Vai al contenuto

eufrasia77

Membri
  • Numero di messaggi

    407
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda eufrasia77

  • Compleanno 20/10/1977

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Tarquinia (VT)
  • Interests
    musica lettura

eufrasia77's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Caro diario, il 2009 è arrivato ormai da 16 giorni e cosa c'è di nuovo nella mia vita ?!? Niente ! C'è solo il mio solito pessimismo, che è tornato a farmi visita, dopo tanti anni di latitanza. Sto ritornando ad essere quella che ero qualche anno fa : una che si autocommisera per ogni cosa, che scoppia a piangere anche senza motivo, che vede tutto nero ! credevo di essere cresciuta, di aver trovato un certo equilibrio .... invece eccomi di nuovo qua, sfiduciata e depressa, con zero autostima e zero fiducia nelle mie possibilità ! Non so nemmeno io perchè mi trovo in questa situazione, apparentemente nella mia vita non è cambiato nulla e non è successo niente di brutto, ma nemmeno di bello . forse è proprio questo il punto, la mia vita si sta appiattendo sempre di più, ed io con lei ! devo fare qualcosa per cambiare questa situazione, ma cosa ?|!?!
  2. [ @eufrasia: da quanto ho capito tornano i fantasmi del passato....significa che si sta riproponendo qualche situazione che ti fa venire fuori determinati pensieri e comportamenti....qual è? joker.... Ma lo sai che non lo so cosa ha scatenato il ritorno dei fantasmi del passato ? All'apparenza non è successo niente nella mia vita che possa aver provocato in me questi sbalzi di umore, questi momenti di tristezza e di insicurezza . Però sicuramente qualcosa c'è stato, qualcosa percepito dal mio inconscio . non lo so. come al solito sto aspettando che questo brutto momento passi da solo e che mi torni un po del mio ottimismo ... di solito questi miei momenti così sono passeggeri. speriamo sia così anche questa volta . ciao Rita
  3. [ X EUFRASIA: Mi dispaice tanto, queste dinamiche sono davvero difficili da togliere....a volte pensiamo che ne siamo fuori ma basta niente per ritrovarci dinuovo al centro del problema!!! Ci sono cascata tante di quelle volte!!!! Riguardo alla terapia, ti capsico, il punto di vista economico è fondamentale, sapessi quanti salti mortali che faccio!!!! Comunque potresti sempre tentare con l'asl, conosco un sacco di getne che si trova benissimo, io stessa ci sono stata ...certo magari gli appuntamenti non saranno proprio costanti ma è un inizio almeno finchè potrai eprmetterti di fare unaterapia più appropriata...è comunque un aiuto in più..... ti abbraccio Credevo di essere cresciuta ormai e di aver trovato un mio equilibrio, pur non avendo risolto tutte le mie insicurezze e tutti i miei problemi...invece mi ritrovo di nuovo al centro dei miei soliti problemi e delle mie solite ansie ! Per la terapia, anche io ci avevo pensato all'asl se proprio mi decido, ma per ora c'è qualcosa che mi frena ad intraprendere una terapia, non mi sento pronta e "coraggiosa" ! ciao Rita
  4. Ciao ragazze, non sono più intervenuta in questo post (e nemmeno in molti post nel forum ultimamente) ma passo sempre a leggere i nuovi messaggi. Oggi leggendo mi hanno colpito in particolare due frasi che ha scritto Joker : " nel frattempo continua ad andare tutto a puttane...ma io me ne sbatto tanto faccio male solo a me stessa!!!! " " confido nei prossimi giorni, mesi, anni!!!! " Cara Joker , secondo me è alla seconda frase che hai scritto che dovresti guardare con più attenzione . Ci leggo molta speranza e anche dell'ottimismo se vogliamo ed è con questo spirito ottimista che devi affrontare i tuoi problemi. Riguardo al " me ne sbatto tanto faccio male solo a me stessa " --- secondo me sbagli, perché non è vero che fai male solo a te stessa , anche la tua famiglia sta male a vederti stare male (che giro di parole ! ). Prima di salutarvi volevo esprimervi ancora una volta la mia ammirazione care Digi e Joker, perché state affrontando con determinazione il vostro percorso psicologico, che spero vi porti presto alla soluzione dei vostri problemi e alla serenità ! Questo è il mio augurio per voi per il 2009 ! Vorrei averlo anche io lo stesso coraggio di andare da uno psicologo, perché ultimamente stanno di nuovo uscendo fuori tante mi insicurezze del passato, sta tornando alla ribalta , a volte in modo prepotente, la mia rabbia-frustrazione nei confronti di me stessa e dei miei fallimenti . . . a volte mi sembra di tornare indietro invece di andare avanti . ma non voglio tediarvi oltre con problemi miei che qua non c'entrano niente !
  5. eufrasia77

