Vai al contenuto

Avrei bisogno anch'io


aaa

Messaggi consigliati

sono stato x molto tempo imprigionato in una sorta di nebbia.nn ho mai avuto voglia di pensare al futuro.e così ora mi trovo qui,in una stanza di una casa in cui mi sono ritrovato a vivere x caso,in una città che nn è la mia,in cui venni a vivere 8 anni fa,perchè dopo gli anni del liceo la naturale prosecuzione è l'università..e cosa ho fatto in questi 8 anni..il nulla..giorni passati a trascinarmi stancamente su libri che nn mi interessavano,a frequentare persone che ora ho perso,x mia scelta,perchè nei rapporti sociali mi sento falso..tiro avanti alla giornata..dicono che sia un bene vivere così,ma a me fa stare male il non avere un qualcosa al cui pensiero mi senta felice,il non avere una speranza di una vita migliore,nn perchè sia impossibile materialmente,ma perchè quasi mi sembra che nn me ne freghi nulla..nn sento mai i miei genitori,i miei fratelli e mia sorella..sicuramente le poche persone delle quali credo di nn poter dubitare sui loro sentimenti x me..ma mi sembra che nn capiscano..mi manca la positività quotidiana,l'essere nn dico sempre ma in generale sorridente,disponibile verso gli altri..invece nn riesco a stare più di 5 minuti a reggere una conversazione..nn vedo l'ora di tornare in questa stanza..nel corso degli anni della mia vita,che nn sono pochi,mi sembra di nn aver imparato nulla..chiunque può prendersi gioco di me..nn farei mai del male a nessuno,perchè nn voglio rogne,nn per un mio ideale..io nn li ho gli ideali..come invidio quei ragazzi che sfasciano le vetrine durante le manifestazioni..sì,sono dei xxxxxxx,ma hanno qualcosa dentro che brucia,quello che vorrei avere anch'io,e che magari sfrutterei in un altro modo,perchè il cervello nn mi manca,mi mancano le idee,le palle in un certo senso,le palle di scegliere un qualcosa x cui vivere e portarlo avanti..ma mi sembra di essere vecchio..ogni tanto vado a cercarmi le biografie di personaggi che stimo,in qualsiasi campo..alla mia età erano già affermati o comunque stavano seguendo un percorso che li ha portati lontano..a me sembra di nn avere passato,nè futuro..e il presente è una figura che sta curva su una tastiera a scrivere questo messaggio...

sono ancora iscritto ad una facoltà che nn so se mi piace..ormai vado a pagare le tasse x hobby..avrei l'occasione di andarmene a settembre..cambiare aria nn mi farebbe male,ma inizialmente avrei problemi con la lingua,nn so se vado a fare quello x cui vado(esami universitari)..forse magari a questo punto meglio una vacanza..sono molto indeciso..maledico il tempo perduto,vorrei avere 20 anni x potermi permettere ancora qualche sbaglio..in passato ho fatto anche i miei sbagli sono sbagliati,li ho protratti x lungo tempo,perchè dormo,dormo,nn ho la prontezza x capire subito che una cosa che sto facendo nn mi porta da nessuna parte...ho tanta voglia di andarmene,ma nn so se vado a fare la cosa giusta..nn ho le qualità x girare il mondo..

vorrei piangere x sfogarmi e smettere di piangermi addosso..fra 3 giorni compio 27 anni,e come ogni anno mi sento uno schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao , forse il tuo modo di ragionare e' dovuta ad una depressione ......sempre negativo....sempre buio.

se nn ti piace la facolta' che ti sei iscritto chi t'impedisce di cambiare? spendere soldi per hobby molto probabilmente

sudati dai tuoi e' irresponsabile. sei ancora giovane ma sei arrivato al bivio ,nn puoi piu' sbagliare.

datti una regolata, vedi cosa stai cercando dalla vita , scegli quello che a te piace e vai fino in fondo....

con tenacia e forza molto probabilmente troverai via, serenita' ed unn'avvenire.

la mia nn e' un polemica ...anzi.......buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao , forse il tuo modo di ragionare e' dovuta ad una depressione ......sempre negativo....sempre buio.

se nn ti piace la facolta' che ti sei iscritto chi t'impedisce di cambiare? spendere soldi per hobby molto probabilmente

sudati dai tuoi e' irresponsabile. sei ancora giovane ma sei arrivato al bivio ,nn puoi piu' sbagliare.

datti una regolata, vedi cosa stai cercando dalla vita , scegli quello che a te piace e vai fino in fondo....

con tenacia e forza molto probabilmente troverai via, serenita' ed unn'avvenire.

la mia nn e' un polemica ...anzi.......buona fortuna.

Ciao tex..no,i soldi sono miei,dopo qualche anno nel quale mi sono fatto mantenere,ho per lo meno deciso di rendermi indipendente..

