Vai al contenuto

sissiweb

Membri
  • Numero di messaggi

    45
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da sissiweb

  1. sissiweb

    ma perchè....

    Forse hai ragione, io piango ma in fondo il perche' lo conosco, e nel mio perche' c'e' un po' di ogni vostra risposta. Ha ragione chi dice che siamo tutti nella stessa barca ed io aggiungo tutti quelli che si pongono domande. Auguro a tutti noi un pizzico di sana indifferenza per riuscire , almeno qualche sera , ad abbandonarci serenamente tra le braccia di Morfeo.
  2. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    L'incontro con la psicoterapeuta e mediatrice familiare , non ha risolto il problema , la voglia di gioventu' andava di pari passo con la voglia di liberta' , ma la liberta' e' cosa bella e preziosa che pero' implica delle scelte e quindi delle rinunce; come ho avuto modo di dire la decisione l'ho dovuta prendere io , il piede in due staffe non si puo' tenere e l'ultima cosa che vorrei e' trattenere per forza una persona al mio fianco , per cui piena liberta' per lui libero di viverla come piu' gli piace, ma ovviamente senza di me. Da parte mia , sto prendendo coscienza che si puo' essere soli anche se si vive in coppia e forse io lo sono stata per anni , ora comincia il tempo di vivere in compagnia pur iniziando una vita da single. Capisco che una fase di questa storia e' finita , e questo e' avvenuto quando ho compreso che la fiducia incondizionata, che avevo nei confronti di questa persona si e' dissolta e nessuno potra' mai ridarmela , pero' so anche che 40 anni di vita insieme non si possono cancellare e forse , quando gli animi saranno piu' sereni, potra' trasformarsi in qualcosa di diverso.
  3. Caro diario finalmente ho capito che si puo' essere soli anche vivendo in compagnia, e in compagnia pur vivendo da soli,e poi ho scoperto una frase che mi ha colpito subito e voglio renderti partecipe "domani comincia la mia vita" io la intendo cosi' che ogni domani e' buono per ricominciare.
  4. sissiweb

    ma perchè....

    Mi piacerebbe sapere perchè specialmente la sera, mi salgono le lacrime agli occhi e il desiderio di piangere e lasciarmi sommergere da questa ....malinconia è fortissimo.
  5. Credo sia inutile dire "io non sono aggressivo" a volte stà li ......nascosta cosi' bene, per anni , senza esserne consapevoli , ma a volte ci sono situazioni che riescono a tirare fuori il peggio di noi. Ho la convinzione che piu' una persona è apparentemente calma e più l'aggressivita può esplodere in maniera violenta.
  6. Caro diario in verita' nella mia vita non ho mai avuto voglia di scriverti , la paura che i miei pensieri fissati su un foglio bianco , fossero letti da altri mi bloccava . Oggi pero' un pensiero su questo foglio bianco lo voglio scrivere sapendo benissimo che verra' letto.... caro diario a volte penso che la vita si sia presa gioco di me......
  7. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    ...infatti stiamo andando da una psicoterapeuta che è anche mediatrice familiare che ha detto chiaramente , anche se lui non è d'accordo, che questo è tradimento e lo ha chiamato tradimento delle aspettative ...vedremo se la cosa si risolve..
