Vai al contenuto

voglio aiutare mio figlio


Messaggi consigliati

Salve,

mio figlio di 11 anni e stato violentato e stuprato dal fratellastro che adesso da 1 anno e scappato via dal l italia

adesso io voglio portare mio piccolo al psicologo per aiutarlo a superare questa sofferenza

voglio sapere se il psicologo puo denunciare questo fatto alla polizia sanza il consenso dei genitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Salve,

mio figlio di 11 anni e stato violentato e stuprato dal fratellastro che adesso da 1 anno e scappato via dal l italia

adesso io voglio portare mio piccolo al psicologo per aiutarlo a superare questa sofferenza

voglio sapere se il psicologo puo denunciare questo fatto alla polizia sanza il consenso dei genitore?

lo psicologo è tenuto al segreto professionale e quindi non può divulgare informazioni legate ai suoi pazienti

ma qual è la tua paura? vuoi proteggere il fratellastro di tuo figlio ?

domanda: il fratellastro è figlio di tuo marito con un'altra donna o è tuo figlio con un altro uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve, grazie di avermi risposto subito

il fratellastro e figlio di mio marito dal suo 1 matrimonio

la mia paura e non vogli fare vivere mio figlio l incubo delle domande della polizia e il confronto con quell maledetto di fratellastro anche mio figlio si vergogna e continua a dirmi che non voglio che miei compagni di scuola sanno questa cosa nessuno

lo psicologo è tenuto al segreto professionale e quindi non può divulgare informazioni legate ai suoi pazienti

ma qual è la tua paura? vuoi proteggere il fratellastro di tuo figlio ?

domanda: il fratellastro è figlio di tuo marito con un'altra donna o è tuo figlio con un altro uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve,

mio figlio di 11 anni e stato violentato e stuprato dal fratellastro che adesso da 1 anno e scappato via dal l italia

adesso io voglio portare mio piccolo al psicologo per aiutarlo a superare questa sofferenza

voglio sapere se il psicologo puo denunciare questo fatto alla polizia sanza il consenso dei genitore?

Uno psicologo è tenuto al segretoprofessionale: non ne parlerà con nessuno , non può neanche denunciare il fratellastro alla polizia, per cui stai tranquilla e porta tuo figlio dallo psicologo : potrà solo aiutarlo! E neanche i suoi compagni sapranno mai nulla. In bocca al lupo :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
boh...qui ci teniamo a rassicurare che uno STRUPRATORE PEDOFILO non verrà denunciato???????

no juditta, qui c'è una madre che teme che suo figlio, oltre a quello che ha già passato, sia obbligato a dover parlare e riparlare con figure istituzionali di quello che gli è successo quando probabilmente non lo vorrebbe affatto fare. praticamnte a farsi scorticare l'anima.

non ti fare prendere dall'impeto. è facile, e forse anche giusto, consigliare a qualcuno di denunciare, ma chi denuncia sa che andrà incontro ad un massacro giudiziario, e non tutti sono disposti a questo. e non li si può per questo biasimare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no juditta, qui c'è una madre che teme che suo figlio, oltre a quello che ha già passato, sia obbligato a dover parlare e riparlare con figure istituzionali di quello che gli è successo quando probabilmente non lo vorrebbe affatto fare. praticamnte a farsi scorticare l'anima.

non ti fare prendere dall'impeto. è facile, e forse anche giusto, consigliare a qualcuno di denunciare, ma chi denuncia sa che andrà incontro ad un massacro giudiziario, e non tutti sono disposti a questo. e non li si può per questo biasimare

io capisco cosa vuoi dire...anzi, posso solo sforzarmi di immaginare cosa possa provare questa persona.

e non la biasimo. però penso anche che ogni pedofilo che non viene denunciato...è un pedofilo libero di fare del male ad altri bambini. è un criminale che non paga per il male che ha fatto.

io non so come funziona...non ci sono tutele per i bambini e i familiari che denunciano crimini di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho letto gli altri messaggi di sarra...

