Vai al contenuto

Perchè non faccio come le mie amiche.......


Messaggi consigliati

Vorrei cercare di capire meglio, un aspetto del mio carattere, che

in questo periodo mi secca leggermente....

Ieri, sono uscita con la mia comitiva di amici e come sempre devo inserirmi nelle discussioni, buttandomi a capofitto.... proponendo, interrogando, rispondendo.... insomma conducendo.

Perchè non faccio come le mie amiche, che restano in silenzio e fingono di ascoltare interessate e non intervengono quasi mai.... solo annuiscono, sorridono e aderiscono a tutto quello che viene proposto?????

Qualche volta mi sono imposta di fare come loro..... ma alla fine, non riesco, non mi diverto e accumulo solo sbadigli.

Non sarò..... per caso, EGOCENTRICA????...... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


non credo... mi sembri piuttoso una persona, curiosa, attiva, alla ricerca del confronto... forse non ti trovi solo nel gruppo giusto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, ci sono i miei amici, ogni tanto si unisce al gruppo qualche persona nuova.... ecco forse non vorrei apparire troppo invadente.

Quello che non riesco a capire è perchè le mie amiche hanno quel tipo di atteggiamento, che non condivido.... quando siamo in gruppo, poi quando ci troviamo sole tra noi, ecco che cominciano a parlare di tutto.....

Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Magari fosse timidezza.... le capirei. Ho l' impressione che sia un' atteggiamento precostituito...... beh se è così oggi mi sentiranno.

Grazie Summer. :wink:

p.s. In ogni caso, continuerò ad essere e a fare quello che sento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma io credo che magari in quel momento, quel discorso può anche non interessarle, o semplicemente preferiscono rimanere al di fuori di probabili discussioni. Quello che fai tu invece lo approvo molto, anche io sono fatta così, se c'è una cosa che mi interessa la mia la devo dire.Comunque parlane con loro, magari ti aiuteranno a capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vorrei cercare di capire meglio, un aspetto del mio carattere, che

in questo periodo mi secca leggermente....

Ieri, sono uscita con la mia comitiva di amici e come sempre devo inserirmi nelle discussioni, buttandomi a capofitto.... proponendo, interrogando, rispondendo.... insomma conducendo.

Perchè non faccio come le mie amiche, che restano in silenzio e fingono di ascoltare interessate e non intervengono quasi mai.... solo annuiscono, sorridono  e aderiscono a tutto quello che viene proposto?????

Qualche volta mi sono imposta di fare come loro..... ma alla fine, non riesco, non mi diverto e accumulo solo sbadigli.

Non sarò..... per caso,   EGOCENTRICA????......  :roll:

eeeh, egocentrici lo siamo un po tutti :wink:

cè chi ha la forza di gestire la cosa, e chi no e cerca di reprimerla :roll: :D

cmq... non ho capito qualè il tuo problema.... :?:

perchè ti saresti imposta di fare come loro?? non ti piaci cosi come sei? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma io credo che magari in quel momento, quel discorso può anche non interessarle, o semplicemente preferiscono rimanere al di fuori di probabili discussioni. Quello che fai tu invece lo approvo molto, anche io sono fatta così, se c'è una cosa che mi interessa la mia la devo dire.Comunque parlane con loro, magari ti aiuteranno a capire meglio.

Credo che tu abbia ragione..... solo che, a differenza loro, a me , interessano un pò tutti gli argomenti! Anche se di alcuni, non sono particolarmente informata, partecipo ugualmente alla discussione, elaborando un mio pensiero personale che puntualmente esterno e confronto con quello degli altri. Non trovo giusto " rimanere al di fuori",

quando si è in comitiva.Per me è una questione di EDUCAZIONE. IL comportamento delle mie amiche lo trovo EGOISTICO e RETROGRADO, dal chiaro sapore ottocentesco. Si, perchè è questa l' opinione che ho di loro, dopo che hanno avuto il "barbaro coraggio " di dirmi che intervenire

spesso nelle discussioni, lo trovano " poco femminile " e che è giusto conservare sempre un certo " alone di mistero " sulle loro opinioni. Questo,a loro avviso, le rende più affascinanti. :wink: :twisted:

Alla fine rispetto anche la loro opinione : ognuno è libero di comportarsi e partecipare, come meglio crede e sente.

