Vai al contenuto

l'incoscienza: questa ex-sconosciuta


Messaggi consigliati

L'alta qualità del pensiero dell'uomo esiste solo per l'uomo, non per la Natura.

Nessuno puo' giudicare se stesso, é errato, conduce fuori strada, la coscienza che notoriamente si illude é molto illusa nell'essere superiore.

Davanti alla Natura, per quanto l'uomo abbia le capacità che dici tu ha le stesse possibilità degli altri animali, neppure qui c'é differenza, soccombiemo tutti nella stessa maniera davanti alla natura.

L'uomo pensa?

Agli altri animali e alla Natura non gliene frega niente che pensi, che faccia di calcolo ecc., faccia pure, le formiche contuinerannoa fare i formicai, le api gli alveari e i castori le dighe.

Se ricerchi nella Natura devi cercare nelle qualità e non nelle quantità,

che l'uomo ha piu' circuiti neuronali degli altri animali non é importante, avrà solo la mente piu' occupata e basta.

E' inutile che ti scervelli, non esiste differenza tra uomo e altri animali.

Ho combattuto una gurra acerrima con un noto professore che difendeva strenuamente la coscienza come fai tu, ho vinto.

La coscienza che difendi confronto all'incoscienza é come un sassolino a confronto con la bomba atomica, ma non so se riesci a capire.

un saluto

stefano

giusto giraffa non è formica

formica e scarafaggio sono simalari rispetto alla giraffa

l'uomo è dissimilare da ogni altro animale in quanto ha la capacità (nè pregio ne difetto) sono capacita intesa come qualità...di fare ragionamenti compiuti e soprattutto della parola che permette il pensiero come ragionamento che poi è cio che lo rese superiore al "sapiens" nonostante fosse dotato di un cervello più piccolo....

Pultroppo io credo che questà qualità lo renda anche infelice in quanto appunto lo pone in "divenire psicologico" ma mentre tutti sono manifestazioni dell'inconodcibile senza saperlo, l'uomo può invece comprenderlo e cio rende grazia....all'inconoscibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

tu dividi non io....

dire che non c'è differenza è già dividere....io vedo che tutto è un fenomeno unico , come fosse un corpo umano, tutti insieme formano il tutto, ma come in un corpo c'è la mano e c'è il piede...che nulla sono separati ma sono solo nell'insieme ognuno con la sua funzione in visione di una funzione comune...

poi interpreta come vuoi....

il cervello serve per una cosa ed il cuore per un altra, insieme servono a vivere ma non sono uguali, sono però parte della stessa cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi dispiace, ma non capisco quello che hai detto

stefanus

tu dividi non io....

dire che non c'è differenza è già dividere....io vedo che tutto è un fenomeno unico , come fosse un corpo umano, tutti insieme formano il tutto, ma come in un corpo c'è la mano e c'è il piede...che nulla sono separati ma sono solo nell'insieme ognuno con la sua funzione in visione di una funzione comune...

poi interpreta come vuoi....

il cervello serve per una cosa ed il cuore per un altra, insieme servono a vivere ma non sono uguali, sono però parte della stessa cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè sei in una visione dualistica del mondo....

come ti avevo già detto inizialmete dicendoti che "devi" cercare per forza i perchè----

però vibrando per quel bel testo di sospiro credo che presto vedrai tutto come uno dunque non ci possono essere due cose uguali......ma un unicità globale dove ogni parte al suo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.