  8. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    Mai detto che le donne hanno la supremazia nei sentimenti rispetto agli uomini, mai detto che le donne tradiscono meno degli uomini, quello che penso e dico , anche per esperienza personale e per esperienze di cui sono venuta a conoscenza , è che le donne sanno prendere una decisione piu' degli uomini, sono piu' decise piu' determinate , l'uomo è piu' infantile , tende egoisticamente a non lasciare il "proprio orticello" ....pur continuando a voler "giocare" , anche se questo gioco puo' far male a chi gli sta accanto da anni. E' ovvio che non tutti gli uomini sono cosi' e non tutte le donne sono cosi', ed ogni storia è una storia a se , io parlo di come in genere è l'animo femminile quello maschile . Anche io , in parte , la penso come Turbociclo , se è una decisione comune quella di una vita parallela, insomma se la coppia è una coppia aperta , nulla da eccepire, non sono il tipo che si scandalizza ,ma se la cosa non è stata concordata prima , il giochino in internet e che da virtuale puo' diventare reale , lo trovo di una scorrettezza indicibile . Poi per quanto riguarda la mia storia , non si puo' pretendere di giocare in internet per tre giorni fuori casa e gli altri tornare e trovare tutto come prima ...è inconcepibile e inaccettabile , ecco allora che chi pretende questo è infantile e sopratutto un grandissimo egoista, che non sa prendere decisioni perchè gli fa comodo cosi' , ma certo non piace a chi questa situazione la deve subire.
  9. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    Ciao digi79 grazie anche per il tuo contributo, hai detto bene , una vita insieme è difficile da scordare , sicuramente non si puo' ma smetterla di guardarsi indietro e cominciare a guardare l'orizzonte questo si, obbligarsi a guardare avanti si puo' e si deve. Ci sono situazioni che si pongono lungo il percorso della vita, che ti fanno come affogare , pero' ho sempre pensato che una volta toccato il fondo si torna su a respirare , è inevitabile , ed a quel punto si deve decidere o affogare definitivamente o continuare a vivere e lottare per questo. Non mi reputo una persona forte , pero' dalla vita ho subito molto questo si , spesso ho pensato di non farcela ma poi , magari a fatica sono andata avanti, sicuramente tutto cio' mi ha resa piu' forte e meno propensa a soccombere. Sto lottando per aiutare chi mi è stato vicino per quasi 40 anni, ma non intendo farlo annullandomi. Grazie per le tue parole.
  10. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    ....Invece sei stata chiarissima Viola.blu e te ne ringrazio , non sai quanto bene al cuore fanno queste tue parole , lo fanno a me e a chi , leggendoti, sta in questo momento "subendo"la stessa esperienza . A volte mi sento talmente smarrita che mi chiedo se , è giusto da parte mia , chiedere a lui di chiudere con questo sogno fatto solo di fumo, ma poi ritorna la lucidita' e la consapevolezza della mia dignita' calpestata, ed allora c'è come una sorta di ribellione , perchè come giustamente dici tu, insistere in questo gioco , pur sapendo quanto male mi fa, vuole dire distruggere anni di convivenza , di sogni, di progetti realizzati insieme ma sopratutto quello che mi ferisce di piu' , è accorgermi dell'immenso egoismo che alimenta tutto questo. Continua a dirmi che non puo' troncare improvvisamente con questa persona (che bugia!) perchè sarebbe scorretto e lei ne soffrirebbe, lei.....ed io? la mia sofferenza non conta? Io sto cercando in tutte le maniere di salvare questo rapporto , anche se la delusione è stata immensa , e so che anche recuperandolo non sara' piu' lo stesso, pero' sento che la voglia e la determinazione comincia a scemare , per cui mi sono ed ho posto un termine , oltre il quale non andro', arrivata a quel punto , voglio...devo...riappropiarmi della mia vita , lui viva con il suo virtuale e l'illusione di una liberta', io invece voglio vivere la realta' , non sono piu' una bambina e questo me lo devo.......ormai il tempo stringe anche per me.
  11. sissiweb

