Vai al contenuto

Sono bulimica, o qualcosa di simile...


Spiaggia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho appena compiuto 22 anni e ho deciso di provare a scrivere qui perchè ho deciso di affrontare questa cosa: ho un disturbo alimentare.

L'ho ammesso a me stessa da non molto tempo, anche se so di avere questo problema da sempre... fin da quando ero bambina.

Ho letto qualcosa circa la bulimia in giro per il web, credo sia questo il mio problema, anche se io non rimetto mai dopo aver mangiato... questo non perchè non mi passi per la testa questa idea, ma perchè non l'ho mai voluto fare, pensando che questo fosse il limite fra la normalità e la malattia... e poi avevo paura che facendolo una volta sarei entrata in un tunnel, lo stesso motivo per cui non ho mai voluto provare a fumare... perchè lo so che se provo una volta poi non smette più...

Sono fortunata e non ingrasso molto facilmente; ho qualche chilo di troppo, non molti, sarà tipo sovrappeso di 5 chili rispetto ad un peso ideale, però è tutto concentrato sulla pancia e mi da molto fastidio, così cerco sempre di mettermi a dieta senza riuscirci mai... dopo 1 o 2 giorni mi racconto che in fondo non sono obesa, che vivo bene anche così, e che non c'è motivo che io mi privi di qualcosa che mi piace solo per 5 miseri chili in più... in realtà io vorrei tanto perderli, questi chili, perchè faccio sport e mi piacerebbe essere un po' più magra... e poi perchè sono pochi... basterebbe così poco!

e' pensando a queste cose che mi sono accorta di avere un problema: perchè se non riesco a fare una cosa alla quale tengo comunque abbastanza solo perchè devo mangiare, mangiare, mangiare... beh vuol dire che c'è qualcosa che non va, anche perchè in tutte le altre mie cose se decido che devo raggiungere un obiettivo faccio di tutto per riuscirci, anche sacrifici molto maggiori che qualche merendina!!!

Questa cosa mi fa incazzare con me stessa... mi pare impossibile non riuscire a controllarmi!!

Ho scritto qui perchè spero di trovare qualcuno con il mio stesso problema che sappia darmi una mano, che so... qualche consiglio.

Grazie a tutti, ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao spiaggia, sono Giusy, ti ho lasciato un mp per raccontarti la mia esperienza, potreebbe esserti d'aiuto, buona fortuna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao spiaggia, credo che dovresti chiedere aiuto, e, oltre che parlarne con noi, cercare un professionista che ti aiuti a capire le cause del tuo disturbo. Solo così puoi risolvere e uscire dal tunnel... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.