Vai al contenuto

Sono soffocantemente insicura


Dalianera

Messaggi consigliati

Ciao,

E' un bel po' di mesi che non mi faccio viva qui... un po' per mancanza di tempo e un po' perché stavo benino.

Da Febbraio ad adesso stavo benissimo, su una bella nuvoletta rosa cicciotta e comodissima.

Sto con ragazzo che ha molti dei tratti della mia persona ideale... Il problema è che sono troppo apprensiva, so che un mio grossissimo limite e prima o poi è ovvio che lui me lo facesse notare. Ieri in maniera molto dolce, mi ha fatto fatto capire che lo soffoco un po'... Ha ragione lo so. Io non sono giù perché lui mi ha detto così, ma perché io faccio sempre gli stessi errori e son dura di comprendonio e non c'è verso. Sono insicura, ho bisogno di sapere che c'è. Io so che è una mia reazione dovuta al fatto che ho preso tante di quelle randellate nelle palle che ora vivo nel terrore che succeda di nuovo, ma non posso riversare su di lui i miei trascorsi perché lui non c'entra. Ma non ci riesco!!! E poi, vivendo un po' distante da me, lo posso vedere poco e questo pesa ancora di più... E la sera che avrei bisogno di lui non c'è a parte al tel.

Lui mi ha detto che non devo pensare che lui consoderi i suopi amici più importanti di me, ma che vuole comunuqe continuare ad uscire e a stare con loro. e' giusto, lo faccio anch'io con le mie amcihema questo implica il fatto che a volte in una settimana lo vedo 1 sola volta... perché in settimana lavoriamo e se esci e fai tardi con gli amici, lo fai nel weekend...

Vivo nel terrore che lui vada a cercarsi una meno problematica, magari più giovane di me... Perché io ho 11 anni più lui e un trascorso un po' burrascoso, lui ha solo avuto una storia finita un po' di tempo fa e che non ha lasciato strascichi particolari

Pretendo troppo da lui? Pretendo troppo da me? Gli ho chiesto di dirmi quando si sente che gli sto troppo addosso perché io non me ne rendo conto, ma ho questa paura folla di fare una xxxxxxx per la quale lo faccio scappare da me. Quando gliel'ho detto mi ha detto che non vuole che faccio questi discorsi... E quindi direte voi, se è tutto a posto?

Il miei fantasmi... quelli di un ragazzo che alla mia domanda "ho paura che tu te ne voglia andare" mi ha risposto "ma va, stai tranquilla!" e tre mesi dopo mi ha mollato via SMS.

O di aver rovinato tutto. O...bah. Che ne so. :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ha ragione lo so. Io non sono giù perché lui mi ha detto così, ma perché io faccio sempre gli stessi errori e son dura di comprendonio e non c'è verso. Sono insicura, ho bisogno di sapere che c'è. Io so che è una mia reazione dovuta al fatto che ho preso tante di quelle randellate nelle palle che ora vivo nel terrore che succeda di nuovo, ma non posso riversare su di lui i miei trascorsi perché lui non c'entra. Ma non ci riesco!!!

Faccio sempre gli stessi errori!!!!

Abbiamo un'indole, istintiva, che fa parte di noi e porta a galla insicurezze e paure.

Anch'io faccio sempre gli stessi errori, però ho imparato a guardarmi, nei miei comportamenti e cerco di limitarmi.

Ho messo a fuoco che è un MIO problema. Che è un MIO limite.

Io faccio così con i miei amici, con i figli, con il marito... o meglio farei così.

A poco a poco ho imparato a non farlo.

A poco a poco ho imparato a dare fiducia.

Così la mia amica si deve presentare alle 8. Io alle 8.15 sono già nevrotica ma bada... non sono ancora pronta. E' qui il ridicolo, è qui che ho capito. Così aspetto. L'ansia ce l'ho lo stesso, è ovvio, fa parte di me, ma la sopporto e aspetto.

Per meglio dire, non sopporto l'ansia, sopporto me stessa... e cerco di non farmi sopportare dagli altri... io ci ho messo vent'anni... ora però funziona e sono contenta di questo piccolo passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'è chi dice che noi donne siamo ansiose e nevrotiche e mi sa che questo qualcuno ha ragione...

Per esempio: ho fatto uno squillo al mio ragazzo 2 ore fa. Nessuna risposta. Il mio IO appiccicoso si chiede che fine ha fatto, il mio IO più razionale sa che molto probabilmente è da qualche cliente, che spesso gli fanno saltare il proazno per fare qualche intervento ecc... E poi c'è la parte nevrotica che fa castelli in aria e ha paura di tutto, dal fatto che potrebbe essergli capitato qualcosa, al fatto che non ha voglia di rispondermi e via così.

Sono talmente tesa che arrivo a dirmi che era meglio che fossi rimasta single così non avevo ste ansie. Ma poi non è vero, ce le avevo verso qualcun altro... Verso i miei, verso le amiche ancora un po' verso il Papa.

E mi innervosico da SOLA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.