Vai al contenuto

un consiglio urgente


veronika2

Messaggi consigliati

salve, sono nuova. ho bisogno di una mano, prutroppo non riesco ad essere lucida mentalmente perchè troppo coinvolta. sono stata lasciata. dopo tre anni..storia a distanza..quando mi sveglio la mattina per un attimo tutto sembra sereno poi invece ritorna quel peso dentro, quel senso di angoscia quasi. di tristezza profonda che mi viene da piangere. non ho ricordi, non ho mai pianto così tanto.

in questo ultimo periodo io sono stata male. da agosto ci siamo visti ad ottobre ed è venuto giù lui da me. a novembre dovevo andarci io ma ho preso l'influenza ed è saltato. a dicembre ultimo dell'anno dovevo and io ma stavo male ho dovuto fare esami pesanti e non riuscivo a migliorare, lui ha deciso di passare il capodanno con gli amici e non è venuto giù.io l'ho passato a letto. poi a capodanno mattina a casa sua qualcuno si è sentito male è finito in ospedale e da allora lui gli va dietro acconpagna e ora che, questo suo familiare è tornato cmq non si può muovere. io ora sto meglio hanno trovato ma ora che posso andare su lui mi ha lasciata perchè, dice, è tempo che pensi a se stesso.

ma io non c'entro niente col fatto che lui corre a destra e a sinistra per tutti. una sera tra le altre cose una sua amica gli ha preso il cellulare per impedirgli di rispondere ai sms che mandavo. e lui mi ha detto che ha fatto bene perchè era più sereno.

MI ha detto che sta aspettando che io vada su, poi l'altra sera quando gli ho detto forse riesco lui mi ha risposto che parlando con i suoi amici pensavano di fare una grigliata. non mi ricordo cosa gli ho risposto ma la sua risposta è stata mi dispiace che saltino i TUOI piani. i MIEI piani!come se non andassi su per lui! poi ha aggiunto che anche se vado su non penserò mica che ritorni sui suoi passi come un bambino ha detto pare che tu venga su perchè ti apsetti che cambi idea. circa così ha detto. ovviamente non mi ospita più aa casa sua perchè "non mi pare il caso. ma sai che la mia casa è sempre aperta e se mi chiedi.."

Non so di recente siamo rimasti al telefono 4 ore, fino alle 2 del mattino e io dovevo alzarmi presto per andare al lavoro. lui l'indomani avrebbe dormito. non aveva impegni era a casa e allora mi ha telefonato per poi chiudere dicendo non sono stato giù coi miei neanche un pò. e io a sentirmi in colpa. il giorno dopo non ci siamo sentiti se non con tre sms perchè è riamsto fuori con gli amici fino all' 01:00 li però i genitori hanno fattto da se mi vien da pensare.

non so se andare su. non so se lasciar stare e non andare su da lui. non so perchè se da una parte mi ha detto che mi aspetta e che avrebbe piacere di vedermi dall'altra sembra di no sembra che sia io su mia iniziativa così mi tratta. e poi non so se sbaglio a mandargli sms durante il giorno. a volte penso che è lui che mi ha lasciata e forse dovrei apsettare i SUOI di sms..o forse non dovrei nemmeno aspettare. ho quasi trent'anni e mi ritrovo di nuovo da sola e io che pensavo a quando mi sarei trasferita da lui..ma la tesi che doveva finire due anni fa non è ancora terminata. e i suoi hanno sempre bisogno di lui. anche quando sono andata su quest'estate dovevamo dormire via ma sua madre ci ha fatto mangiare li mezzogiorno e sera sempre così tutto è saltato..e lui non aveva cmq organizzato perchè non aveva avuto tempo diceva andiamo in un paesino e cerchiamo direttamente la era una bella idea e è rimasta tale. una settimana io lui e i suoi. una settimana dopo mesi che non ci vedevamo.sono tornata a casa e ho pianto.se non erano i suoi erano i suoi amici"non stiamo mai con loro" e io gli dicevo veramente non stiamo mai nenanche fra di noi..in una settimana dopo mesi. ma non ha mai capito.

