Vai al contenuto

olgaseitre

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda olgaseitre

  • Compleanno 01/09/1963

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    bologna

olgaseitre's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Quante cose dette bene.... quante cose dette strane.... ma in fondo tutti siamo qui a tentare di mettere ordine alle sofferenze che ci portiamo dentro. E' il percorso che si fa per capirle, che ci immette nelle mille strade della comprensione di noi stessi. a volte anche scrivendo in un forum o parlando con uno psicanalista o con amici o tutto insieme e anche qualcosa in più. Il problema credo sia proprio nelle mille strade possibili da percorrere. voglio dire: spesso mi sono trovata, avendo una situazione analoga a quella di medime, a domandarmi se era giusto il senso di rabbia che avevo nei confronti dei miei genitori, se per caso non avessi interpretato male alcuni loro gesti o alcune loro parole......e mi domandavo se andare via è stato giusto ecc ecc ecc. altre volte mi arrotolavo su me stessa dal dolore profondo che provavo! Cocente perchè non ero stata amata. Nel tempo ho scoperto che era vero un pò tutto ciò che avevo pensato. Oggi a 44 anni, ormai orfana sia di padre che di madre, ho (ri) scoperto anche che io li ho amati profondamente i miei genitori e, a loro modo, anche loro hanno amato me. Ma la sofferenza continua, alcune volte è più forte altre un pò meno e a volte provo gioia e senso di compiutezza. (e Vivaddio). Allora a medime vorrei dire: dai!!! forza!!!! non ti abbattere la strada della comprensione della parte più profonda di te stessa, è incominicata sotto dei buoni auspici. Continua così. Non ti stancare ascolta tutti i pareri degli altri ma impara anche a selezionare quelli che per te sono i più importanti. Abbi anche pietà di coloro (come me in questo momento) che dicono sciocchezze o tentano di offenderti (come ha fatto tante volte tua madre) perchè anche loro stanno facendo il loro percorso di crescita (o forse hanno troppa paura di crescere e dunque diventano cattivi). Ogni tanto impara anche ad incazzarti e a mandare a..... quel paese chi se lo merita. poi in ultimo ti (ci) toccherà passare attraverso il perdono di chi ti (ci) ha fatto soffrire .... compreso noi stessi (e questa ancora la devo capire.......) un bacio O.
  2. grazie. spero avremo modo di approfondire la conoscenza.....appena capisco come si naviga e ci si muove all'interno del forum... ciao olga

  3. Ciao e ben venuta nel forum!

  4. caro diario, oggi per la prima volta ho avuto il coraggio di curiosare dentro un forum ed iscrivermi e adesso sto anche scrivendo dello cose..... Ancora una volta sono in crisi e non so come fare a mettere ordine nella testa e soprattutto nel cuore. Però questa volta ho voglia di agire e allora mi iscrivo anche al forum!!!! Poi leggo anche i messaggi degli altri così imparo a conoscere un pò le persone che lo frequentano saluto tutti O.
  5. caro diario, oggi per la prima volta ho avuto il coraggio di curiosare dentro un forum ed iscrivermi e adesso sto anche scrivendo dello cose..... Ancora una volta sono in crisi e non so come fare a mettere ordine nella testa e soprattutto nel cuore. Però questa volta ho voglia di agire e allora mi iscrivo anche al forum!!!! Poi leggo anche i messaggi degli altri così imparo a conoscere un pò le persone che lo frequentano saluto tutti O.
  6. se potessi tornare indietro...... mi farei molte più risate. prendere troppo seriamente la "cosa" mi ha reso una gran scassa....
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.