Vai al contenuto

sissiweb

Membri
  • Numero di messaggi

    45
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda sissiweb

  • Compleanno 22/08/1908

Contact Methods

  • MSN
    cassiopea52@hotmail.com
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Roma
  • Interests
    pittura disegno

sissiweb's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. sissiweb

    ma perchè....

    Forse hai ragione, io piango ma in fondo il perche' lo conosco, e nel mio perche' c'e' un po' di ogni vostra risposta. Ha ragione chi dice che siamo tutti nella stessa barca ed io aggiungo tutti quelli che si pongono domande. Auguro a tutti noi un pizzico di sana indifferenza per riuscire , almeno qualche sera , ad abbandonarci serenamente tra le braccia di Morfeo.
  2. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    L'incontro con la psicoterapeuta e mediatrice familiare , non ha risolto il problema , la voglia di gioventu' andava di pari passo con la voglia di liberta' , ma la liberta' e' cosa bella e preziosa che pero' implica delle scelte e quindi delle rinunce; come ho avuto modo di dire la decisione l'ho dovuta prendere io , il piede in due staffe non si puo' tenere e l'ultima cosa che vorrei e' trattenere per forza una persona al mio fianco , per cui piena liberta' per lui libero di viverla come piu' gli piace, ma ovviamente senza di me. Da parte mia , sto prendendo coscienza che si puo' essere soli anche se si vive in coppia e forse io lo sono stata per anni , ora comincia il tempo di vivere in compagnia pur iniziando una vita da single. Capisco che una fase di questa storia e' finita , e questo e' avvenuto quando ho compreso che la fiducia incondizionata, che avevo nei confronti di questa persona si e' dissolta e nessuno potra' mai ridarmela , pero' so anche che 40 anni di vita insieme non si possono cancellare e forse , quando gli animi saranno piu' sereni, potra' trasformarsi in qualcosa di diverso.
  3. Caro diario finalmente ho capito che si puo' essere soli anche vivendo in compagnia, e in compagnia pur vivendo da soli,e poi ho scoperto una frase che mi ha colpito subito e voglio renderti partecipe "domani comincia la mia vita" io la intendo cosi' che ogni domani e' buono per ricominciare.
  4. BUonasera sissiweb!!!

  5. sissiweb

    ma perchè....

    Mi piacerebbe sapere perchè specialmente la sera, mi salgono le lacrime agli occhi e il desiderio di piangere e lasciarmi sommergere da questa ....malinconia è fortissimo.
  6. Credo sia inutile dire "io non sono aggressivo" a volte stà li ......nascosta cosi' bene, per anni , senza esserne consapevoli , ma a volte ci sono situazioni che riescono a tirare fuori il peggio di noi. Ho la convinzione che piu' una persona è apparentemente calma e più l'aggressivita può esplodere in maniera violenta.
  7. Caro diario in verita' nella mia vita non ho mai avuto voglia di scriverti , la paura che i miei pensieri fissati su un foglio bianco , fossero letti da altri mi bloccava . Oggi pero' un pensiero su questo foglio bianco lo voglio scrivere sapendo benissimo che verra' letto.... caro diario a volte penso che la vita si sia presa gioco di me......
  8. Buonasera!Cm va?

  9. Ciao, partecipa anche tu alla nuova discussione "IL TUO DIARIO" nella sezione "Chi mi aiuta?". Ti aspettiamo! Un saluto, Alessandro.