non so che fare..forse da esterni si capisce..forse qualcuno mi può dare un consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


CIAO VERONIKA CERTO E' COMPLICATA COME QUESTIONE..CMQ MI PARE DI CAPIRE CHE SEI TU AD ANDARGLI DIETRO MENTRE LUI TRA UNA SCUSA E L'ALTRA TI RIMANDA SEMPRE..DAL TUO RACCONTO NON MI PARE COSì INTERESSATO A TE E, VISTO CHE VAI PER "LA TRENTINA", NON CREDO SIA GIUSTO PERDERE TROPPO TEMPO PERCHè IMMAGINO CHE UNA DONNA COME TE PENSI A QLK DI PIù DI UN FIDANZAMENTO (..MATRIMONIO?) O SBAGLIO?!

ANCHE SE CAPISCO TI COSTERà MOLTI SACRIFICI..MA TIENI DURO MOLTE VOLTE SI CHIUDE UNA PORTA E SI APRE UN PORTONE E CREDICI NON è SOLO UN "DETTO"..L'IMPORTANTE NELLA VITA E' PENSARE POSITIVO MOLTE ESPERIENZE SERVONO PER FARCI CRESCERE E IMPARARE..PENSA, FORSE NON TI MERITA SE TI FA' SOFFRIRE COSI'!! CHE DICI??

-FRANZ83-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO VERONIKA CERTO E' COMPLICATA COME QUESTIONE..CMQ MI PARE DI CAPIRE CHE SEI TU AD ANDARGLI DIETRO MENTRE LUI TRA UNA SCUSA E L'ALTRA TI RIMANDA SEMPRE..DAL TUO RACCONTO NON MI PARE COSì INTERESSATO A TE E, VISTO CHE VAI PER "LA TRENTINA", NON CREDO SIA GIUSTO PERDERE TROPPO TEMPO PERCHè IMMAGINO CHE UNA DONNA COME TE PENSI A QLK DI PIù DI UN FIDANZAMENTO (..MATRIMONIO?) O SBAGLIO?!

ANCHE SE CAPISCO TI COSTERà MOLTI SACRIFICI..MA TIENI DURO MOLTE VOLTE SI CHIUDE UNA PORTA E SI APRE UN PORTONE E CREDICI NON è SOLO UN "DETTO"..L'IMPORTANTE NELLA VITA E' PENSARE POSITIVO MOLTE ESPERIENZE SERVONO PER FARCI CRESCERE E IMPARARE..PENSA, FORSE NON TI MERITA SE TI FA' SOFFRIRE COSI'!! CHE DICI??

-FRANZ83-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vallo a trovare e vedi cosa succede, di conseguenza capirai meglio la situazione e deciderai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io direi..per un po di tempo non farti sentire.. non mandargli piu messaggi e vedi la sua reazione... se tiene al vostro rapporto si farà sicuramente sentire... se non lo farà cerca di rifarti una vita è vero..." si kiude la porta si apre il portone ! provaci ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In poche parole Anonima ha detto quello che penso anche io...

Cara Veronica,ma chi te lo fa fare di sprecare tanto tempo,tanti pensieri e tante lacrime per lui?! ^_^ Lo so che non è facile,alla fine di una storia,specie se non l'abbiamo voluta noi,però mi pare che lui la sua vita se la stia facendo mentre la tua vita ruota attorno a lui! Ti sembra giusto? Ti tratta anche molto male mi sembra. Per me dovresti cambiare atteggiamento,staccarti,non cercarlo più per un pò di tempo e,quando lo senti se lo vorrai sentire (cerca di non chiamarlo per un pò però,se riesci) cerca di farti sentire allegra e di parlare di quello che hai fatto durante il giorno o nel weekend. Se inizi a pensare un pò più a te stessa che a lui vedrai come man mano troverai di nuovo i tuoi interessi e se ti dedichi a ciò che ti appassiona,ti diverte,ti soddisfa e ti fa stare bene (invece che male,come fa lui!) vedrai che ti verrà spontaneo essere più serena,più forte e più sicura al telefono con lui e lui ci farà caso. Non devi fare in modo di darti per "scontata" con lui:ora conta sul fatto che tu lo cerchi,lo aspetti,stai male e sa che se può sempre contare sulla tua presenza...Levagli questo vizio! :Applause: Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare si dice...ed è vero...ma tu prova,inizia almeno a provarci...