    Mi sento una fallita

    Io penso che, se ti è possibile farlo ora, dovresti senz'altro ricominciare a studiare ! Se rinunci, forse tra qualche anno ti sentirai ancora di più una fallita per non averci riprovato ! Per portarti la mia esperienza, io mi sono iscritta all'università 10 anni dopo aver preso il diploma . Forse ormai è troppo tardi per poter sfruttare al meglio la mia laurea e non mi darà nemmeno un lavoro ,però non potevo farmi sfuggire anche quest'altra occasione per rimettermi sui libri . dopo il diploma mi sono portata dietro il rimorso per non aver almeno provato a proseguire gli studi e ora che sono ad un passo dalla laurea non ho più quel rimorso !
  6. Caro diario, non posso farcela a ricominciare un'altra volta a sentire le "sue" bestemmie, i suoi discorsi senza senso, la puzza delle sue sigarette, accese una dietro l'altra. ogni volta semre la stessa storia, non ci si ragiona più, sembra che il cervello gli vada in tilt e che inizi a pensare a mille cose tutte insieme, senza portarne a termine una . esce totalmente dalla realtà quotidiana (più di quanto già non ne sia fuori , perché non gliene frega niente di nessuno e sembra che a lui tutto è dovuto) e pensa solo alle sue stro...ate. si fissa sulle cose e anche se gli dici mille volte che non è come dice lui, lui continua a sostenere la sua idea . e più gli si va contro e gli si da torto e più continua con i suoi improperi e le sue bestemmie . quanto le odio le bestemmie ! odio proprio lui certe volte ! che senso ha dico io inquietarsi per ogni minima cosa, che senso ha bestemmiare ? ma perché non si fa aiutare da qualcuno ??? se n'è reso conto anche lui che c'è qualcosa che non va ! ma sembra non interessargli , non gli è mai interessato in realtà, che a soffrire in tutta questa storia sono le persone che gli vivono accanto ! non immagina nemmeno quanto io ne abbia sempre risentito di questa situazione, quanto ne ha risentito il mio carattere e il mio modo di affrontare la vita. sempre in lotta con me stessa per non diventare come lui, per essere una persona migliore ! da una parte mi è anche servito avere un esempio così negativo, mi ha aiutato anche a migliorarmi e a cercare di non fare gli stessi errori. però troppe volte sono stata male per i suoi comportamenti, quante me ne ha fatte passare con le sue azioni fatte d'impulso, senza considerare le conseguenze che potevano avere ! quante volte mi sono vergognata di lui e quante volte ancora mi vergogno. a volte mi sento in colpa per quello che penso di lui, perché dopotutto, dovrei rispettarlo e volergli bene a prescindere da tutto ! ma troppo spesso questo non è possibile e mi viene molto più facile odiarlo e cercare di scordarmi anche della sua esistenza !
  7. eufrasia77