    Quando cala la tristezza

    Luana dove sei? dacci tue notizie , non affogare nella tristezza....reagisci anche se so che è difficile ... ti abbraccio sissi
  12. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    Ti ringrazio Julie è vero noi donne , a torto , veniamo considerate il sesso debole ma non è vero, siamo caparbie e pronte anche a soffrire e sopratutto non vili, cosa che riscontro spesso nell'animo maschile. Tua mamma come va? Il mio traguardo non è la felicita', sarebbe chiedere troppo, ma una sorta di equilibrio sereno, la stessa cosa auguro a te e alla tua mamma, ed in fondo anche a tuo padre che forse si trova impelagato in un groviglio di sentimenti non facile a districare. ti abbraccio sissi
  13. sissiweb

    Quando cala la tristezza

    Luana non ti arrendere! ti abbraccio sissi
  14. sissiweb

    L HO LASCIATO

    Coccy tieni duro!! guarda avanti e non voltarti indietro come qualcuno qui ti ha consigliato in questo forum . Sei giovane , e ti sara' facile ricominciare magari con un uomo con meno lacci e laccetti!! Quel seminario di cui parli è aperto a tutti? o solamente agli addetti ai lavori? io sono di Roma e mi interesserebbe , mi aiuterebbe, forse , a capire di piu' me stessa. Mi sto rendendo conto sempre di piu' , di quanto l'uomo sia egoista, e per uomo intendo proprio l'uomo...... abituati solo a prendere. ti abbraccio e dacci notizie , anche per me settembre sara' l'inizio della rinascita.....almeno lo spero.
  15. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    Dopo 39 anni pensa quanto puo' essere difficile per me staccarmi!! anche se mi rendo conto purtroppo che intorno ho solo macerie! Sono ferma ma non sono sicura , a volte vorrei spaccare il mondo intero, cerco di farmi forza e di reagire ma credi non è facile. Vado avanti , ma è come essere in tunnel buio di cui non vedo la fine. Spero che passi , è una lotta con me stessa per non cedere, non cedere ai ricordi ai rimpianti a tutto cio' che mi induca a fare un passo indietro. Da domani voglio cominciare a crearmi nuovi interessi , per uscire di casa per fare nuove amicizie , voglio , devo ricominciare a vivere, prima che la mia sicurezza cominci a vacillare. Ti auguro di trovare tanta serenita' , la stessa che sto cercando io.
  16. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    ...pero' non credo che saro' li ad accoglierlo....
  17. Julie ciao capisco la tua tristezza ma devi superarla, tu hai letto in "voglia di gioventu'" quello che sta accadendo a me, certo tua madre sono 7 anni che subisce , per quanto mi riguarda oggi gli ho detto "fai le valige e vattene!" meglio soffrire per un abbandono che questa incertezza. Se tuo padre continua a stare con un piede in due staffe , non capira' mai quale delle due è piu' importante , quindi io sono per "prendi le tue cose e vattene da lei" . Lo so che ci vuole coraggio ma almeno si definisce , che senso ha trascinare un rapporto cosi'? Lo dico anche per tua madre , che solo cosi' potra' trovare un po' di serenita'. Ti abbraccio forte e ti faccio tanti in bocca al lupo a te e a tua madre
  18. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    Se lo meriterebbe eccome...ma se non riesce nemmeno a comprendere il dolore e l'umiliazione che ha procurato ad una donna con cui ha vissuto tanti anni, a che servirebbe? sarebbe come buttare una pallina di gomma contro un muro. Io spero invece , nel caso lui dovesse tornare definitivamente, che tua madre riesca trovare la serenita' per portare avanti questo rapporto , se lo vuole veramente , senza le inevitabili recriminazioni, ma sopratutto che si ritagli uno spazio suo in cui fare cose che la gratificano , senza permettere una ingerenza da parte sua. In bocca al lupo!
  19. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    Si che donna....scema! se non ho capito che dentro lui covava questo desiderio.. vedremo gli eventi, per ora le nostre strade si sono divise. Un abbraccio ragazze e grazie per il sostegno
  20. sissiweb

    sono T-A-V-I

    Benvenuta TAVI una stretta di mano virtuale...
  21. sissiweb

    Il risvolto

    L'amore trionfa ,se c'è la volonta' di farlo trionfare , ma dopo un tradimento è inevitabile , che il rapporto di coppia subira' un cambiamento , poi se questo mutamento portera' ad un consolidamento o ad un disfacimento , solo il tempo potra' dirlo. Detto questo cara Luana sappi che ti sono vicina , visto i problemi simili che stiamo affrontando, il mio augurio è che sappiate ritrovarvi... in bocca al lupo! con o senza pelo
  22. sissiweb

    Voglia di gioventu'

    Diase Luana Piccola grazie grazie ancora per i vostri consigli e la vostra comprensione, purtroppo la sbandata a 40 anni è diversa da quella dei 60, non è lui che vuole lasciarmi, sono io che mi sono stancata , che ho perso la fiducia e quindi voglio distaccarmi da lui , lui ha le sue paure ed io invece non voglio soffrire per un atteggiamento che non accetto. Passiamo giornate di estenuanti chiarimenti ma alla fine c'è sempre ..."io voglio.." Si lo so...ancora non mi ha tradita veramente, tutto è a livello virtuale , ma fino a quando? Dovrei giustificare un comportamento cosi' , solo perchè sente vicina la vecchiaia? oppure per esorcizzare la paura della malattia...o della sofferenza??? E chi non ha queste paure quando giunge alle soglie dei 60? La delusione piu' grande è propio perchè pur avendo un bellissimo rapporto, che per altro lui non ha voglia di interrompere, sente impellente questa voglia di tradimento...di trasgressione.. Luana anche io sento che sta nascendo in me questa voglia di ...volermi bene...di coccolarmi, ma non per lui o per l'altra , ma sopratutto per gratificare me, ho una gran voglia di farmi star bene. La geisha , Piccola, l'ho fatta una vita e non trovo giusto continuare a farlo , e farmi trattare come una suddita dal mio signore e padrone, perchè è questo che lui vorrebbe, non credo sia piu' il tempo... Gli uomini purtroppo, non hanno mai il coraggio di prendere decisioni, in questo caso lo devo fare io per tutti e due....solamente allontanandolo da me e da tutto cio' che rappresento , otterro' una mia tranquillita' , e daro' a lui la possibilita' di fare cio' che desidera, pero' una cosa è certa per me è la fine di qualcosa che credevo incrollabile e nulla "dopo" sara' come prima , ormai siamo grandi abbastanza per sapere a cosa andremo incontro . La vita da single non mi spaventa , ho fiducia in me stessa e trovero' la forza di rialzare la testa , i compromessi non mi sono mai piaciuti, non comincero' propio ora ad accettarli.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.