Questo il mio piccolo consiglio e il mio parere,poi sta a te decidere,puoi anche non essere d'accordo,ovvio. Vedi tu... Provo tanta rabbia quando vedo una donna soffire tanto dietro a un uomo che si approfitta e quasi sembra godere della sua sofferenza,uff...Forse perchè anche io ho vissuto per un pò una situazione simile alla tua,poi ho fatto quello che ti ho consigliato anche ora. Ognuno trova il suo modo,comunque. Ti abbraccio forte! :D:

P.S: ma quanti altri uomini ti staranno aspettando e saranno pronti a ricevere tutto ciò che tu sei disposta a donare?! :winner Una cara persona mi disse:"tu hai un gran bisogno di donare amore...è bello,conservalo ma non fare in modo che questo ti si ritorca contro e diventi un pericolo per te o ti faccia ritrovare incastrata in situazioni dove questo bisogno si blocca o viene sprecato"... Questo consiglio ora lo giro a te,sia mai che possa tornarti utile,lo spero! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie. oggi è stata proprio storta son partita per andare al lavoro con le lecrime che erano li li per uscire e sono ritornata a casa nello stesso stato. ieri ci siamo sentiti (lui non usciva) e quando gli ho detto "mi manchi" ha risposto, prima: beh ma non ci stiamo sentendo?, poi..io gli ho detto: non sono come te, tu sei una persona forte e lui: non puoi essere forte a comando, ci vorrà un pò di tempo, e gli ho risposto: ha te non c'è voluto. e poi ho messo giù. mi ha detto che così è meglio di niente. da ieri sera non lo sento..sto cercando di non mandare sms o tel, lui non si è fatto sentire..non so se andrò. forse, pensavo, non mi farò sentire seguirò il vostro consiglio e forse deciderò se andare su se lui mi cerca.. già vado per i trenta e mi sento vecchia e sola. mai avrei pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma che vecchia e sola,Veronika! :abbr: Ma sai quante amiche ho che hanno dai 30 e i 35 anni e sono ancora single? Però loro sono serene (eccetto una che si sente come dici tu eppure è bellissima in tutti i sensi!). Hai ancora tanto tempo davanti e poi per "trovare l'amore" non c'è un'età precisa. Capisco che magari vorresti avere figli e formare una famiglia (se è così) però se forzi le cose rischi di finire solo con uomini che si approfittano del tuo bisogno di dare e ricevere amore oppure di accontentarti del primo che passa (che al 90% riduce uno straccio!). Cerca di stare serena,pensa a te e alla tua vita,inizia a costruire delle cose da sola,ciò ti renderà indipendente e sicura di te e l'amore prima o poi arriverà,bisogna portare pazienza,si dice che arrivi quando meno te lo aspetti. E' dura vivere da soli o senza una persona accanto che ti ami però è fondamentale anche imparare a stare soli. Non sai quanto ti posso capire, anche io ci sono passata per un periodo simile però ho imparato anche ad accettare questo discorso e a stare sentimentalmente sola. Questo non significa che dobbiamo chiudere la porta.

Sei sicura che non sei tanto attaccata a lui solo perchè temi di non poter avere un altro uomo? Scusa se te lo chiedo ma potrebbe esserti di aiuto darti una risposta...prenditi anche del tempo per rifletterci prima di risponderTI. Se davvero lo ami brava,prova a seguire uno dei nostri consigli,basta che cambi strategia perchè questa,personalmente,temo non funzioni...Se per lui davvero è finita allora devi accettarlo e rivolgere il tuo sguardo verso nuovi progetti,nuovi mondi...non è brutto come sembra! Con lui perderesti solo tempo ed energie che potresti spendere per te stessa o per un altro,nuovo rapporto.