    La mia situazione

    Ciao Sebastiano, ho letto sommariamente le risposte che ti sono state date e alcune le condivido, altre no. A me del tuo post hanno colpito in particolare alcuni punti, cioè quando dici che tendi a sminuirti e quando dici che in alcuni momenti inveisci contro il mondo e la società e infine quando dici che non riesci a concepire che lo scopo della vita sia avere una famiglia e i soldi. Secondo me avresti proprio bisogno di un aiuto, se pensi che da solo non ce la fai a trovare lo scopo della tua vita . Dovresti riflettere su questo punto e, se vedi che non trovi una soluzione ai tuoi pensieri e problemi, dovresti chiedere un aiuto. ma non fare l'errore di rimandare sempre e tenere dentro di te questi dubbi e queste indecisioni ! un domani potresti trovarti a fare un lavoro che non ti piace, avere magari una famiglia, ma le tue frustrazioni saranno ancora lì e ne soffrirai tu e ne soffrirà anche la tua famiglia ! mi rendo conto che sono andata troppo oltre (ma fidati, quello che ho scritto lo so per esperienza personale), però penso che sei ancora giovane ed hai tutto il tempo per trovare la tua strada e per costruirti un futuro felice ! in alcuni punti mi sono ritrovata molto nel tuo messaggio : anche io ho avuto una famiglia molto protettiva e questo mi ha portato ad essere molto insicura. in amore anche io non ho avuto molta fortuna , forse a causa della mia timidezza. però poi piano piano la timidezza l'ho quasi del tutto superata e ho cercato di essere più sicura di me stessa e delle mie scelte. oggi posso dire di essere felice. scusa per la lunghezza della mia risposta . spero di essere stata chiara in tutto .
  8. TANTISSIMIIIIII AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! auguri auguri auguriiiiiii...spero tu stia festeggiando alla grande....mi raccomando fatti sentire presto...un bacio immenso e un abbraccio ancora più grande...

  9. ciao Joker, eccomi qua, come promesso ! mi dispiace di sentirti così pessimista , soprattutto quando ti definisci una cosa da buttare ! non sei assolutemente da buttare ! sei una ragazza speciale, sensibile, che ha molto da dare ! scusami se anche questa volta sarò stringata nel messaggio, ma in questi giorni nemmeno io sono proprio "in forma" , fisicamente e mentalmente parlando ! ho ripreso qualche chilo e mi sto un po facendo condizionare da questa cosa, ma sto cercando di "tenere botta" e rimanere tranquilla, per non ripetere i miei errori del passato !
  10. in bocca al lupo o in culo alla balena...insomma buona fortuna eufrasia!!!! speriamo bene...io faccio tifo per te^^

  11. eufrasia: ehi tu cm stai? lo so che le persone non mi vedono per i chili di troppo alrimenti ora sarei già bella che sola...però nella mia testa è così...il corpo è il biglietto da visita secondo me...e poi tutto nasce da un disagio che provo io, quindi in realtà gli altri c'entran molto poco...credo... ciao Joker, scusami se rispondo solo ora e soltanto con poche parole, quando avrò più tempo avrò modo di intervenire con altri commenti ad alcune cose che hai scritto qui. ti capisco benissimo quando dici che il corpo è un biglietto da visita e il disagio che provi l'ho conosciuto bene e lo conosco ancora in un certo qual modo. solo che ora riesco a vedere con un certo distacco la cosa e riesco ad andare oltre all'idea di voler essere perfetta o al fatto di sentirmi a disagio se ho qualche chilo in più ! a volte il mio pensiero torna alla bilancia , ai miei chili in più o in meno, ma cerco sempre di guardare oltre a questo. capisco anche che tu ora sei in una fase in cui non sei tu a "comandare" , ma a volte è la tua malattia che prende il controllo. scusami se sono stata così stringata, ma domani ho l'esame all'università e devo ancora finire di ripassare . Ho un'ansia doppia perchè è il mio ultimo esame e sto pensando continuamente che , se non lo passo , me lo dovrò portare dietro fino a gennaio. spero di passarlo subito, così avrò tutto il tempo a disposizione per dedicarmi alla tesi ! ciao un abbraccio Rita
  12. purtroppo non sono ancora riuscita a parlare con mio marito di questa cosa, perché vorrei tenerlo fuori dalla mia precedente storia, non per una questione di egoismo, ma perché credo non sia giusto parlare troppo, sia bene, sia male degli ex con il partner attuale . prima di prendere qualsiasi decisione ovviamente sentirei cosa ne pensa mio marito sulla questione , però, visto che sono ancora nell'indecisione sul da farsi e pendo più verso il lasciar perdere di cercare di mettermi in contatto con il mio ex, ancora con mio marito non ne ho parlato
  13. Visto che il post iniziale l'ho scritto io e questa mi sembra una risposta fuori luogo, che non c'entra proprio niente con la domanda che ho fatto , ti dico che : nel mio caso ho sposato l'uomo di cui ero e sono ancora innamorata l'età non ha fatto brutti scherzi, perché quando ho conosciuto mio marito avevo poco più di 20 anni mio marito non era "il primo che capita" !
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.