Vai al contenuto

mi presento


Ombra

Messaggi consigliati

é una cosa molto diversa!! Per me prendere gli psicofarmaci è una sconfitta,

CIAUUU XD

secondo me sbagli. di la ti sei dimostrata d'accordo con me sul discorso della "forza di volontà"

il discorso vale anche per te. la forza di volontà non c'entra con la depressione. purtroppo il più delle volte sono necessari farmaci per sconfiggerla perchè è una vera e propria malattia. non vivere questa cosa come una sconfitta perchè non lo è!

ovviamente il mio punto di vista è che devi unire la due cose farmaci più psicoterapia. ma nei casi di depressione a volte la psicoterapia da sola non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


All'inizio di questo incubo mi sono impegnata molto x stare bene, adesso dopo mesi tremendi dove ho cercato di farcela da sola ,e nn ci sono riuscita,ho ripreso le cure ma nn ci credo più!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non perdere la speranza! e se vedi che un medicinale non ti fa stare meglio non esitare a chiedere che ti venga cambiata la cura o a cambiare psichiatra (non sono tutti bravi...ci sono anche un sacco di incapaci in giro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so!! Ora stò provando dei nuovi farmaci, mi sembra che vada un po meglio, almeno ho ripreso a mangiare e dormire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

e non ti ha aiutato fare terapia in passato? Posso chiederti quanto tempo hai fatto di psicoterapia e come ti sei trovata?

Credo che è importante trovare anche la persona giusta...

Sai, ho letto quello che hai scritto nel diario, e leggerti mi ha creato una certa ansia perchè in realtà quelle parole potevano essere le mie di qualche mese fa....e di quei giorni neri che capitano ancora oggi ma molto molto meno.....

A me la psicoterapia ha aiutato (e lo sta ancora facendo) moltissimo....per questo ti chiedevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo fatta x quasi due anni, mi sono trovata bene, poi ho smesso di andarci x tanti motivi, uno di questi che ero stufa di tutto ! Ora mi sento sul baratro e ho dovuto fare una scelta se vivere(male) oppure morire(serenità)o scelto di riprovare a curarmi, ma è dura molto dura!!!!!!!!

CIAUUU

Link al commento
Condividi su altri siti

 

so bene quanto sia dura, però io credo sia meglio soffrire mentre si lotta che soffrire senza motivo...non perdere mai la speranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

devi capire dov'è l'errore.....curare le cause di quell'errore a volte non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se nn c'è possibilità di curare l'errore, nn c'è speranza??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se nn c'è possibilità di curare l'errore, nn c'è speranza??

tu sei l'errore,,,,,tu non esisti, tu vuoi l'errore...

ora sono un po frettoloso e stanco,,,,,

non posso aiutare chi non si fida di se stesso.....ma tutto è perfetto,,,,

beati coloro i quali soffrono , loro è il paradiso.....ma non devo fuggire e nessun compromesso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
infatti nn riesco a capire!!?? :o:

allora senza ripetermi frasi inutile che ti ha detto lo psi...

qual'è il tuo problema, cosa ti fa soffrire....

in verità,.,,,non pensare rispondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la vita mi fa soffrire!!!!!!!! nn riesco a vivere!! che tristezza è ...

Magari in un'altra vita saro felice

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se nn c'è possibilità di curare l'errore, nn c'è speranza??

patrina non credo si possa parlare di certe cose così generalizzando e in un forum....l'errore potrebbe essere una cosa vera o che tu percepisci come tale, ptorebbe essere risolvibile o no..quindi l'unico modo per non soffrire più è affrotnare ciò che ti fa star male e anche questo errore di cu iaprli ma nel posto giusto e con la persona giusta!!!! Ti fidi del tuo psi???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti ho sbagliato a raccontare i cavoli miei! sono veramente un'idiota come al solito , cmq nn succederà più.

Nn so cosa mi è venuto in mente ...........! :Hmmmph:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti ho sbagliato a raccontare i cavoli miei! sono veramente un'idiota come al solito , cmq nn succederà più.

Nn so cosa mi è venuto in mente ...........! :Hmmmph:

ma nooooooooo aspetta patrina, mi sono espressa male, certo che puo iraccontare di te, se leggi un pò in giro lo fanno in tanti, ci mancherebbe...però volevo dire che essendo che tu parli molto in generale sarebbe inutile tenere uan discussione su qualcosa che tu consideri errore ma non sappiamo se lo sia veramente.....

Io credo che puoi portare qui tutti i tuoi problemi che ti pare...ci mancherebbe, non mi permtterei mai di dire che non puoi farlo o che sei un'idiota, anche perchè me lo direi anche a me stessa, visto che lo faccio anche io...

Solo credo (per te e solo per il tuo bene) che magari certi temi delicati qui potrebbero non essere compresi come invece è più facile accada nel setting terapeutico, e quindi potresti avere delle sviste.

Cioè io ti consigliavo solo o di parlare di un tema in particolare e quindi poterlo esporre in modochiaro da poter avere dei pareri, ma se questo errore di cui parli è qualcosa legata alla tua intimità e non qualcosa di concreto (come credo sia) credo sia meglio per te (e non perchè qui non puoi farlo, puoi benissimo non seguire il mio consiglio), svolgere questo aspetto con il tuo psi che ti può capire meglio perchè ti conosce e ha soprattutto i mezzi professionali per farlo!!!!

approposito di questo c'è un topic che si intitola "e quando ci si innamora dello psicologo"? che a parte il tema in oggetto raccoglie le testimonianze, glisfoghi e i dubbi di quelle di noi che vanno in terapia...se ti va di intervenire è un buon modo per parlare della terapia....e esprimere ciò che provi...

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.