Prendila con calma,rifletti,non agire con fretta e scegli ciò che ritieni meglio per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

katrin la tua domanda mi ha fatto pensare, mi ha fatto ricordare com'ero prima di conoscerlo e quando l'ho conosciuto tre anni e mezzo fa, ero equilibrata o almeno mi sentivo tale, in equilibrio con me stessa, avevo fissato delle priorità precise, tanto che era lui che mi diceva sempre "metti i tuoi impegni davanti a me, io vengo sempre dopo", un pò alla volta sono cambiata per lui, lo chiamavo gli mandavo sms e intanto la meta non più messa così a fuoco e ora mi ritrovo, in effetti, ad aver paura di non trovare nessun altro.. GRAZIE davvero di cuore,sentirmelo dire, leggerlo mi ha fatto "svegliare" da questo torpore, devo ancora farmi sentire e sono le 20:00! nemmeno lui si è fatto sentire cmq..per ora almeno..e poi in effetti ad essere proprio sinceri (per davvero) tra i due quella più carina e bella sono io. poi lui ha carisma:( nel pomeriggio stavo per impazzire così sono uscita e per strada un tipo mi ha fischiettato dietro..di solito non lo sopporto ma oggi gli ho sorriso e forse è un inizio con me stessa. forse..devo tener duro. prenderò del tempo per me..grazie di cuore. spero di reggere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ancora 21 minuti e saranno 24 ore che non mi faccio sentire..di lui nemmeno l'ombra..e mi sono resa conto che da quando mi ha lasciata sono passati 12 giorni..mi sa che non si farà sentire..ma non posso sentirmi in colpa per lui..si in effetti sono un pò giù. ma non cedo e come presumo lui sparirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissima Veronica se ti sono stata di aiuto non può farmi che piacere :wub: Brava a resistere così,purtroppo i primi tempi starai un pò giù,è sempre così quando si fanno cambiamenti ma lentamente ci farai l'abitudine. Mi piace questo tuo "riscatto" e questo recupero di orgoglio :unsure: Purtroppo avrai degli alti e bassi ma cerca di mantenere quello stato d'animo il più possibile,se puoi.

Anche io ho avuto un uomo che si è messo al centro del mio mondo,ma sono stata io a permetterglielo. Inizialmente quella che "fuggeva" -visto che si dice che in amore vince chi fugge- ero io e poi lui,sottilmente,con i suoi ricatti affettivi ("non metti mai me al primo posto,io sì") è riuscito a ribaltare la frittata; però penso che ognuno di noi sia responsabile di se stesso e quindi,se ha avuto questo potere su di me,sono stata io a concederglielo. Ci sono uomini che,non so bene il motivo,vogliono che la loro donna annulli se stessa,la sua individualità,i suoi interessi e le sue relazioni affettive (come le amiche o peggio la famiglia) per loro,in nome di un "amore" che poi,di fatto,non è tale dato che è così coercitivo! Ti posso capire bene,ci sono passata in primissima persona,davvero. Anche io quando mi sono lasciata,i primi tempi,mi sentivo uno straccio,sai ci cala l'autostima anche sul piano fisico e ricordo che,come te,ero tutta contenta e sorridente a quegli uomini che mi facevano apprezzamenti per strada,sentivo di essere piacente anche ad altri oltre che a lui e in un certo senso,quegli sconosciuti,hanno contribuito in parte alla ripresa della mia autostima sul piano fisico. Dicevo che mi sentivo "la donna di tutti e di nessuno"! :D: Ora ho cambiato atteggiamento nei confronti di questi tipi che ti lanciano apprezzamenti per strada,penso sempre che se ti fanno un complimento carino non c'è nulla di male,non fanno nulla di male.Magari non mi ci fermerei a parlare (non sono il tipo!) però non li fulmino più con lo sguardo ma sorrido o ringrazio. :o:

Continua in questo senso più che puoi,questo è quello che mi sento di dirti...Ora poni nuovamente te stessa al centro del tuo mondo,come è giusto che sia,senza per questo chiuderti e diventare egoista,ovvio. Non cedere se riesci,probabilmente lui i primi tempi proverà a tirare a sua volta la corda e resistere ma sono certa che nota già da subito un tuo cambiamento e la tua "assenza". Vediamo... Fammi sapere se ci sono novità,ti abbraccio fortissimo!! E per qualsiasi cosa ci siamo anche noi del forum ^_^

P.S: cerca di distrarti più che puoi!Ci sono tanti modi per distrarsi o almeno provare a distrarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

veronika..so ke e difficile ma in amore si deve essere in due.. da quello che hai scritto ho capito che sei solo tu a cercarlo quasi a pregarlo... però ascoltaci.. non andare tu da lui e non sentirti in colpa perche tu stai facendo di tutto per recuperare purtroppo senza risposte da parte sua...cerca di resistere e se ti kiama cerca di fare la preziosa non rispondergli subito fallo aspettare un po... sò che e difficilissimo perche mi sono troovata anke io ad andare dietro al mio ragazzo mentre lui se ne fregava ..alla fine e stato lui a venirmi dietro, fatti desiderare...

baci

nory

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, oggi va proprio da schifo quasi quasi oggi, ho pensato, mi suicido.poi ho pensato, se non avessi questa riunione. ho lavarato dalle 9 alle 19 ho mangiato una banana. lui intanto..nel suo blog fa il cascamorto con una e di me penso non gliene frega davvero niente, per voi sarà palese..inizia ad esserlo anche per me..la cosa del ti lascio per ritrovare me stesso perchè, non tu, ma il tuo problema mi ha ucciso probabilmete è una balla, aveva di mira solo il farmi sentire in colpa. come se avessi voluto io che uno e poi un altro mi trattassero così. colpa mia e il "mostro" (così diceva) che è dentro di te, che ti hanno messo, mi ha ucciso, non tu. così diceva, ci sentiamo continuerò a farmi sentire. due giorni che non mando nulla due giorni di silenzio totale. che schifo di serata e devo pure andare ad una cena. sono in uno stato deprimente. buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, oggi va proprio da schifo quasi quasi oggi, ho pensato, mi suicido.poi ho pensato, se non avessi questa riunione. ho lavarato dalle 9 alle 19 ho mangiato una banana. lui intanto..nel suo blog fa il cascamorto con una e di me penso non gliene frega davvero niente, per voi sarà palese..inizia ad esserlo anche per me..la cosa del ti lascio per ritrovare me stesso perchè, non tu, ma il tuo problema mi ha ucciso probabilmete è una balla, aveva di mira solo il farmi sentire in colpa. come se avessi voluto io che uno e poi un altro mi trattassero così. colpa mia e il "mostro" (così diceva) che è dentro di te, che ti hanno messo, mi ha ucciso, non tu. così diceva, ci sentiamo continuerò a farmi sentire. due giorni che non mando nulla due giorni di silenzio totale. che schifo di serata e devo pure andare ad una cena. sono in uno stato deprimente. buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

accendo internet e c'è lui..mi ha scritto "notte"..non ho ancora risposto..non so forse se riesco non rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come è andata la cena ieri? Hai fatto bene ad andare,se poi sei andata,perchè è un modo per distrarti e svagarti. Penso che tu stia reagendo bene perchè anche se soffri (purtroppo è normale,sarà così per un pò) vedo che tieni "alta la testa e il tuo obiettivo" :D: Hai visto che ti ha scritto "notte"..? Sembra una cavolata però per me ha il suo significato e poi,finalmente dopo tanto tempo,si è fatto sentire lui per primo..Ha notato il tuo cambiamento e come,a mio parere! Ma alla fine sei riuscita a non rispondergli?

Continua così,questo è quello che mi sento di dire,ovvio,poi non è che sei obbligata :D: Oggi come va?