Sarò anche "mascolina " ma, per me, l' importante è essere sempre trasparenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[

eeeh, egocentrici lo siamo un po tutti  :wink:  

cè chi ha la forza di gestire la cosa, e chi no e cerca di reprimerla  :roll:  :D  

cmq... non ho capito qualè il tuo problema....  :?:  

perchè ti saresti imposta di fare come loro?? non ti piaci cosi come sei?  :D

WOW. Ho l' onore di parlare con EGOCENTRUM IN PERSONA! WOW.Salve, premetto che gli " egocentrici " mi sono anche simpatici, purtroppo non mi riconosco ancora, questa nobile qualifica.

Semmai in futuro, riscontrerai qualche requisito di idoneità, fammelo sapere.... così m' iscrivo subito al " club ". :wink::LOL:

p.s. Ah dimenticavo di dirti che mi piaccio così come sono! 8)

Firmato Aspirante Egocentrica

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ma io credo che magari in quel momento, quel discorso può anche non interessarle, o semplicemente preferiscono rimanere al di fuori di probabili discussioni. Quello che fai tu invece lo approvo molto, anche io sono fatta così, se c'è una cosa che mi interessa la mia la devo dire.Comunque parlane con loro, magari ti aiuteranno a capire meglio.

Credo che tu abbia ragione..... solo che, a differenza loro, a me , interessano un pò tutti gli argomenti! Anche se di alcuni, non sono particolarmente informata, partecipo ugualmente alla discussione, elaborando un mio pensiero personale che puntualmente esterno e confronto con quello degli altri. Non trovo giusto " rimanere al di fuori",

quando si è in comitiva.Per me è una questione di EDUCAZIONE. IL comportamento delle mie amiche lo trovo EGOISTICO e RETROGRADO, dal chiaro sapore ottocentesco. Si, perchè è questa l' opinione che ho di loro, dopo che hanno avuto il "barbaro coraggio " di dirmi che intervenire

spesso nelle discussioni, lo trovano " poco femminile " e che è giusto conservare sempre un certo " alone di mistero " sulle loro opinioni. Questo,a loro avviso, le rende più affascinanti. :wink: :twisted:

Alla fine rispetto anche la loro opinione : ognuno è libero di comportarsi e partecipare, come meglio crede e sente.

Sarò anche "mascolina " ma, per me, l' importante è essere sempre trasparenti.

Ma scusa, allora la risposta ce la siamo già date.. sono delle immature, almeno per come la penso io.. lo trovano poco femminile e poco affascinante.. ci sono tantissime altre cose dove una donna esprime la propria femminilità e il proprio fascino.. e come avevi già detto è un comportamento completamente studiato.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono persone che sono l'anima del gruppo, quelle piene di iniziativa e di verve, che amano parlare, discutere, divertire ed essere al centro dell'attenzione. Guai se non ci fossero e tu sei così,socievole ed espansiva.

Le tue amiche, probabilmente si sentono un po' a disagio quando il gruppo è troppo ampio e preferiscono intervenire quando il gruppo è più ristretto, perchè si sentono più sicure e libere di dire ciò che vogliono.

Prova a coinvolgerle direttamente, chiedendo apertamente il loro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah dimenticavo di dirti che mi piaccio così come sono!

Forse non abbastanza se hai provato a comportarti come loro...

Oppure il motivo è un altro?

Ho provato a comportarmi come loro, per cercare di capire meglio il perchè del loro comportamento,(che non condivo)... e di conseguenza

comprendere meglio me stessa. Dopo la loro spiegazione.... ho capito, che non c'è nulla da migliorare o da modificare.... per cui ho tratto la mia semplice conclusione : il mio concetto di femminilità è ben diverso e mi piace così com'è, per cui continuerò ad essere quella che sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

X SARA E VERBENA

Ragazze, vi ringrazio di cuore per la stima.

Peccato che non ci conosciamo personalmente.... sareste delle amiche

ideali, altro che quelle immature, che mi ritrovo! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

WOW. Ho l' onore di parlare con EGOCENTRUM IN PERSONA! WOW.Salve, premetto che gli  " egocentrici " mi sono anche simpatici, purtroppo non mi riconosco ancora, questa nobile qualifica.

