e nemmeno attraverso la conoscenza filosofica o una tecnica psicologica. Egli la deve trovare attraverso lo specchio della relazione, attraverso la comprensione dei contenuti della propria mente, attraverso l’osservazione e non con analisi intellettuali o dissertazioni introspettive…”. Potente vero?

:firew

Link al commento
Condividi su altri siti

 
x DATANGO:

SI CERTO CHE è BELLO MA, C'è SEMPRE IL PERICOLO DI RIAFFONDARE E PER SEMPRE. CMQ L'IDEA DI CONTINUARE A NUOTARE SENZA PENSARE ALLA RIVA MI PIACE, PERCHè NON VUOL DIRE CHE LA RIVA NON C'è MA SEMPLICEMENTE CHE SONO IO A NON VOLERLA CERCARE. e SI SA CHE QUANDO LE COSE NON LE CERCHI SPUNTANO SEMPRE FUORI...

:LOL:

cercare in modo ossessivo non aiuta, a volte bisogna lasciare andare la nostra mente ed ecco che dall'inconscio emerge cio' che ci serve

PAROLE SAGGE!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....e io che volevo studiare psicologia....non ci capisco niente....cmq ci provo:

io come temperamento purtroppo sono riflessiva e questo potrebbe essere un vantaggio se non fosse per il fatto che mi faccio sfuggire tutte le occasioni.

Io sono lì a farmi le seghe mentali su ciò che potrebbe essere meglio, su quale sarebbe la scelta o la risposta giusta mentre il mondo va avanti senzadi me....non so se mi spiego!!!!

:oops:  

P.S.: ti prego Chiara dimmi che stavolta ho almeno sfiorato l'argomento!!!

ciao Giusy :LOL:

:D ciao Giusy !

sono appena tornata da un viaggio :LOL:

non chiamarle *pippe mentali* ma pensieri che oltre ad essere meno volgare è anche più riflessiva come parola :LOL: { non è un rimprovero :LOL: }, comunque il fatto di farti o non farti sfuggire le occasioni non c'entra poi molto, oltre ad essere una conseguenza, molte volte i pensieri hanno bisogno di tempo e non sempre c'è.... :!: :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.