In questi giorni vestiti,truccati,aggiustati i capelli sempre nel modo in cui ti senti più a tuo agio,più "bella",anche se dentro ti senti uno straccio...magari è una piccola cosa ma è di aiuto,aiuta a reagire alla fine di una storia o quando una relazione si incrina,credo. Baci e tienici aggiornati,se vuoi e se puoi,per favore! :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, la cena è andata bene anche se ero agitata e nervosa e tendevo sempre a guardare l'orologio..ieri alla fine dopo due ore ci siamo sentiti per sms e alla fine andrò su..era felice anche se dice che ha un pò paura..mi ha detto ti voglio bene. in un modo caldo. e ha aggiunto che non potrebbe resistere..non vorrebbe. E' strano perchè è chiaro che gli manco e che è attratto da me cavolo! e il sentirlo così mi ha straziato il cuore. cmq c'ho pensato a lungo e gli ho detto che non ho intenzione di rimettermi con lui (..bugia..ma forse non tanto) il sentirlo mi ha fatto più male che bene. ha riaperto la ferita che è ancora aperta. cmq hai capelli e al trucco c'ho già pensato e anche alle compere:) e oggi mi sono andata a fare una lunga passeggiata sola e tranquilla sotto la pioggia una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grandissima! :D:

Ti ammiro molto per come ti stai comportando e per come stai reagendo. E sono mooolto felice di quello che ti ha detto,spero proprio bene,con tutto il cuore davvero! Comunque per me hai fatto benissimo a dirgli che non sei sicura di tornare con lui,anche se non è vero e fai un minimo la "preziosa" (anche se sarà una recita) giusto per valutare meglio le sue intenzioni e per non fare in modo che dia per scontato che al suo minimo approccio gli cadi nuovamente tra le braccia.Fatti vedere,per quel che riesci,serena e rilassata,raccontagli con allegria tutto quello che hai fatto in questi giorni e cadi dalle nuvole se dice qualcosa riguardo al fatto che non ti sei più fatta sentire,fai la "gnorry" in pratica,del tipo:"Non mi sembra,se così è stato non me ne sono accorta..." e via dicendo. Ripeto,di quello che suggerisco prendi solo quello che condividi,ovviamente,e se condividi qualcosa.Io dico solo quello che farei io e mi fa piacere se riesco ad essere utile un minimo. Vedo però che sai benissimo già da te quali sono le cose migliori da fare :D: Spero con tutto il cuore che tutto si sistemi fra voi se è ciò che desideri e che ti fa bene,lo spero sinceramente. Baciotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

speriamo..lo vorrei tanto ma capisco che, realmente, prima di tornare con lui devo risolvermi, nel frattempo fino a quando non ci vediamo non mi farò sentire cercherò e poi vedremo come andrà..non voglio cmq vada perderlo di vista. gli voglio troppo bene. avrà un sacco di difetti ma in fondo è così tenero..mi sa che sono innamorata..:(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti, dalla psicot questa volta è andata strabene. sono riuscita a buttar fuori tutto!! e in più..il mio ex dice che potrei eventualmente dormire da lui..anche se ha aggiunto che quando sarò andata via spiegherà ai suoi, ai quali non ha ancora detto nulla, che è finita. sinceramente ora come ora non mi interessa, intanto pensiamo una cosa alla volta..non voglio illudermi, vedrò al momento per ora non interferirò con la sua vita e andrò avanti con la mia. buona giornata a tutti! oggi è una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei ringraziare franz83, anonima, katrin, nuccia..grazie per i vostri consigli e per il supporto. Ho chiuso. Lui alla fine non è sicuro di voler essere solo un amico, conta di rivedermi fra un pò, qualche mese, quando avrà sistemato un pò di cose, ha parlato di passare del tempo assieme da qualche parte magari quest'estate..io ho capito che non mi rimetterò con lui. paradossalmente sto meglio adesso, ho capito che cosa voglio da una relazione:) per ora penso a ricentrarmi, sto ritrovando me stessa con piacere. GRAZIE!!!! davvero grazie a tutti/e!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.