Semmai in futuro, riscontrerai qualche requisito di idoneità, fammelo sapere.... così m' iscrivo subito al " club ".   :LOL:   :LOL:  

p.s. Ah dimenticavo di dirti che mi piaccio così come sono!   8)    

                                        Firmato Aspirante Egocentrica

:shock:

vedo che la mia fama ha già raggiunto anche i più remoti regni 8) :LOL::LOL:

cmq, cosa cè che "non ti fa riconoscerti anora sta nobile qualifica"? :D

i requisiti di idoneità gia cell'hai... ce li abbiamo tutti :LOL: a noi la scelta se farli emergere ed alimentarli :P , o reprimerli :LOL:

se ti piaci cosi come sei, allora perchè queste domande? (vedi titolo del topic :LOL: ) :?: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Peccato che non ci conosciamo personalmente.... sareste delle amiche

ideali, altro che quelle immature, che mi ritrovo!  :LOL:

ah, eccolo qua (forse), il reale motivo per cui hai scritto sto topic... una sorta di... lamentela nei confronti de ste tue presunte amiche... :D

come dovrebbero essere le amiche ideali per te? :LOL::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:shock:  

vedo che la mia fama ha già raggiunto anche i più remoti regni  8)  :LOL:  :LOL:  

cmq, cosa cè che "non ti fa riconoscerti anora sta nobile qualifica"?  :D  

i requisiti di idoneità gia cell'hai... ce li abbiamo tutti  :wink:  a noi la scelta se farli emergere ed alimentarli  :P , o reprimerli  :cry:  

se ti piaci cosi come sei, allora perchè queste domande? (vedi titolo del topic  :evil: )  :?:  :wink:

Davvero, i requisiti già cell'ho ? :roll: :shock:

Scusa Ego, ma il fatto che mi piaccio per come sono, significa che sto bene con me stessa, sia fisicamente che moralmente, 8) ... cosa che poi riscontro nel mio rapporto con gli altri.

Non dico :- Io sono la più bella e la più brava e nessuna può reggere il mio confronto, anzi...... non vi confrontate proprio, perchè sono una DEA ", ma dico semplicemente che sono bella e brava, punto.!!

Non mi sembra per questo di essere Egocentrica, semmai ho solo stima e rispetto di me stessa.

Però se ci lavoro un pò su..... potrei riuscire, contento ??? :LOL::LOL::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, eccolo qua (forse), il reale motivo per cui hai scritto sto topic... una sorta di... lamentela nei confronti de ste tue presunte amiche...  :D  

come dovrebbero essere le amiche ideali per te?  :wink:  :wink:

Guarda che .... le mie amiche, non sono affatto presunte ma sono REALI.

:evil: :twisted:

La mia, non è una lamentela, ma un ' ANALISI INTROSPETTIVA!

Le amiche ideali, per me, sono quelle SINCERE, che sanno essere se stesse sempre, in ogni occasione e non si nascondono dietro stereotipi convenzionali, ma hanno il coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni.

Una robetta da niente........ Sherlock ! :cry::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Davvero, i requisiti già cell'ho ?  :roll:   :shock:  

Scusa Ego,  ma il fatto che mi piaccio per come sono, significa che sto bene con me stessa, sia fisicamente che moralmente,  8) ... cosa che poi riscontro nel mio rapporto con gli altri.

Non dico :-  Io sono la più bella e la più brava e nessuna può reggere il mio confronto, anzi...... non vi confrontate proprio, perchè sono una DEA ",  ma dico semplicemente che sono bella e brava, punto.!!

Non mi sembra per questo di essere Egocentrica, semmai ho solo stima e rispetto di me stessa.

Però se ci lavoro un pò su..... potrei riuscire, contento ???  :LOL:   :LOL:    :LOL:  :LOL:

mica lo devi fa pe fammi contento :shock:

è una cosa che devi fare se hai intenzione di vivere la tua vita nel pieno delle tue possibilità :wink:

cmq, su cosa ti basi per dire che sei "bella e brava"? :?:

se stessi davvero bene con te stessa, perche ti... "scandalizza" :shock: cosi tanto essere una egocentrica a tutti gli effetti? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che .... le mie amiche, non sono affatto presunte ma sono REALI.

:LOL:  :twisted:  

La mia, non è una lamentela, ma un ' ANALISI INTROSPETTIVA!

Le  amiche ideali, per me, sono quelle SINCERE, che sanno essere se stesse sempre, in ogni occasione e non si nascondono dietro stereotipi convenzionali, ma hanno il coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni.