è proprio una situazione di merda. capisco perchè non vuole denunciare, il fratellastro è straniero ed è tornato al suo paese...ci sono davvero poche speranze che venga punito...

sarra, spero che trovi uno psicologo bravo che possa aiutare tuo figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve,

mio figlio di 11 anni e stato violentato e stuprato dal fratellastro che adesso da 1 anno e scappato via dal l italia

adesso io voglio portare mio piccolo al psicologo per aiutarlo a superare questa sofferenza

voglio sapere se il psicologo puo denunciare questo fatto alla polizia sanza il consenso dei genitore?

Ciao,senz'altro l'aiuto di una figura professionale potrebbe aiutare,a parte le denuncie una cosa mi preme dirti.Ti prego stai vicino al tuo bambino cerca di fare del tuo meglio per cercare di fargli dimenticare questa SQUALLIDA vicenda,se vorrai parlarne ancora credo che noi tutti nelle nostre possibilità ti aiuteremo,non so se possa essere di aiuto ma almeno sappi che anche se questo è un mondo virtuale dietro ad uno scritto comunque ci sono persone che hanno una identità,un cuore,ed una faccia.AUGURI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti voi e in particolare EMILIO e ANTIUSS

sono veramente persa e non so come fare e una situazione molto complessa

ma la cosa che conta perme adesso e aiutare mio piccolo grazie ancora di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie a tutti voi e in particolare EMILIO e ANTIUSS

sono veramente persa e non so come fare e una situazione molto complessa

ma la cosa che conta perme adesso e aiutare mio piccolo grazie ancora di cuore

Scusami ,adesso ho capito il perchè della tua amicizia,grazie.Quando vuoi sono a tua disposizione,sempre nelle mie

possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao sarra, riguardo allo psicologo gli altri ti hanno consigliato benissimo, non c'è bisogno che aggiunga altro....ovviamente sarebbe auspicabile che quella sottospecie di uomo fosse assicurata alla giustizia ma comprendo la paura e il tormento tuo e del bambino.

Posso dirti che è già molto fortunato (ovviamente nella sfortuna della situazione) ad avere una amdre come te che si preoccupa per lui e che ha voluto prendere in mano la situazione. Posso dirti che in questo momento lui ha bisogno di sentire la tua presenza, ha bisogno di capire che lui non ha colpe, lo psicologo sicuramente è l'aiuto più giusto che puoi dargli, da parte tua restagli vicino e cerca di comprendere i suoi momenti di chiusura.... e soprattutto non trattarlo mai come un "sopravvissuto"!!!! Fallo sentire al sicuro come si sentiva prima che gli accadesse questa brutta sotria....ha bisogno di normalità e calore più di ogni altra cosa!!!!

In bocca al lupo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

digi79 grazie molto nel tuo messaggio ho sentito tanto affetto grazie ancora

ciao sarra, riguardo allo psicologo gli altri ti hanno consigliato benissimo, non c'è bisogno che aggiunga altro....ovviamente sarebbe auspicabile che quella sottospecie di uomo fosse assicurata alla giustizia ma comprendo la paura e il tormento tuo e del bambino.

Posso dirti che è già molto fortunato (ovviamente nella sfortuna della situazione) ad avere una amdre come te che si preoccupa per lui e che ha voluto prendere in mano la situazione. Posso dirti che in questo momento lui ha bisogno di sentire la tua presenza, ha bisogno di capire che lui non ha colpe, lo psicologo sicuramente è l'aiuto più giusto che puoi dargli, da parte tua restagli vicino e cerca di comprendere i suoi momenti di chiusura.... e soprattutto non trattarlo mai come un "sopravvissuto"!!!! Fallo sentire al sicuro come si sentiva prima che gli accadesse questa brutta sotria....ha bisogno di normalità e calore più di ogni altra cosa!!!!

In bocca al lupo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
digi79 grazie molto nel tuo messaggio ho sentito tanto affetto grazie ancora

e hai sentito bene sarra.....un grosso abbraccio a te e tuo figlio.....vedrai che riuscirete a superare questo brutto momento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.