Vai al contenuto

aiutami a dimenticarti


Messaggi consigliati

salve a tutti. mi presento. ho 34 anni e da 4 anni ho una bellissima storia d amore con un uomo meraviglioso. abbiamo entrambi delle persone accanto con le quali condividiamo la casa, la spesa e le bollette, ma nulla piu'.

vi scrivo perche da un po di tempo a lui mi sembra molto triste e scoraggiato. Sembra convinto a troncare la nostra storia, ma poi ritorna dicendo che non ce la fa a stare senza di me per piu di una settimana. questo malessere è nato dal fatto che io gli ho chiesto di trascorrere un po piu tempo insieme, e lui l ha presa come una questione di Stato. Dice di amarmi da morire ma poiche non possiamo avere un futuro insieme sarebbe meglio lasciarsi. pare convinto della sua decisione, dice che non tornera indietro perche entrambi meritiamo di piu, ma poi ritorna.

anch io ho vissuto un periodo simile tempo fa, nel quale mi sono posta il problema: sapevo che lui non avrebbe lasciato la sua famiglia ed io la mia, e la cosa mi ha fatto soffrire non poco. ma alla fine mi sono detta che era corretto vivere questo amore anche cosi. perche lui è parte di me, anche se non dorme accanto a me tutte le notti. Ora sembra toccare a lui. ma siccome questa storia va avanti ormai da mesi, inizio a chiedermi cosa sia corretto fare. So che lui non avra' mai il coraggio di troncare nettamente con me. Ma questi suoi ripetuti tentennamenti mi stanno distruggendo: l ho implorato di riflettere bene su questa cosa, perche se davvero quello che vuole è che io sparisca io lo faro'. spariro', a costo di morire dentro, ma spariro'.

ma lui non lo vuole davvero. dice che dopo una settimana senza di me inizia a guardare il display del telefono sperando che si accenda perche gli ho mandato un sms. Finora il destino ci ha sempre riavvicinati. siamo stati lontani mesi, ma poi ci siamo cercati di nuovo.

io vorrei solo che lui fosse felice. vorrei che trovasse il coraggio di vivere l amore anche cosi, anche soffrendo. Ma lui ha paura, lo sento nei discorsi che fa nei suoi atteggiamenti. cerca di difendersi da me... e io non so se sia corretto lasciare che butti via il nostro amore, o aiutarlo a capire che è inutile fare gli stoici davanti ad un sentimento cosi importante.

che ne pensate?

grazie a tutti

uragano nell'anima

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


E' davvero difficile risponderti uragano...Solo il tuo nome descrive bene ciò che provi.

Io l ho provato esattamente un anno fa. Era il sette agosto e ho creduto di morire.

Ma sono qui e finalmente vedo che l allontanamento di un rapporto distruttivo mi ha fatta rinascere.Quando ci sei dentro fino al collo non vedi piu i confini della tua vita, le sue potenzialità. Si crea una sinergia che tende alla sofferenza.Molte persone non so perchè...o forse lo so anche troppo bene ,restano impigliate dalla sofferenza, non scappano..

Ma come dice l Extebarria nel suo libro "Io non soffro per amore" :"Se una relazione non ci da gioia, non ci fa crescere e non ci appaga non serve" punto.

Io non avevo lo stesso problema tuo,ma altri altrettanto gravi con il mio lui del momento e ora se mi guardo intorno e vedo la strada percorsa sono serena . Il mio è solo un parere ,ma sinceramente se la situazione è davvero cosi statica e non ci sono motivi per cambiarla ...non vedo altre strade. un :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' davvero difficile risponderti uragano...Solo il tuo nome descrive bene ciò che provi.

Io l ho provato esattamente un anno fa. Era il sette agosto e ho creduto di morire.

Ma sono qui e finalmente vedo che l allontanamento di un rapporto distruttivo mi ha fatta rinascere.Quando ci sei dentro fino al collo non vedi piu i confini della tua vita, le sue potenzialità. Si crea una sinergia che tende alla sofferenza.Molte persone non so perchè...o forse lo so anche troppo bene ,restano impigliate dalla sofferenza, non scappano..

Ma come dice l Extebarria nel suo libro "Io non soffro per amore" :"Se una relazione non ci da gioia, non ci fa crescere e non ci appaga non serve" punto.

Io non avevo lo stesso problema tuo,ma altri altrettanto gravi con il mio lui del momento e ora se mi guardo intorno e vedo la strada percorsa sono serena . Il mio è solo un parere ,ma sinceramente se la situazione è davvero cosi statica e non ci sono motivi per cambiarla ...non vedo altre strade. un :LOL:

senza di lui morirei. non so stare senza il suo pensiero e l idea di perderlo, d non sapere come sta, come vive, mi tortura l anima.

con mio marito le cose non vanno da sempre. l ho sposato perche aspettavamo un bambino, e quando ho incontrato l amore mi sono sentita rinascere . vivevo con piu entusiasmo e sorridevo alla vita. Poi la distanza e la difficolta nel gestire un rapporto con tanti limiti, hanno forse stemprato l entusiasmo dell inizio, ma non il sentimento,che tuttoggi è fortissimo. Lui dice che non c'è cosa che immagina nella sua vita senza di me. dice che pero' sapere che non potra fare le cose che sogna lo distrugge. ma senza di me non sa stare. mi ha proposto di restare "amici", poi di allontanarci gradualmente, ma sa benissimo come lo so io che l unica cosa che puo allontanarci è un taglio netto e definitivo. Ma che senso ha uccidere un amore ancora vivo? finora l abbiamo vissuto cosi. 4 anni intensi, pieni di gioie, sorrisi ma anche sofferenze e momenti difficili. io ero nella sua vita e lui nella mia , totalmente.

e ora non so che fare. non so cosa sia meglio: e sapere che è tutto nelle mie mani mi fa sentire ancora piu pesante questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.