Una robetta da niente........     Sherlock !   :LOL:   :LOL:   :LOL:

bè, che siano persone fisicamente REALI non ce piove :wink: ma forse sul fatto che siano AMICHE VERE.... ci si potrebbe discute... o no? :D

quanti anni hai magda? 25? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mica lo devi fa pe fammi contento  :shock:  

è una cosa che devi fare se hai intenzione di vivere la tua vita nel pieno delle tue possibilità  :wink:  

cmq, su cosa ti basi per dire che sei "bella e brava"?  :?:  

se stessi davvero bene con te stessa, perche ti... "scandalizza"  :shock:  cosi tanto essere una egocentrica a tutti gli effetti?   :LOL:

Ego, devo dirti che si può stare bene con se stessi, anche senza essere

necessariamente Egocentrici. Riuscire a vedere la propria vita, anche da un' angolazione diversa dal proprio " IO ", non può che arricchire interiormente, culturalmente e psicologicamente.

Questo è quello che penso io...... ma ciò non toglie che... se per te , è una buona filosofia di vita, sia giusta per il tuo modo di essere.

Per me, per il mio carattere e i miei valori, non lo è.

Ti posto un articolo, che riassume brillantemente il mio pensiero a riguardo.

" Tutta l'organizzazione della vita quotidiana è fatta per coccolare l'ego, ovviamente solo l'ego benestante occidentale o un suo modello esportabile globalmente su scala mondiale, viziarlo, sedurlo, soddisfarlo, aiutarlo, facilitarlo, impigrirlo e infine alienarlo in nome di ben precisi interessi economico-politici. Nella vita di tutti i giorni l'egoismo è diventato un valore pressoché assoluto: il nuovo dover essere del mondo occidentale ricco è pensare ai fatti propri, non conoscere gli altri, ignorare i vicini di casa, farsi valere e soprattutto vincere. Essere dei vincenti. È su questa parola d'ordine che si vincono ormai le elezioni politiche e amministrative. Anche se in realtà, più che "essere", occorre soprattutto "apparire" vincenti. E, parlando con altri, concentrare tutti i discorsi su di sé, rapportare ogni cosa a sé, mostrarsi il centro irradiante di tutte le idee, le convinzioni, le azioni ripetendo sempre io, io, io...

Ci vorrebbe una nuova rivoluzione copernicana che spazzi via l'egocentrismo come le scoperte astronomiche dei secoli XVI e XVII spazzarono via il geocentrismo. Una rivoluzione copernicana socio-psicologica e socio-affettiva per cui l'ego non sia più al centro dell'attenzione, né sia più interpretato e sentito come il fulcro attorno al quale ruotano tutti gli interessi e dal quale s'irradiano tutte le cose. Una rivoluzione che è in realtà già cominciata da molto tempo, con Darwin che ha spodestato l'essere umano dal suo trono evolutivo e con Freud che ha mostrato quanto la persona che si riconosce in sé quando dice "io" è in realtà una molteplicità psichica irriducibile. Ma come quella copernicana, durata più di un secolo, anche questa rivoluzione ha bisogno di tempo e la si accoglie con fatica e reticenza. Sembra inconcepibile pensare che "io" non sia il centro dei miei interessi e delle mie attenzioni, e che per "me" (ossia per il mio "io") tutto il mondo, gli altri compresi, non siano come una immensa girandola di cui resto il centro. È un problema di narcisismo, anche se su questo termine occorre fare chiarezza. È anche un problema di egoismo e di egocentrismo, che rivelano un'estrema insicurezza dietro l'opulenta tracotanza di un benessere che si pretende fiero di sé, e se ne vanta. " E.C.G.

P.S. Per quanto riguarda la mia età..... ho qualche anno in più!

Quanti ? Non molti. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego, devo dirti che si può stare bene con se stessi, anche senza essere  

necessariamente Egocentrici. Riuscire a vedere la propria vita, anche    da un' angolazione diversa dal proprio  " IO ", non può che arricchire interiormente, culturalmente e psicologicamente.

senza dubbio :LOL:

ma possiamo dire che la vita che hai vissuto in questo modo, sia realmente la TUA? :)

per quanto riguarda il tuo articolo... non fa altro che condannare l'egocentrismo (e mi chiedo... chissa perchè ah?... :D ), ma non dice assolutamente su... "se stesso".... sulal propria identita... anzi, sembrerebbe che esso possa esistrere solamente in funzione di cio che accusa e condanna... :shock: :LOL:

:roll:

:D :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.