  10. Ciao Sissy hai ricevuto il mio mp?

  11. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    ...infatti stiamo andando da una psicoterapeuta che è anche mediatrice familiare che ha detto chiaramente , anche se lui non è d'accordo, che questo è tradimento e lo ha chiamato tradimento delle aspettative ...vedremo se la cosa si risolve..
  12. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    Mai detto che le donne hanno la supremazia nei sentimenti rispetto agli uomini, mai detto che le donne tradiscono meno degli uomini, quello che penso e dico , anche per esperienza personale e per esperienze di cui sono venuta a conoscenza , è che le donne sanno prendere una decisione piu' degli uomini, sono piu' decise piu' determinate , l'uomo è piu' infantile , tende egoisticamente a non lasciare il "proprio orticello" ....pur continuando a voler "giocare" , anche se questo gioco puo' far male a chi gli sta accanto da anni. E' ovvio che non tutti gli uomini sono cosi' e non tutte le donne sono cosi', ed ogni storia è una storia a se , io parlo di come in genere è l'animo femminile quello maschile . Anche io , in parte , la penso come Turbociclo , se è una decisione comune quella di una vita parallela, insomma se la coppia è una coppia aperta , nulla da eccepire, non sono il tipo che si scandalizza ,ma se la cosa non è stata concordata prima , il giochino in internet e che da virtuale puo' diventare reale , lo trovo di una scorrettezza indicibile . Poi per quanto riguarda la mia storia , non si puo' pretendere di giocare in internet per tre giorni fuori casa e gli altri tornare e trovare tutto come prima ...è inconcepibile e inaccettabile , ecco allora che chi pretende questo è infantile e sopratutto un grandissimo egoista, che non sa prendere decisioni perchè gli fa comodo cosi' , ma certo non piace a chi questa situazione la deve subire.
  13. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    Ciao digi79 grazie anche per il tuo contributo, hai detto bene , una vita insieme è difficile da scordare , sicuramente non si puo' ma smetterla di guardarsi indietro e cominciare a guardare l'orizzonte questo si, obbligarsi a guardare avanti si puo' e si deve. Ci sono situazioni che si pongono lungo il percorso della vita, che ti fanno come affogare , pero' ho sempre pensato che una volta toccato il fondo si torna su a respirare , è inevitabile , ed a quel punto si deve decidere o affogare definitivamente o continuare a vivere e lottare per questo. Non mi reputo una persona forte , pero' dalla vita ho subito molto questo si , spesso ho pensato di non farcela ma poi , magari a fatica sono andata avanti, sicuramente tutto cio' mi ha resa piu' forte e meno propensa a soccombere. Sto lottando per aiutare chi mi è stato vicino per quasi 40 anni, ma non intendo farlo annullandomi. Grazie per le tue parole.
  14. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    ....Invece sei stata chiarissima Viola.blu e te ne ringrazio , non sai quanto bene al cuore fanno queste tue parole , lo fanno a me e a chi , leggendoti, sta in questo momento "subendo"la stessa esperienza . A volte mi sento talmente smarrita che mi chiedo se , è giusto da parte mia , chiedere a lui di chiudere con questo sogno fatto solo di fumo, ma poi ritorna la lucidita' e la consapevolezza della mia dignita' calpestata, ed allora c'è come una sorta di ribellione , perchè come giustamente dici tu, insistere in questo gioco , pur sapendo quanto male mi fa, vuole dire distruggere anni di convivenza , di sogni, di progetti realizzati insieme ma sopratutto quello che mi ferisce di piu' , è accorgermi dell'immenso egoismo che alimenta tutto questo. Continua a dirmi che non puo' troncare improvvisamente con questa persona (che bugia!) perchè sarebbe scorretto e lei ne soffrirebbe, lei.....ed io? la mia sofferenza non conta? Io sto cercando in tutte le maniere di salvare questo rapporto , anche se la delusione è stata immensa , e so che anche recuperandolo non sara' piu' lo stesso, pero' sento che la voglia e la determinazione comincia a scemare , per cui mi sono ed ho posto un termine , oltre il quale non andro', arrivata a quel punto , voglio...devo...riappropiarmi della mia vita , lui viva con il suo virtuale e l'illusione di una liberta', io invece voglio vivere la realta' , non sono piu' una bambina e questo me lo devo.......ormai il tempo stringe anche per me.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.