Sulla facoltà..è un cruccio che mi porto da quando sono studente..nn mi piace devo dire,ma nn mi fa schifo..ho già cambiato una volta..nn so,ma mi sento vecchio x ripartire di nuovo da capo..la scelta più che altro sarebbe tra continuare gli studi o meno..nel mio cuore(diciamo così)sento di dover continuare..perchè nn so fare molto..il lavoro che faccio consiste nel rispondere al telefono...

dall'altro lato mi guardo intorno e vedo gente che ha finito gli studi in tempo,magari anche con ottimi voti,magari specializzandosi,che fà il mio stesso lavoro..viene da pensare che nn serva poi a molto...

ora sto programmando quest'avventura dell'anno prossimo..nn sono deciso a partire,ma d'altronde nn sono deciso a fare nulla..quindi cerco di cambiare aria x trovare una sorta di svolta..magari mi sto solo illudendo,magari sto facendo un grosso sbaglio..forse butterò un altro anno della mia vita,ma tanto vale buttarlo da un'altra parte...

sulla depressione,ammesso che io sia depresso,ho imparato a conviverci..proprio oggi,durante il mio quarto d'ora di pausa,sono stato fisso in un punto a fumare,con gente attorno,sia conoscenti che non,a chiacchierare tra loro..un tempo mi sarei quanto meno allontanato dal posto x nn farmi vedere da solo,avrei avuto l'impressione di sembrare pazzo o scemo,mi sarei sentito a disagio insomma..oggi no..sono stato lì tutto il quarto d'ora,senza guardare negli occhi nessuno,davanti alla porta principale..tant'è che un ragazzo che conosco a un certo punto mi ha detto"ti vedo un po' perso"..ma nn me ne è fregato nulla,e da un lato mi fà pure piacere questa cosa..dall'altro mi fà pensare che andando avanti così rimarrò solo...o magari è solo l'ambiente che nn mi piace..chissà..magari andarmene x un anno mi farà capire qualcosa in più,mi farà conoscere meglio me stesso..questa è una speranza,ed è già qualcosa no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, la scuola nn si smette fino che si sia raggiunto il fine stabilito ma solo se si ha

l'intelligenza intellettuale per farlo.

molti ragazzi sbagliano nel scegliere le facolta' da prendere, altri si fanno

condizionari dai genitori ed amici, molti lo fanno per sfoggiare la scuola intrapresa.

per me e' un grosso errore, col futuro nn si scherza. se credi che questa facolta'

nn sia per te, cambia e scegli qualche ramo piu' richieste lavorative

dell'economia italiana .per quello che racconti ,adesso nn credo

che tu abbia qualche patologia ma credo che il tuo carattere sia molto introverso

e molto probabilmente innato. ragiona prima di prendere decisione

o ti pentirai......buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scegli qualche ramo piu' richieste lavorative dell'economia italiana

Se risponde al telefono, l'ha già scelto il ramo più richiesto. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao, la scuola nn si smette fino che si sia raggiunto il fine stabilito ma solo se si ha

l'intelligenza intellettuale per farlo.

molti ragazzi sbagliano nel scegliere le facolta' da prendere, altri si fanno

condizionari dai genitori ed amici, molti lo fanno per sfoggiare la scuola intrapresa.

per me e' un grosso errore, col futuro nn si scherza. se credi che questa facolta'

nn sia per te, cambia e scegli qualche ramo piu' richieste lavorative

dell'economia italiana .per quello che racconti ,adesso nn credo

che tu abbia qualche patologia ma credo che il tuo carattere sia molto introverso

e molto probabilmente innato. ragiona prima di prendere decisione

o ti pentirai......buona giornata.

è questo il punto tex,io mi sto rendendo conto di essere uno stupido..nn lo dico x farmi compatire,è che davvero,possono farmi di tutto,che io nn ho la forza di reagire..andavo alle manifestazioni studentesche x ubriacarmi e divertirmi,enn sapevo neanche quasi perchè si facevano...sto assumendo questa consapevolezza ora,in ritardo rispetto ad una persona intelligente..mi hanno telefonato i miei x farmi gli auguri di compleanno,e la telefonata è durata 1 minuto e 20 secondi..nn abbiamo niente da dirci..nessuno ha niente da dirmi..si vede anche qui..l'anno scorso ho fatto un colloquio x una specie di corso di formazione..mi hanno telefonato qualche giorno dopo x darmi l'esito,e mi hanno detto che nn mi avrebbero fatto fare questo corso..nn perchè nn mi avrebbe fatto bene,ma anzichè 10,avrei ricevuto 2 o 3..mi sembra un modo gentile x dirmi che sono limitato...

nn so più che cosa voglio dire..nn so se ha ragione chi dice che io in realtà nn ho nessun problema,che l'unico problema è che nn voglio fare niente...

sto diventando anche invidioso con chi ora si trova in u na situazione migliore della mia....ho sempre voglia di stare solo...parlare con gli altri è una fatica..allo stesso tempo ho paura di restare solo,in futuro intendo...

nn la faccio finita solo perchè poi sarebbe qualcun altro a soffrire..credo che se nn avessi nessuno lo avrei già fatto da un po'...

mi sento handicappato...sono limitato nei movimenti...certe volte è un incubo..

lo so che dico cose banali..che sono state dette e ridette e anche le eventuali risposte sarebbero così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.