Vai al contenuto

vecchiaia e serenità


Luana

Messaggi consigliati

Sto affrontando a muso duro la vecchiaia di mio papà, ha compiuto 80 anni, una vita di lavoro duro, 5 anni fa è morta mia mamma e lui è rimasto solo

in casa, a maggio è morto mio fratello, insomma due belle batoste.

Ha il morbo di parkinson e un tumore alla prostata, io sono la 5 e ultima figlia diciamo la "coccola", lui si è attacato a me ed è un po ritornato bambino.

La vecchiaia è un periodo della vita molto difficile da affrontare, io vorrei renderlo sereno e cercare di alleviargli almeno un poco la sua tristezza, non penso

di riuscirci, lo guardo e mi si stringe il cuore, ha fatto così tanto per tutti noi, tanti sacrifici sia lui che mia mamma e ora si ritrova solo ad affrontare l'ultima

parte della sua vita che forse è la più faticosa.

:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


tante coccole...

non si può alleviare il dolore esistenziale, la vita è dura e le sue prove pure...quel dolore è un fatto personale e ognuno lo vive con maggiore o minore intensità a seconda della propria sensibilità;

ma sentirsi amati è un formidabile lenitivo, sentire il riconoscimento sincero di un figlio fa sentire un infinito calore...avere accanto a sè "un cucciolo caldo e affettuoso" , come spesso sono i figli per i padri, riempie di gioia...e aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sto affrontando a muso duro la vecchiaia di mio papà, ha compiuto 80 anni, una vita di lavoro duro, 5 anni fa è morta mia mamma e lui è rimasto solo

in casa, a maggio è morto mio fratello, insomma due belle batoste.

Ha il morbo di parkinson e un tumore alla prostata, io sono la 5 e ultima figlia diciamo la "coccola", lui si è attacato a me ed è un po ritornato bambino.

La vecchiaia è un periodo della vita molto difficile da affrontare, io vorrei renderlo sereno e cercare di alleviargli almeno un poco la sua tristezza, non penso

di riuscirci, lo guardo e mi si stringe il cuore, ha fatto così tanto per tutti noi, tanti sacrifici sia lui che mia mamma e ora si ritrova solo ad affrontare l'ultima

parte della sua vita che forse è la più faticosa.

:Praying:

Il tuo dolce papà è fortunato ad avere una figlia come te! Complimenti!

Continua a starli vicino!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il tuo dolce papà è fortunato ad avere una figlia come te! Complimenti!

Continua a starli vicino!

Grazie... che belle parole che mi hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.